Diretta/ Lecco Pergolettese (risultato finale 3-2): tre punti pesanti per D’Agostino

- Fabio Belli

Diretta Lecco Pergolettese (risultato finale 3-2): bella prova dei padroni di casa nel match valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A.

Pergolettese
Diretta Pergolettese Pro Vercelli, Serie C girone A (da Facebook.com/pergolettese)

DIRETTA LECCO PERGOLETTESE (FINALE 3-2)

E’ triplice fischio finale al Rigamonti! Termina qui la diretta tra Lecco e Pergolettese e sul tabellone del risultato campeggia il 3-2 finale, in favore dei padroni di casa. E’ stato dunque un secondo tempo del big match per la 12^ giornata di Serie C veramente eccezionale quello a cui abbiamo appena assisto, ricco di colpi di scena: dopo una prima parte di match veramente intensa, dunque entrambe le squadre hanno dato comunque il massimo fino alla fine. Venendo alle azioni salienti della ripresa, va detto che iniziato il secondo tempo è stata subito la Pergolettese a farsi avanti con Bariti: pure il Lecco ci mette pochissimo a reagire e con D’Anna è già spettacolo di fronte allo specchio di Ghidotti, Al 53’ arriva poi la prima rete della ripresa con Capogna che firma il nuovo vantaggio per i padroni di casa: gli ospiti non stanno a guardare e 2 minuti dopo trovano nuovamente il pari, a firma di Bortoluz. Un avvio di tempo veramente esplosivo dunque, ma non è finita qui: solo al 63’ infatti la squadra di D’Agostino trova il gol del 3-2 con una magia di Giudici. I minuti seguenti non sono meno palpitanti, benchè a metà della ripresa il gioco venga un poco spezzettato per i consueti cambi dalla panchina. Pure al 79’ è ancora la Pergolettese a farsi pericolosissima con Varas: Morello e Longo mettono poi a ferro e fuoco la difesa del Lecco nel finale, che pure resiste con coraggio anche nel recupero. Dopo ben cinque minuti di recupero, è dunque triplice fischio finale al Rigamonti e successo di gran peso per il Lecco che com questi tre punti vola alla quarta posizione della graduatoria, con ben 21 punti. (agg Michela Colombo)

LECCO PERGOLETTESE (1-1) INTERVALLO

Si è appena chiusa la prima parte della diretta tra Lecco e Pergolettese e udito il duplice fischio dell’arbitro che segna l’intervallo, ecco che sul tabellone del risultato è stato fissato l’1-1 tra le due compagini, protagoniste nella 12^ giornata della Serie C. E’ stata fin da subito partita veramente brillante quella andata in scena questo pomeriggio al Rigamonti: basti pensare che alla squadra di casa sono serviti appena sei minuti per trovare la rete del vantaggio, a firma di Merli Sala. Sbloccato il match, il gioco si è fatto intenso e sono fioccate le prime occasioni da gol: Vargas e Mangni si sono messi in luce con giocate veramente pericolose ma è stato solo al 14’ che la squadra ospite ha pareggiato i conti, con un mirabile gol di Bakayoko. Andati sull’1-1 dunque la sfida non perde di intensità: sono continue occasioni da gol in entrambe le metà campo, con Giudici, Mangni e Bariti veramente pericolosi nella parte centrale del primo tempo. Nel finale del parziale però i ritmi calano inesorabilmente: dopo quasi 40 minuti giocati ad altissima intensità, le due squadre paiono accontentarsi, almeno per il momento, del pari. E al fischio dell’arbitro il risultato non si sblocca ulteriormente: vedremo però che succederà nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)

DIRETTA LECCO PERGOLETTESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lecco Pergolettese sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ama li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

LECCO PERGOLETTESE (0-0) VIA!

Sta per cominciare la diretta tra Lecco e Pergolettese: prima del fischio d’inizio andiamo a vedere come i due club tornano oggi in campo. Alla vigilia della 12^ giornata, il Lecco è alla ricerca della terza vittoria di fila, dopo aver ottenuto lo scalpo di Grosseto e Novara. Il tabellino dei blucelesti pure ci racconta di cinque vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte, con uno score di quattordici reti realizzate e dodici subite. Gli ospiti sono reduci dalla rotonda vittoria ad Olbia (1-4), ma hanno saltato un turno e ora hanno due gare da disputare. Finora, per i cremaschi troviamo a tabella quindici gol fatti e tredici subiti e vi è pure perfetto equilibrio nei risultati: tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Ora diamo la parola al campo, via!

LECCO PERGOLETTESE: I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Lecco Pergolettese sono 10, col bilancio abbastanza in equilibrio. Il Lecco ne ha vinte 4, la Pergolettese 3 con anche 3 pareggi. Entrambe le compagini hanno vinto una sola volta in trasferta considerando anche le gare a stadi invertiti rispetto a quella di oggi. Dopo aver giocato per 8 volte in Serie D tra 2014 e 2018 le due compagini si sono affrontate nella scorsa stagione in Serie C per la prima volta. Nella terza categoria dei professionisti ha vinto il Lecco sia tra le mura amiche che lontana da casa. All’andata in trasferta la gara è terminata 1-2. Gli ospiti erano passati in vantaggio al minuto 22 con una rete di Pedrocchi, col pareggio di Franchi al minuto 82 che sembrava chiudere il match col segno X. Nel finale però Segato dava la vittoria agli ospiti con Canini che si faceva espellere per doppio giallo. Il Lecco al ritorno si impose 3-1 con 3 reti nel primo tempo grazie a D’Anna e una doppietta di Carissoni. Pronti via nella ripresa Morello riusciva a segnare la rete della bandiera. L’ultimo successo della Pergolettese è un 3-1 interno nel dicembre del 2016.

LECCO PERGOLETTESE: FACILE PER I LECCHESI

Lecco Pergolettese, domenica 22 novembre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Blucelesti lanciati dall’ultima emozionante vittoria sul campo del Grosseto, successo acciuffato all’ultimo secondo che ha permesso agli uomini allenati da D’Agostino di ottenere il secondo successo di fila in campionato. Affermazione importante che ha riportato il Lecco in solitudine al quarto posto in classifica nel girone, a -5 dalla capolista Pro Vercelli che ha però disputato una partita in meno rispetto ai lombardi. Che sono pronti ora ad affrontare un nuovo derby regionale contro la Pergolettese, con i cremaschi appena sopra la zona play out ma che sabato scorso hanno incamerato punti importantissimi per la classifica. 1-4 dei gialloblu in casa dell’Olbia, ritorno alla vittoria che mancava dalla sfida interna contro la Pro Sesto del 18 ottobre scorso e maggiore fiducia per un avvio di torneo che ha visto la Pergolettese brillare nel gioco offensivo, con 15 gol già realizzati, ma soffrire in difesa con 13 reti già incassate.

PROBABILI FORMAZIONI LECCO PERGOLETTESE

Le probabili formazioni di Lecco Pergolettese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Gaetano D’Agostino con un 3-4-3: Pissardo, Celjak, Malgrati, Merli Sala; Nesta, Bolzoni, Marotta, Capoferri; Mangni, Capogna, Giudici. Gli ospiti guidati in panchina da Matteo Contini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Ghidotti; Candela, Lucenti, Bakayoko, Villa; Figoli, Panatti, Duca; Bariti, Scardina, Morello.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Lecco e Pergolettese queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.75, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.50 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 4.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA