Diretta/ Leverkusen Bayern (risultato finale 2-4) video tv: Flick a +10 dal Dortmund

- Michela Colombo

Diretta Leverkusen Bayern Monaco: streaming video e tv, orario, probabili formazioni e risultato live della partita, valida per la 30^ giornata di Bundesliga.

Bayer Leverkusen gruppo gol lapresse 2020
Diretta Schalke 04 Leverkusen, 31^ giornata Bundesliga (Foto LaPresse)

DIRETTA LEVERKUSEN BAYERN (FINALE 2-4): FLICK A +10 DAL DORTMUND!

Si chiude la diretta di Bayer Leverkusen Bayern Monaco. La formazione allenata da Flick si impone con un netto 2-4 ai danni dei padroni di casa. Un risultato che consente al Bayern Monaco di mettere il turbo in classifica e di volare a + 10 punti dal Borussia Dortmund. Allo scadere la squadra guidata da Peter Bosz ha accorciato le distanze, sugli sviluppi di una bella azione che Wirtz ha finalizzato con un mancino sul secondo palo. Non accade nulla di particolarmente rivelante nel corso dei quattro minuti di recupero: alla BayArena il match si chiude sul punteggio di 2-4. Dopo il vantaggio iniziale siglato da Alario, il Bayern Monaco segna con Coman, Goretzka, Gnabry e Lewandowski. Il Bayer, nonostante la sconfitta, resta quarto in classifica a pari merito con il Monchengladbach. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LEWANDOWKSI CHIUDE?

Superata la metà del secondo tempo di Bayer Leverkusen Bayern Monaco e risultato fermo sull’1-4. Partita che sembra ormai chiusa, con gli ospiti che al sessantaseiesimo minuto hanno allungato il passo con una giocata di testa di Lewandowksi, precisissimo nel pescare l’angolino giusto sull’assist al bacio di Muller. Padroni di casa che avevano dato un minimo cenno di reazione al decimo della ripresa, col solito Alario che ha provato a rendersi insidioso con una conclusione aerea deviata da Davies. L’attaccante del Bayer ha chiesto un calcio di rigore per presunto fallo di mano, ma il direttore di gara non lo ha accontentato ritenendo l’azione regolare. Ritmi logicamente più blandi adesso, con il Bayern Monaco apparentemente in pieno controllo del vantaggio. 1-4 quando mancano poco più di venti minuti al triplice fischio finale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FINE PRIMO TEMPO

Bayer Leverkusen Bayern Monaco sul risultato di 1-3 dopo quarantacinque minuti di gioco. Le due squadre stanno raggiungendo gli spogliatoi per rifiatare con l’intervallo. Ospiti che hanno pareggiato i conti con Coman al ventisettesimo minuto, grazie ad una giocata di interno destro che non ha lasciato scampo al portiere di casa. Bellissima la verticalizzazione di Goretzka in occasione del gol del pareggio. Il Bayern Monaco spinge e al quarantaduesimo ribalta il punteggio sugli sviluppi di un bel contropiede. Coman serve Muller con un colpo di tacco, quest’ultimo gira per Goretzka che dal limite calcia col mancino sorprendendo Hradecky. La prima frazione di gioco si chiude con il tris del Bayern,  in allungo con un glaciale Gnabry, bravo ad infilare in porta con un pallonetto preciso su Hradecky. E’ dunque di 1-3 il risultato parziale al termine di uno scoppiettante primo tempo. Gara in pugno per il Bayern Monaco? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ALARIO AL 15ESIMO

Bayer Leverkusen Bayern Monaco ferme sul risultato di 1-0 per i padroni di casa dopo circa quindici minuti dal calcio di inizio. Partita subita frizzante, con ritmi intensi e due squadre in proiezione offensive. Partono meglio gli ospiti, con un’iniziativa pressante impostata dal solito Muller con Lewandowski in agguato. Al decimo Alario sblocca il punteggio per la formazione di casa, l’arbitro tuttavia interrompe l’azione per la segnalazione di fuorigioco. Si passa al controllo del VAR, che covalida il gol dell’attaccante del Bayer Leverkusen. Splendida palla confezionata da Baumgartlinger per Alario, che con la punta infila il portiere Neuer in uscita. La reazione del Bayern Monaco viene affidata a Coman, la cui conclusione termina abbondantemente fuori dallo specchio della porta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Leverkusen Bayern Monaco e solo tra pochi istanti faranno il loro ingresso nello stadio pure le formazioni ufficiali del match: prima però di udire il fischio d’inizio sarà bene ricordare qualche dato, segnato alla vigilia della 30^ giornata di Bundesliga. Come riferito prima infatti i bavaresi sono prossimi a far loro l’ennesimo titolo: la formazione di Flick è capolista con ben 67 punti e con sette lunghezze di vantaggio dal primo avversario. Non solo: il Bayern pure ha messo da parte finora 21 successi e appena quattro sconfitte (uno all’andata con le aspirine) e grazie ai gol di Lewandowski pure vanta il 86:28 come bilancio reti. Altri numeri per il Leverkusen che dalla quinta piazza della classifica e con 56 punti, spera di strappare in extremis un pass per la Champions League. Ricordiamo che la squadra di Bosz finora ha segnato a tabella diciassette successi e cinque pareggi e inoltre vanta una differenza gol di 54:36. Ma diamo ora la parola al campo, via!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA SFIDA

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta tra Leverkusen e Bayern Monaco sarà visibile in diretta tv su Sky, per la precisione al canale Sky sport Football (203 del telecomando). Garantita la diretta streaming video della partita, tramite il sevizio Sky Go, riservato agli abbonati.

TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Leverkusen Bayern Monaco ecco che sarà bene anche prendere in considerazione lo storico che interessa i due club, a dir il vero davvero ben ricco alla vigilia di questa attesissima 30^ giornata della Bundesliga. Ad oggi dopo tutto possiamo contare ben 89 precedenti occorsi tra le due società finora, questi registrati dal 1979 in avanti e pure in occasione del primo campionato tedesco, come in Coppa DFB e Ligapokal, questo in semifinale nel 2004-05. Il bilancio complessivo inoltre ci ricorda per tale scontro diretto di ben 54 vittorie occorse per i bavaresi e solo 19 successi delle aspirine, con anche 16 pareggi raggiunti entro il triplice fischio finale. Va chiaramente aggiunto che risale al turno di andata del campionato di Bundesliga in corso l’ultimo testa a testa segnato tra Leverkusen e Bayern Monaco. Allora all’Allianz Arena ben ricordiamo il KO imprevisto dei bavaresi, che hanno subito il 1-2 avversario, segnato da Bailey: solo Muller andò a segno per i biancorossi.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Leverkusen Bayern Monaco, in diretta dalla BayArena di Leverkusen, è la partita in programma oggi, sabato 6 giugno 2020: fischio d’inizio previsto per le ore 15.30. Con la diretta tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco certo si disputa oggi il match clou di questa 30^ giornata della Bundesliga, ovviamente a porte chiuse. In campo infatti oggi pomeriggio scenderanno le aspirine, forti dell’ultimo successo ottenuto in campionato con il Friburgo e più che mai motivate a fare bene per conquistare un pass per la prossima edizione della Champions League. Ma di contro la formazione di Peter Bpsz se la vedrà con i bavaresi capolisti, pronti a mettere in cassaforte l’ennesimo titolo nazionale. Il Bayern di Flickr che pure si presenterà in campo senza alcuni big come Tolisso, Coutinho e Mai, dopo l’incredibile manita firmata contro il Fortuna Dusseldorf, è pronto a segnare l’ennesima vittoria e dunque a fare strage degli avversari, anche fuori casa. Sarà un match certo da non perdere.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LEVERKUSEN BAYERN MONACO

In vista della diretta tra Leverkusen e Bayern Monaco, certo entrambi gli allenatori non possono che optare per i loro 11 titolari, vista la posta in palio come pure il valore degli avversari. Fissando le probabili formazioni del match ecco che i padroni di casa di Mister Bosz dovrebbero oggi pomeriggio puntare sul classico 4-2-3-1, con Havertz titolare prima punta e alle spalle del capitano delle aspirine Bellarabi, Amiri e Diaby. Toccherà poi a Aranguiz e Demirbay agire in mediana mentre in difesa il tecnico ha già consegnato le maglie da titolari a Weiser, Bender, Tapsoba e Sinkgraven. Per il Bayern Monaco invece Flick non dovrebbe discostarsi dal classico 4-2-3-1 con Lewandowski titolare confermassimo: il bomber polacco, da 29 gol in Bundesliga è punto fermo imprescindibile per il team bavarese. Alle sue spalle poi nello schieramento oggi pomeriggio dovremmo rivedere Gnabry, Muller e Coman mentre toccherà a Kimmich e Thiago agire in mediana: Pavard, Boateng, Alaba e Davies saranno confermati in difesa.

QUOTE E PRONOSTICO

Benché certo il Leverkusen non abbia demeritato finora, pure per il pronostico del match, il favore è tutto per il Bayern Monaco. Ne abbiamo conferma anche dalle quote stilate dalla Snai per l’1×2 del match, dove la vittoria ospite è stata data a 1.45, contro il più elevato 5.75 fissato per il successo delle aspirine: il pareggio vale invece 5.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA