DIRETTA LETTONIA ANDORRA (RISULTATO 3-0): LA CHIUDE IKAUNIEKS
Ikaunieks ha sulla testa la sfera del raddoppio ma fallisce in area. Secondo tempo che stenta a decollare, Andorra sta provando delle sortite offensive ma fino ad ora senza successo. Uldrikis! Arriva il raddoppio della Lettonia! Savalnieks trova il compagno di squadra da punizione in area che sigla la doppietta personale. Calcio di rigore per la Lettonia! Alavedra subisce fallo in area e il direttore di gara indica il dischetto. Ikaunieks si presenta sul dischetto e non sbaglia! La Lettonia mette in ghiaccio il match quando mancano cinque minuti alla fine. Pochi minuti alla fine di una gara che non ha più nulla da dire. Xavi Vieira prova a siglare il gol della bandiera ma non trova la porta. Termina il match, vince la Lettonia. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA ULDRIKIS!
Inizia il match tra Lettonia e Andorra. La prima iniziativa è di Andorra con Cervos da fuori area, para senza problemi il portiere avversario. Uldrikis! La sblocca la Lettonia al decimo minuto di gara! Savalnieks la mette in mezzo da punizione, Udrikis di testa impatta e sblocca la gara. Cervos crossa per Rosas che va di testa, la sfera esce di molto. Andorra che ha reagito bene alla rete presa. Occasione per Albert Rosas che di destro in area la mette alta. Traversa di Rubio! Rosas serve il compagno di squadra che tira di destro da fuori area, la sfera sbatte contro la traversa. Dopo il vantaggio della Lettonia Andorra ha reagito trovando diverse occasioni che non è riuscita a capitalizzare. Stiamo assistendo ad un match molto vivace. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA LETTONIA ANDORRA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Salvo variazioni di palinsesto la diretta tv di Lettonia Andorra non sarà garantita: alcune partite di Nations League vengono trasmesse sulla televisione satellitare ma il programma non è integrale, di conseguenza nessun appuntamento per Slovenia Svezia che non godrà nemmeno di una diretta streaming video di Lettonia Andorra. Per avere le informazioni utili sul match potrete comunque consultare il sito ufficiale della UEFA (www.uefa.com) ed eventualmente gli account collegati sui social network, in particolare le pagine di Facebook e Twitter, e magari anche quelle delle rispettive federazioni che spesso le offrono anche in lingua inglese.
SI COMINCIA!
Pronti a vivere la diretta di Lettonia Andorra, abbiamo ricordato poco fa che queste due nazionali erano già state avversarie nell’ultima edizione della Nations League. Chiaramente anche in questo caso parliamo di Lega D, cioè il livello più basso della competizione: eravamo nel gruppo 1 che era stato vinto forse a sorpresa dalle Isole Far Oer, capaci di rimanere imbattute con 3 vittorie e altrettanti pareggi. Al secondo posto si era piazzata Malta; Andorra non era andata oltre due pareggi segnando un solo gol e subendone 11; la grande occasione l’aveva sprecata la Lettonia, che esattamente come quest’anno potrebbe davvero giocarsi la promozione in Lega C ma si era fermata a 7 punti, perdendo una sola volta ma, per contro, riuscendo a battere soltanto Andorra (come già visto) fuori casa.
Una delusione tremenda, adesso però ci potrebbero essere i presupposti per fare meglio: non resta che metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose sul terreno di gioco di Riga, finalmente qui è tutto pronto e la diretta di Lettonia Andorra può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Lettonia Andorra ha una storia fatta di nove partite, che prendono il via alla fine degli anni Novanta e arrivano a un anno e mezzo fa: il bilancio è sostanzialmente impietoso per la piccola Repubblica, che non ha mai battuto la Lettonia (non un avversario irresistibile) e ha segnato una sola rete. Gol arrivato nel primo incrocio di sempre, quello del giugno 1997: un’amichevole vinto 4-1 dagli ex sovietici, il sigillo di Oscar Sonejee era arrivato al 63’ (la Lettonia era già in vantaggio di due gol) e questo significa che da quel momento sono passati 747 minuti senza che Andorra sia riuscita a mettere la palla in porta contro la nazionale lettone.
Nella scorsa Nations League le due nazionali si sono affrontate nella Lega D: la Lettonia ha vinto 5-0 in trasferta, Andorra se non altro è riuscita a pareggiare 0-0 a Riga. A proposito: il bilancio complessivo ci parla di sei vittorie lettoni e tre pareggi, curiosamente il segno X è uscito consecutivamente (tra il settembre 2018 e appunto il settembre 2020) e il match, in modo naturale per quanto dicevamo riguardo i gol, è sempre terminato per 0-0. Nell’ottobre 2017, qualificazione ai Mondiali 2018, si è registrata l’ultima vittoria interna della Lettonia: era finita 4-0. (agg. di Claudio Franceschini)
POCHE SPERANZE PER ENTRAMBE
Lettonia Andorra viene diretta dall’arbitro polacco Tomasz Musial: siamo alla Daugava di Riga, dove alle ore 18:00 di venerdì 3 giugno si gioca per la prima giornata nella Lega D di Nations League 2022-2023. Siamo nel livello più basso di questa competizione: l’obiettivo è quello di tentare la scalata fino alla Lega C, ed è una possibilità concreta se pensiamo che le altre avversarie in questo girone sono Lichtenstein e Moldavia.
La possibilità è sicuramente più ampia per quest’ultima, ma anche la Lettonia se la può giocare; per quanto riguarda Andorra, l’eventualità sarà quella di provare a crescere ulteriormente togliendosi qualche soddisfazione, nel tentativo di centrare poi risultati migliori con il passare del tempo. Intanto vedremo quello che succederà nella diretta di Lettonia Andorra; aspettando che la partita si giochi proviamo a leggere insieme le possibili scelte da parte dei due CT, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI LETTONIA ANDORRA
La diretta Lettonia Andorra potrebbe essere giocata da Dainis Kazakevics con un 4-4-2 di stampo classico: Savalnieks-Varslavans a destra e Sorokins-Ciganiks a sinistra sarebbero le due catene esterne, mentre in mezzo alla difesa agirebbe la coppia formata da Tarasovs e Cernomordijs a protezione del portiere Steinbors. Nel centro del campo ecco il tandem composto da Saveljevs e Tobers; i due d’attacco dovrebbero invece essere Gutkovskis e Krolis.
Allenata da Koldo, Andorra ha un modulo speculare: Josep Gomes il portiere, Christian Garcia e Alavedra davanti a lui mentre sugli esterni bassi agiscono De Pablos a destra e San Nicolas sulla mancina. In mezzo al campo cabina di regia affidata a Rebés, al suo fianco avremo uno tra Marc Pujol (più offensivo) e Albert Reyes; Rubio e Cervos saranno i laterali che agiranno sulla linea di centrocampo, Victor Bernat e Cucu insidiano le maglie di Clemente e Aaron Sanchez per l’attacco.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo a leggere il pronostico stabilito dall’agenzia Snai sulla diretta Lettonia Andorra, partita valida per la prima giornata di Nations League. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,50 volte quanto messo sul piatto; il segno X a regolare l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che ammonta a 3,85 volte la vostra giocata, infine il segno 2 (sul quale dovrete puntare per il successo degli ospiti) con questo bookmaker ha un valore equivalente a 7,00 volte l’importo che avrete scelto di investire.