Diretta/ Lecco Monza (risultato finale 0-3) streaming video e tv: tris dei brianzoli

- Claudio Franceschini

Diretta Lecco Monza streaming video e tv: affascinante derby lombardo al Rigamonti-Ceppi in Serie C, i brianzoli lanciatissimi sono ancora a punteggio pieno nel loro girone A.

Palazzi Brighenti Monza lapresse 2019
Diretta Lecco Monza, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA LECCO MONZA (0-3): TRIS DEI BRIANZOLI

Brighenti ci prova da lontanissimo, sfera che termina fuori. Lamanna salva su Maffei, grandissimo intervento. Il Lecco attacca per provare a riaprirla, ma il Monza tiene bene il campo. Gliozzi a botta sicura, Safarikas salva. Ancora Gliozzi, Bastrini salva in scivolata. Dieci minuti alla fine del match, gara che sembra ormai indirizzata. Il Lecco sembra aver perso le speranze, Monza ad un passo dalla quinta vittoria consecutiva. Chiricò! La chiude il Monza, Safarikas non riesce ad intervenire, Il Monza cala il tris contro il Lecco conquistando la quinta vittoria di fila. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, il Monza stravince a Lecco confermando di essere la favorita in campionato. (Agg. Umberto Tessier)

RADDOPPIA MOSTI!

Inizia la ripresa tra Lecco e Monza, decide al momento Anastasio. Mosti! Arriva il raddoppio del Monza. Punizione per i brianzoli: Anastasio col mancino, palla che viene respinta dalla barriera, altro tiro che non lascia scampo a Safarikas col sinistro. Con questa rete Mosti affianca Anastasio in testa alla classifica capocannonieri. Il Monza sta disputando un inizio di campionato davvero strepitoso, con questa vittoria sarebbero cinque su cinque le vittorie. Il Lecco deve reagire se vuole trovare la rete che riapra la gara. Sampirisi la mette in mezzo ma il portiere avversario blocca con sicurezza. Il Monza continua a restare avanti, per il Lecco si fa davvero dura. (Agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA ANASTASIO!

Inizia il match tra Lecco e Monza, Iocolano prova a servire Anastasio che ci prova di testa ma non inquadra lo specchio. Inizio del Monza convincente, i padroni di casa difendono bene. Botta da Anastasio dal limite dell’area, la sfera non trova la porta. Continua ad attaccare il Monza alla ricerca del vantaggio, soffre il Lecco. Anastasio! Il Monza passa in vantaggio! Tiro con il mancino che non lascia scampo a Safarikas. Il terzino ha scagliato un tiro al volo che ha portato meritatamente in vantaggio il Monza. Lecco che ora deve reagire per provare a riequilibrare la gara. Ci prova anche Marchi ma la sua conclusione non ha fortuna. Siamo intanto giunti al ventesimo minuto di gioco, gara che si è accesa. (Agg. Umberto Tessier)

VIA!

Siamo pronti per seguire Lecco Monza, l’affascinante derby lombardo in programma oggi: impatto negativo del Lecco nella realtà del girone A di Serie C. Ad oggi la squadra lombarda ha ottenuto una vittoria, zero pareggi e tre sconfitte. Male anche la difesa della formazione lecchese, con otto gol subiti (penultima in questa speciale classifica, alle spalle soltanto della Giana Erminio). Il Monza invece è ancora imbattuto e marcia a punteggio pieno al comando della graduatoria, con quattro vittorie consecutive per la squadra di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. In trasferta i brianzoli hanno vinto due partite su due, segnando tre gol e subendone uno. Adesso però basta numeri, che parlano chiaro su chi sia la favorita oggi, la parola deve passare al campo: Lecco Monza finalmente comincia!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Lecco Monza, perché il campionato di Serie C non viene trasmesso sui canali tradizionali salvo qualche eccezione: ancora una volta dunque l’appuntamento è sul portale elevensports.it, che fornisce tutte le partite di campionato e Coppa Italia in diretta streaming video. E’ possibile abbonarsi al servizio oppure, di volta in volta, acquistare il singolo evento ad un prezzo precedentemente fissato.

I BOMBER

Ci avviciniamo alla diretta tra Lecco e Monza, sfida per la quinta giornata del Campionato di Serie C: andiamo ora a vedere quali potrebbero essere i protagonisti di questo incontro, a suon di gol. Prendendo in esame lo spogliatoio dei padroni di casa, ecco che per il momento non possiamo ancora ritrovare un vero bomber di riferimento: pure i gol non sono mancati anche se Chinellato, Marchesi e Moleri hanno trovato solo una marcatura a testa. Pure in casa del Monza, fatichiamo a trovare un goleador di riferimento: infatti hanno trovato solo una volta la via del gol Anastasio, Chirico, Finotto, Lepore, Marchi e Mosti. (agg Michela Colombo)

LA STORIA

Lecco Monza, partita che possiamo definire storica nel nostro calcio, ha tanti precedenti anche nel nuovo millennio: dal 2007 a oggi se ne contano dieci, con bilancio nettamente a favore dei brianzoli. Il Monza ha infatti raccolto cinque vittorie, a fronte di una sola sconfitta che è maturata al Rigamonti-Ceppi 12 anni fa; i pareggi sono quattro e tra questi ce n’è uno molto bello nel gennaio 2016, partita di ritorno di un campionato di Serie D che è la categoria nella quale le due squadre si sono affrontate nelle ultime quattro uscite. Nel campionato seguente i brianzoli erano arrivati a Lecco e avevano dominato con un roboante 5-0: era la prima giornata del torneo (girone B) e per questo motivo il successo aveva fatto ancora più scalpore. Nel primo tempo aveva segnato subito Nicolò Guanziroli; nel secondo tempo il Monza aveva dilagato trovando le marcature di Loris Palazzo, Andrea D’Errico, Luca Guidetti e Maicol Origlio. Inevitabile dunque che oggi i bluceleste vadano a caccia di rivincita, ma il Monza ha fatto quattro vittorie in quattro partite e non sarà affatto semplice… (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Lecco Monza, partita diretta dal signor Fabio Natilla, si gioca alle ore 17:30 di domenica 22 settembre: siamo nella quinta giornata del girone A della Serie C 2019-2020, e quello del Rigamonti-Ceppi è un affascinante derby lombardo tra due squadre che possiamo definire storiche nel nostro calcio. Per di più il Monza di Cristian Brocchi, e di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, è partito confermando il suo status di favorita per la promozione: quattro vittorie in altrettante partite, le ultime tre senza subire gol, e una dimostrazione di forza che ha messo paura a tutte le avversarie. Vedremo se sarà il Lecco a frenare la corsa dei brianzoli; i bluceleste, tornati finalmente in Serie C, stanno però stentando e fino a questo momento hanno vinto una partita a fronte di tre sconfitte, quella di domenica scorsa su questo campo contro il Siena. Aspettiamo allora la diretta di Lecco Monza; nel frattempo possiamo fare un’analisi approfondita su quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori, parlando delle probabili formazioni di questa sfida del Rigamonti-Ceppi.

PROBABILI FORMAZIONI LECCO MONZA

Lecco Monza dovrebbe essere affrontata da Marco Gaburro con il 4-3-3: in porta va Safarikas, poi due centrali come Vignati e Merli Sala che saranno affiancati dai terzini Carissoni e Procopio. A centrocampo invece Nacci e Segato agiscono in qualità di mezzali, mentre il regista dovrebbe essere ancora una volta Malgrati; c’è però una possibilità che in mediana ci sia una maglia da titolare per l’ex di giornata Giudici, davanti Marchesi e Moleri dovrebbero accompagnare la prima punta Chinellato. Il Monza gioca con il solito 4-3-1-2 impostato da Brocchi: il dubbio come sempre riguarda l’ampio reparto offensivo, per turnover potrebbero giocare Iocolano come trequartista e Ettore Marchi al posto di uno tra Andrea Brighenti e Finotto ma anche Nicola Mosti – matchwinner a Como – potrebbe agire tra le linee o come mezzala, sostituendo D’Errico o Armellino. In mezzo al campo dovrebbe essere confermato Fossati; Luigi Scaglia e Bellusci a protezione del portiere Lamanna, Lepore e Anastasio (gol decisivo contro la Pro Vercelli) percorreranno le corsie laterali.

QUOTE E PRONOSTICO

È abbastanza scontato trovare per Lecco Monza un pronostico favorevole ai brianzoli: l’agenzia di scommesse Snai ha previsto una quota di 1,75 volte la puntata per il successo esterno, regolato dal segno 2, ed è già piuttosto alto il valore posto sul segno 1 per la vittoria dei bluceleste, che vi farebbe guadagnare 4,50 volte quanto investito. Il pareggio, eventualità identificata dal segno X, porta invece in dote una vincita pari a 3,40 volte la somma messa sul piatto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA