Diretta/ Leverkusen Nizza (risultato finale 6-2) streaming: goleada dei tedeschi

- Mauro Mantegazza

Diretta Leverkusen Nizza streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita, prima giornata di Europa League.

rangers bayer leverkusen
Video Leverkusen Hapoel Beer Sheva (Foto LaPresse)

DIRETTA LEVERKUSEN NIZZA (RISULTATO FINALE 6-2): GOLEADA DEI TEDESCHI

Gara praticamente chiusa dalla rete di Bellarabi, solo Leverkusen in campo fino ad ora. Girandola di sostituzioni intanto sul terreno di gioco. Bellarabi! Calano il pokerissimo i padroni di casa. Bailery serve il compagno di squadra che con il destro da fuori area trova la doppietta personale. Wirtz! Dilagano i tedeschi contro un Nizza sparito dal campo. Diaby serve in area tutto solo il compagno di squadra, per lui è un gioco da ragazzi metterla in rete. Maurice! Il Nizza trova la rete del sei a due. Assist di Atal e seconda rete per i francesi. Termina il match tra le due compagini, dilagano i tedeschi contro il Nizza, ottimo esordio in Europa League. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA LEVERKUSEN NIZZA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Leverkusen Nizza sarà disponibile esclusivamente per gli abbonati Sky, per la precisione sul canale Sky Sport 251. Di conseguenza, anche la diretta streaming video della partita di Europa League sarà riservata agli abbonati alla televisione satellitare, tramite il ben noto servizio Sky Go.

POKER DI BELLARABI!

Inizia la ripresa tra Beyer Leverkusen e Nizza, i padroni di casa sono avanti per due reti ad uno. Ancora Gouiri protagonista, para il portiere avversario. Dante da fuori area calcia malamente, palla alle stelle. Diaby! Cala il tris il Bayer Leverkusen. Palacios serve il compagno di squadra che non sbaglia. Da centro area la mette nell’angolino. Per il Nizza una rete che potrebbe aver spezzato i tentativi di rimonta. Ancora Gouiri protagonista, conclusione respinta. Maolida dalla sinistra non inquadra lo specchio. Bellarabi! Arriva il poker del Bayer Leverkusen! Con il destro da fuori area non lascia scampo al portiere avversario. (agg. Umberto Tessier)

LA RIAPRE GOUIRI

Gouiri! La riapre il Nizza! N’Soki serve il compagno di squadra che la piazza nell’angolino da fuori area. Giallo per l’autore del gol Gouiri. Nizza che ora ha preso coraggio, mancano cinque minuti alla fine della prima frazione. Dante serve per Kamara, per poco non trova lo spunto vincente. Kamara prende un palo clamoroso. Termina la prima frazione con i padroni di casa avanti per due reti ad uno, gara apertissima dopo la rete siglata da Gouiri. (agg. Umberto Tessier)

RADDOPPIA ALARIO!

Inizia il match tra Bayer Leverkusen e Nizza. Bambu abbatte Alario a centrocampo che conquista una punizione. Primi minuti subito ad alti ritmi. Bender serve una bella palla per Amiri, tiro respinto. Ancora Amiri protagonista, Benitez compie un grandissimo intervento. Amiri! La sbloccano i padroni di casa. Bailey serve il compagno di squadra che non in area non sbaglia. Alario! Raddoppia la compagine tedesca. Da posizione decentrata fredda il portiere avversario. Ci avviamo alla mezzora di gioco con i padroni di casa praticamente padroni del campo. Il Nizza sta provando ad affacciarsi avanti senza risultati per ora efficienti. Alario per Diaby, salva il portiere avversario. Il suggerimento del compagno di squadra è stato di testa. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Diamo uno sguardo ai numeri della diretta di Leverkusen Nizza. I tedeschi hanno iniziato la Bundesliga con qualche difficoltà di troppo, costretti a tre pareggi di fila nelle prime tre gare disputate. Nell’ultimo turno contro Magonza in trasferta però è arrivata la prima vittoria stagionale col risultato di 0-1. La difesa ha regalato delle certezze visto che in 4 gare sono state incassate appena 2 reti. Davanti però c’è qualcosa che non funziona ancora, la squadra rossonera infatti ha fatto appena 3 reti, meno di 1 a partita. Dall’altra parte invece sono in forte rialzo le quotazioni del Nizza che dopo 7 giornate ha accumulato 13 punti. Dopo una buona partenza, erano arrivate infatti 2 sconfitte e 1 pareggio che però sono stati spazzati via dagli ultimi 2 match nei quali sono arrivate altrettante vittorie. L’attacco ha fatto il suo con 10 gol siglati, ma la difesa ancora è da registrare visto che fino a questo momento sono state incassate ben 9 reti. Vedremo come le due si presenteranno a questa partita. Adesso la parola passa al terreno di gioco della BayArena, dove finalmente Bayer Leverkusen Nizza comincia!

LEVERKUSEN NIZZA: L’ARBITRO

Leverkusen Nizza sarà diretta questa sera dall’arbitro croato Fran Jovic, al quale dunque è stata affidata la partita di Europa League alla BayArena. Al fianco dell’arbitro Jovic, di conseguenza sarà tutta originaria della Croazia la squadra arbitrale designata per Bayer Leverkusen Nizza, perché avremo anche i due guardalinee Ivica Modric e Hrvoje Radic ed infine il quarto uomo che sarà il signor Mario Zebec, dal momento che nella fase a gironi di Europa League non è ancora previsto il Var. Tornando al primo arbitro, possiamo osservare che il signor Fran Jovic è nato il 13 giugno 1984 a Zagabria, che naturalmente all’epoca faceva ancora parte della Jugoslavia unita ma adesso è la capitale della Croazia indipendente. Jovic è ormai un fischietto di notevole esperienza, dal momento che ha debuttato nel massimo campionato croato nel 2009, mentre in questa stagione ne ha già arbitrato tre incontri, con un bilancio di sedici cartellini gialli, un’espulsione per rosso diretto e due calci di rigore assegnati, dunque numeri molto alti sia per i cartellini sia per i penalty. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARTITA PIENA DI INCOGNITE

Leverkusen Nizza, in diretta dallo stadio BayArena della città tedesca, si gioca alle ore 18.55 di questa sera, giovedì 22 ottobre, per la prima giornata del girone C della Europa League 2020-2021. Arriviamo alla diretta di Leverkusen Nizza evidenziando che si tratta naturalmente di una partita di cartello, come è normale che sia quando si affrontano una formazione tedesca e una francese nella fase a gironi di Europa League. Per il Bayer Leverkusen possiamo ricordare i quarti raggiunti nella scorsa edizione, quando poi le Aspirine furono eliminate dall’Inter nel corso della Final Eight in Germania. L’obiettivo naturalmente sarà quello di essere di nuovo tra le migliori realtà della seconda competizione Uefa, ma il Nizza non vorrà essere da meno, a pochi mesi da un’estate che vide due squadre francesi in semifinale in Champions League (proprio con due tedesche). Leverkusen e Nizza potrebbero essere le due squadre di riferimento di un gruppo che comprende anche Slavia Praga e Hapoel Beer Sheva, ma naturalmente bisognerà confermare sul campo le impressioni sulla carta.

PROBABILI FORMAZIONI LEVERKUSEN NIZZA

Andiamo adesso a scoprire qualcosa in più sulle probabili formazioni di Leverkusen Nizza. Per i padroni di casa di mister Bosz disegniamo un modulo 4-3-3 con il tridente offensivo che dovrebbe essere composto da Bellarabi, Alario e Diaby. A centrocampo invece per il Leverkusen dovrebbero agire dal primo minuto Aranguiz, Demirbay e Palacios. Dal punto di vista tattico, ecco che pure il Nizza dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3, nel quale possiamo spendere una citazione per il figlio d’arte Thuram a centrocampo e sul tridente d’attacco che dovrebbe vedere titolari Lopez, Gaouri e Maolida agli ordini di Patrick Vieira, un nome davvero eccellente come allenatore del Nizza.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Leverkusen Nizza secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa tedeschi partono nettamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,50, mentre poi si sale già a quota 4,50 in caso di pareggio (segno X) e infine a 5,75 volte la posta in palio sul segno 2 per chi avrà creduto nell’eventuale colpaccio del Nizza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA