Diretta/ Leicester Southampton (risultato finale 1-0): Iheanacho, Foxes in finale!

- Michela Colombo

Diretta Leicester Southampton, risultato finale 1-0: il gol di Iheanacho al 55′ minuto manda le Foxes in finale di FA Cup, partita decisamente dominata e ora la sfida sarà contro il Chelsea.

Rodgers Vardy Fuchs Leicester lapresse 2020 640x300
Diretta Leicester Southampton (Foto LaPresse)

DIRETTA LEICESTER SOUTHAMPTON (RISULTATO FINALE 1-0)

Leicester Southampton 1-0: le Foxes volano in finale di FA Cup con la vittoria di misura sui Saints, al termine di una partita che la squadra di Brendan Rodgers ha nettamente meritato di vincere. Ha fatto poco il Southampton per pensare di prendersi la vittoria a Wembley: di fatto si ricorda un colpo di testa di Vestergaard terminato alto di poco sugli sviluppi di un calcio di punizione. Era il 50’ minuto, e 5 minuti più tardi il Leicester ha trovato il gol della partita: grande azione di Vardy che ha portato fuori dalla difesa Bednarek, lo ha lasciato sul posto e ha messo in mezzo un pallone che Kelechi Iheanacho ha spedito in porta con il sinistro. Anche dopo questa rete le Foxes hanno creato un paio di situazioni interessanti con Maddison, che prima ha trovato la pronta risposta di Forster e poi non ha inquadrato il bersaglio; la reazione del Southampton non c’è stata, nemmeno un assedio finale dalle parti di Kasper Schmeichel che di fatto è rimasto inoperoso per tuta la partita. Con pieno merito dunque il Leicester raggiunge la finale di FA Cup: in questo stesso stadio sfiderà il Chelsea di Thomas Tuchel per il trofeo. (agg. di Claudio Franceschini)

LEICESTER SOUTHAMPTON (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Leicester Southampton 0-0: dominio delle Foxes, ma la squadra di Brendan Rodgers non riesce a sfondare e così il primo tempo della semifinale di FA Cup va agli archivi senza gol. A Wembley però abbiamo visto una sola squadra in campo, quella appunto del Leicester che ad un certo punto – abbastanza presto – ha preso il controllo delle operazioni e messo a ferro e fuoco la trequarti avversaria. La differenza in campo appare evidente: schierato con Ayozé Pérez a supporto di Vardy e Iheanacho il Leicester ha tagliato a fette la difesa del Southampton, ma ora rischia di pagare a caro prezzo gli errori commessi in fase di finalizzazione. In questo c’è anche il merito di Forster che quasi da solo ha tenuto in piedi la baracca, ma se le Foxes non sono ancora in vantaggio si deve anche e soprattutto agli errori di mira in conclusione o nell’ultimo passaggio. Come di consueto è stato Vardy ad avere la maggior parte delle opportunità per la sua squadra; i Saints in qualche modo hanno tenuto botta e ora si preparano a fare lo scherzetto agli avversari, perché sia così però dovranno necessariamente cambiare atteggiamento nel secondo tempo che tra poco ci farà compagnia… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LEICESTER SOUTHAMPTON STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Leicester Southampton non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di FA Cup è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

LEICESTER SOUTHAMPTON (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Leicester Southampton, attesa semifinale della FA cup: prima di dare spazio al campo però andiamo a ricordare come i due club sono arrivati fin qui. Cominciando dalle Foxes, ricordiamo che queste hanno avuto accesso al tabellone della competizione al terzo turno, quando subito superarono lo Stoke City per 4-0. Di fila il Leicester ebbe la meglio anche su Brentford e Brighton, mentre ai quarti battè il Manchester United con il netto risultato di 3-1. Cammino sempre brillante anche per il Southampton: i biancorossi cominciarono al terzo turno, ove superarono lo Shrewsbury Town con il risultato di 2-0. Proseguendo i Saints ebbero la meglio anche sull’Arsenal e il Wolverhampton, mentre durante i quarti di finale fecero l’impresa contro il Bournemouth, col risultato di 3-0. E ora gli uomini di Hasenhuttl sono pronti a scendere in campo: Leicester Southampton comincia! LEICESTER (3-4-3): K. Schmeichel; Soyuncu, J. Evans, W. Fofana; R. Pereira, Tielemans, Ndidi, Castagne; A. Pérez, Vardy, Iheanacho. SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Armstrong, I. Diallo, Ward-Prowse, Djenepo; Ings, Redmond. (agg Michela Colombo)

LEICESTER SOUTHAMPTON: I TESTA A TESTA

Pur impazienti di dare la parola al campo per la diretta di Leicester Southampton, ci pare doveroso dare un occhio anche allo storico che unisce i due club. Tabella alla mano raccontiamo oggi di ben 65 precedenti ufficiali tra le due squadre, questi segnati dal 1966 a oggi, e pure in occasione del primo campionato nazionale, FA Cup, Championship, e EFL Cup: nel complesso vi è equilibrio nei testa a testa, con 23 successi per le foxes e 24 affermazioni dei Saints, con 18 pareggi segnati fin qui. Aggiungiamo che per la coppa, i precedenti tra Leicester e Southampton sono appena 5 e che anche qui il bilancio complessivo è in bilico, con due successi per parte e un solo pari. Va poi detto che l’ultimo precedente segnato in FA cup tra le due squadre risale all’edizione 2007-08: al terzo turno fu successo per 2-0 dei Saints. (agg Michela Colombo)

LEICESTER SOUTHAMPTON: SEMIFINALE FA CUP

Leicester Southampton, in diretta dallo Stadio Wembley di Londra, è la partita in programma oggi, domenica 18 aprile 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 19.30 secondo il fuso orario italiano. Seconda semifinale per la FA Cup: con la diretta tra Leicester e Southampton di questa sera scopriremo chi sarà l’ultima finalista per la prestigiosa coppa inglese e davvero non vediamo l’ora di dare la parola al campo.

Da una parte ecco le Foxes di Mister Rodger, che puntano alla sfida di questa sera per riscattare un paio di risultati negativi recuperati in campionato negli ultimi giorni: il Leicester nonostante qualche scivolone, rimane però terza forza della Premier league e dunque si presenta in campo oggi come squadra da battere. 

Di contro ecco un Southampton pronto a fare l’impresa: la squadra di Haselhuttl ha sconvolto ogni pronostico arrivando fino a giocarsi la semifinale della FA Cup, unico obbiettivo che è rimasto ai Saints per la stagione (in Premier league è solo 14^ e anzi rischia la retrocessione). Ci attende una diretta Leicester Southampton davvero brillante, da non perdersi.

DIRETTA LEICESTER SOUTHAMPTON: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la diretta tra Leicester e Southampton aspettiamoci solo i big per le probabili formazioni di questa bollente semifinale della FA Cup. Ecco che già per le foxes Rodgers punterà tutto sul 3-5-2, dove pure saranno tante le riconferme rispetto agli ultimi impegni. Ecco che questa sera non potranno mancare allora Vardy e Iheanacho (fresco di doppietta col West Ham) in attacco dal primo minuto, con in mediana pronti titolari al centro Praet, Ndidi e Tielemans: saranno l’ex Atalanta Castagne e Pereira a completare lo schieramento. Per la difesa pochi dubbi: si faranno avanti dal primo minuto Evans, Fofana e Amartey, con Schmeichel sicuro tra i pali.

Spazio al 4-4-2 per le probabili formazioni di mister Hasenhuttl, che pure per fissare l’11 del Southampton dovrà ancora fare i conti con un buon numero di assenti annunciati. Oggi in difesa allora dovrebbe essere spazio dal primo minuto per Vestrgaard e Bednarek, con Walker-Peters e Bertand pronti in corsia: Forster si collocherà tra i pali. Per il centrocampo il tecnico dovrebbe affidarsi ancora a Ward Prowse e Diallo, con Armstrong e uno tra Walcott e Djenepo sull’esterno del reparto. Ings e Redmond dovrebbero essere i titolari in attacco, ma dalla panchina Adams scalpita.

QUOTE E PRONOSTICO

Benchè le Foxes non siano al top della condizione, pure è a loro che va il favore del pronostico nella semifinale della FA cup. La Snai per l’1×2 del match ha fissato a 1.90 il successo del Leicester, con la vittoria del Southamptom quotata a 3.90: il pari vale 3.55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA