DIRETTA/ Lecco Juventus U23 (risultato finale 4-0): Capoferri chiude il poker!

- Fabio Belli

Diretta Lecco Juventus U23. Streaming video e tv del match valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Serie C Lecco
Lecco, Serie C (archivio LaPresse)

DIRETTA LECCO JUVENTUS U23 (RISULTATO FINALE 4-0) CAPOFERRI CHIUDE IL POKER!

In superiorità numerica il Lecco ha buon gioco nel gestire il triplo vantaggio contro la Juventus U23 e la squadra allenata da Gaetano D’Agostino riesce anche a chiudere il poker al 43′ grazie al primo gol tra i professionisti per il classe 2001 Mattia Capoferri. Prosegue dunque il momento magico del Lecco alla rincorsa delle prime tre posizioni in classifica, con l’ultima sconfitta del Como che non preclude neppure la rincorsa all’obiettivo massimo. Invece la Juventus U23 è costretta a digerire l’ennesimo passo falso restando nella posizione di dover difendere la qualificazione ai play off. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA LECCO JUVENTUS U23 STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lecco Juventus U23 non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

TRIS DI IOCOLANO, ESPULSO CAPELLINI!

La Juventus U23 inizia il secondo tempo con Del Sole in campo al posto di Brighenti, ma il copione del match non cambia e all’8′ Iocolano sigla il tris, con un preciso colpo di testa su cross di Celjak. All’11’ ancora pericoloso il Lecco con una conclusione di Capogna che finisce sull’esterno della rete, quindi al 17′ i giovani bianconeri restano anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Capellini, reo di un duro intervento su Iocolano. Al 20′ fuori Rafia e Correia, dentro Gozzi e Compagnon nella Juventus, mentre Emmausso e Masini prendono il posto di Capogna e Iocolano in un Lecco ormai padrone della partita, avanti di 3 reti e un uomo. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA MARQUES

Ancora una chance per i lombardi con una conclusione di Celjak che finisce in angolo, complice una deviazione. La Juventus U23 però va vicina ad accorciare le distanze al 29′, Marques arriva al tiro che finisce però sull’esterno della rete. Al 34′ il primo ammonito della partita è Cauz per un fallo commesso proprio su Marques, che resta il più attivo sul fronte offensivo per i giovani bianconeri, con un’interessante conclusione che si perde sul fondo al 41′. La prima frazione di gioco si chiude con un’ammonizione per Leone, per un fallo commesso su Iocolano. (agg. di Fabio Belli)

CAPOGNA-AZZI!

Super partenza del Lecco che si porta subito in vantaggio di 2 reti contro la Juventus U23. Al 4′ brutta palla persa in uscita dai bianconeri, ne approfitta Capogna che infila Nocchi dal limite dell’area. Al 7′ è già raddoppio con Mangni che pesca l’inserimento di Azzi sulla sinistra, grande conclusione a girare che non lascia scampo a Nocchi. Ancora pericoloso al 12′ il Lecco con una conclusione di Mangni, la Juventus U23 prova a uscire fuori ma la situazione è molto complicata col fulmineo doppio svantaggio che si è concretizzato. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Lecco (3-4-2-1): Pissardo; Merli Sala, Malgrati, Cauz; Celjak, Foglia, Marotta, Azzi; Iocolano, Mangni; Capogna. A disp.: Borsellini, Bonadeo, Marzorati, Liguori, Nannini, Emmausso, Bolzoni, Nesta, Moleri, Raggio, Lora, Capoferri. – All.: Gaetano D’Agostino. Juve U23 (3-4-1-2): Nocchi; Capellini, Alcibiade, De Marino; Dabo, Ranocchia, Leone, Felix Correia; Rafia; Brighenti, Marques. A disp.: Bucosse, Garofani, Gozzi, Compagnon, Del Sole, Pisapia, Delli Carri, Miretti, Da Graca, Cerri . All.: Lamberto Zauli. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Lecco Juventus U23: prima di dare la parola al campo, vediamo però come si stanno comportando i due club. Sta ingranando la Juventus Under 23 di Lamberto Zauli: ora la posizione in classifica la vede settima con cinque vittorie in trasferta, quindici gol segnati, tredici subiti. Se saprà registrare una difesa comunque troppo aperta, potrà osare un passo avanti, ma di fronte si trova un Lecco con ambizioni di promozione, che in casa ha già vinto otto volte, un solo pareggio e tre sconfitte, il frutto di ventidue gol segnati ma di una rocciosa difesa che tra le mura domestiche ne ha subiti solamente dieci. Sarà partita brillante: diamo la parola al campo!

LECCO JUVENTUS U23: LO STORICO

La diretta di Lecco Juventus U23 ci proporrà una partita dalla storia fatalmente breve, a causa della recente nascita della seconda squadra bianconera, mentre nei decenni passati si trovano ricordi di incroci del Lecco con la “vera” Juventus, quando i lombardi frequentavano la Serie A e non il girone A della Serie C come oggi. Dovendo naturalmente limitarci ai confronti tra Lecco e Juventus U23, ecco che non c’è moltissimo da dire, perché le partite sono appena due e sono terminate entrambe con il risultato di pareggio per 1-1, perfetto equilibrio dunque in questi precedenti. La prima volta tra Lecco e Juventus U23 risale a mercoledì 23 ottobre 2019, poi la partita di ritorno dello scorso campionato di Serie C non fu disputata a causa naturalmente dello scoppio della pandemia di Coronavirus e così possiamo passare subito a ricordare il secondo pareggio per 1-1 tra lombardi e piemontesi, maturato invece nella partita che fu giocata ad Alessandria domenica 1° novembre scorso nella ottava giornata del campionato di Serie C attualmente in corso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PER PUNTARE IN ALTO

Lecco Juventus U23, in diretta domenica 28 febbraio 2021 alle ore 12.30 presso lo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C. Caccia alle zone nobili della classifica da parte di entrambe le formazioni: il Lecco non finisce più di stupire dopo il successo di Piacenza che ha consolidato il quarto posto per i blucelesti, a -3 dalla Pro Vercelli terza. Lombardi in serie positiva ormai da ben 9 incontri di campionato e lanciati verso un posto da protagonisti nella griglia dei play off.

La Juventus U23 è stata invece costretta a frenare contro Pro Vercelli e Lucchese nelle ultime due partite disputate, raccogliendo solamente un punto contro queste avversarie. Dopo 9 gol in due partite contro Livorno e Albinoleffe si sono dunque raffreddati gli entusiasmi dei giovani bianconeri, che non sono riusciti a migliorare una classifica che ora li vede settimi in classifica, a -4 proprio dal Lecco in una graduatoria che resta comunque molto corta e aperta a ogni sviluppo.

PROBABILI FORMAZIONI LECCO JUVENTUS U23

Le probabili formazioni della sfida tra Lecco e Juventus U23 allo stadio Rigamonti-Ceppi. I padroni di casa allenati da Gaetano D’Agostino scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Pissardo; Marzorati, Melgrati. Cauz; Nannini, Foglia, Marotta, Lora, Azzi; Iocolano, Mastroianni. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Lamberto Zauli con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Nocchi, Barbieri, Gozzi, Capellini, De Marino; Leone, Ranocchia; Ake, Rafia, Correia; Marques.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Lecco Juventus U23: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.20 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.15 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.30 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA