Diretta/ Lille Celtic (risultato finale 2-2): pari in rimonta per i francesi

- Fabio Belli

Diretta Lille Celtic streaming video tv, risultato finale 2-2: pari in rimonta per i francesi dopo che erano stati sotto di ben due reti.

Burak Yilmaz Lille gol lapresse 2020 640x300
Video Sparta Praga Lille (Foto LaPresse)

DIRETTA LILLE CELTIC (RISULTATO FINALE 2-2): PARI IN RIMONTA PER I FRANCESI

Termina qui la diretta di Lille Celtic col risultato finale di 3-3. Gli scozzesi erano passati in doppio vantaggio con la doppietta di Elyounoussi tra il minuto 28 e il 33. I padroni di casa avevano poi sbagliato un calcio di rigore con David che sembrava far tramontare l’ipotesi di una rimonta. Nella ripresa i francesi poi sono saliti di intensità, riuscendo prima ad accorciare le distanze con Celik e poi a pareggiare con Ikone. Sicuramente si tratta di un pari che pesa molto di più alla squadra scozzese che con una vittoria avrebbe superato in classifica nel gruppo H di Europa League proprio il Lilla. Col Milan che vince ancora e sale a 6 si tratta di un passo falso che complica di fatto il percorso europeo per la squadra di Galtier, che comunque ora dovrà affrontare proprio il Milan nel prossimo turno. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARI IN RIMONTA

La diretta di Lille Celtic regala sorprese e alla metà del secondo tempo il risultato è di 2-2. I francesi sono riusciti a recuperare dopo essere andati all’intervallo sotto di due reti per la doppietta di Elyounoussi. Pronti via nessuno dei due allenatori ha effettuato sostituzioni, tornando sul rettangolo verde di gioco con gli effettivi ventidue che erano usciti dal campo alla fine della prima frazione di gioco. Il primo cambio lo effettuano gli ospiti con Bitton che prende il posto di Ajer. Dall’altra parte invece Sanches, Yilmaz e Luiz Araujo prendono il posto di Andre, David e Bamba. Ajeti viene richiamato in panchina per Edouard e l’arbitro Stavrev lo ammonisce per perdita di tempo. Al minuto 67 Celik accorcia le distanze, aprendo a una speranza per i suoi in una gara che sembrava ormai compromessa. Al minuto 75 poi arriva il pareggio di Ikone che apre uno scenario impensabile fino a pochi minuti prima, con l’equilibrio mentale del match ora tutto in favore del Lille. (agg. di Matteo Fantozzi)

DOPPIETTA DI ELYOUNOUSSI

Si va al riposo all’intervallo della diretta di Lille Celtic col risultato di 0-2, un po’ a sorpresa. Protagonista assoluto è stato Elyounoussi autore di una splendida doppietta in cinque minuti. La rete la mette a segno al minuto 39 dopo aver agganciato una bella palla in area di rigore, il tiro termina di poco largo. Al 40esimo Duffy fa fallo in area di rigore e l’arbitro Stavrev fischia immediatamente la massima punizione. Sul dischetto si presenta Jonathan David che potrebbe riaprire la gara, fallisce però miseramente con Scott Bain che gli dice di no. Al minuto 44 Botman riesce a trovare spazio e calcia con potenza, la sfera colpisce la traversa, ci si mette anche la sfortuna con i francesi che vanno al riposo sotto di due reti. Sarà dunque importante vedere se nella ripresa arriveranno i gol per un Lilla che rischia di uscire dal campo con una pesante umiliazione. Weah e Yilmaz fremono e potrebbero essere davvero di grande aiuto. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI ELYOUNOUSSI

Siamo alla metà del primo tempo della diretta di Lille Celtic col risultato che è di 0-1. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: LILLA 4-4-2 – Maignan; Celik, Soumaoro, Botman, Bradaric; Ikone, Andre, Soumare, Bamba; Yazici, David. A disposizione: Chevalier, Xeka, Luiz Araujo, Djalo, Fonte, Karnezis, Lihadji, Mandava, Pied, Sanches, Weah, Yilmaz. CELTIC 4-2-3-1 – Bain; Frimpong, Duffy, Ajer, Laxalt; Brown, McGregor; Christie, Ntcham, Elyounoussi; Ajeti. A disposizione: Barkas, Bitton, Dembele, Edouard, Griffiths, Henderson, Klimala, Rogic, Soro, Taylor, Turnbull, Welsh. Al minuto 14 Bain deve compiere gli straordinari con Soumare che calcia con grande potenza, il portiere però è rapido e bravo ad andare giù. Al sedicesimo Yazici calcia su punizione, la sfera va sotto la traversa ma ancora Bain è decisivo. Al ventesimo arriva la reazione del Celtic con Ajeti che segna, la sua rete però viene annullata. Sempre Ajeti al venticinquesimo calcia di prepotenza ma non trova di niente la porta. Gli scozzesi passano alla mezz’ora con una rete di Elyounoussi. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Diamo uno sguardo in vista della diretta di Lille Celtic dei numeri raccolti dalle due squadre fino a questo momento. I francesi sono riusciti a imporsi 4-1 contro lo Sparta Praga nella prima giornata, mentre gli scozzesi sono caduti 3-1 sotto i colpi del Milan di Stefano Pioli. Il Lilla è la vera sorpresa di questa Ligue 1 capolista a pari punti con il Paris Saint German di Neymar e Mbappe, ma unica squadra imbattuta del campionato con 18 punti in 8 gare giocate. L’attacco ha fatto il suo dovere con 14 reti siglate, la difesa è la migliore insieme a quella dei parigini appunto con solo 3 gol presi. Il Celtic è secondo nella Premiership scozzese a 6 punti dai Glasgow ma con una partita da recuperare. In 11 match sono arrivati 26 punti con ben 28 reti siglate. Al momento la differenza l’ha fatta la difesa, in senso negativo, con 10 reti incassate rispetto alle tre dei rivali. Ecco allora che la parola può passare al campo, perchè finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi, la diretta di Lille Celtic può cominciare!

DIRETTA LILLE CELTIC IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Lille Celtic sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Europa League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.

LILLE CELTIC: ARBITRA STAVREV

Lille Celtic sarà diretta dal macedone Aleksandar Stavrev, coadiuvato dal connazionale Dejan Kostadinov e dal tedesco Thorsten Schiffner. Il quarto uomo sarà un altro macedone, il signor Dimitar Meckarovski. L’arbitro è esperto, nato a Skopje il 30 marzo del 1977, basti pensare che è internazionale dal 2006 dunque da ben 14 anni. Il debutto a livello internazionale arrivò nel 2006, anno indimenticabile per tanti motivi per noi italiani, per l’Europeo Under 17 giocato a Lussemburgo. Nel luglio di quell’anno fa l’esordio in quella che all’epoca si chiamava ancora Coppa Uefa. Il direttore di gara è sicuramente molto attento alle regole, piuttosto fiscale infatti ha tirato fuori 1096 cartellini gialli in 247 partite ufficiali. Sono 44 i rossi diretti, mentre 40 quelli arrivati per doppia ammonizione. Non è un arbitro che concede con troppa facilità calci di rigore, ne ha fischiati infatti “solo” 59. La sua grande personalità gli permette di tenere in mano le partite anche quando la tensione per altri sembrerebbe insostenibile. Vedremo come si comporterà oggi.

LILLE CELTIC: PARTITA EQUILIBRATA!

Lille Celtic, diretta dal macedone Stavrev, giovedì 29 ottobre 2020 alle ore 18.55, sarà una sfida valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Sfida di qualità tra due squadre che sono state spesso protagoniste in Europa nelle ultime stagioni, anche sul palcoscenico della Champions. Il Lille è partito alla grande in questa nuova fase a gironi di Europa League rifilando un poker a domicilio allo Sparta Praga, meno brillante la partenza del Celtic che invece ha subito un tris a domicilio contro il Milan. Dopo quattro vittorie consecutive tra Coppa e campionato, domenica scorsa il Lille è stato costretto a frenare nella Ligue 1 francese contro il Nizza, 1-1 in trasferta, subendo l’aggancio del Paris Saint Germain in testa al massimo campionato francese. Il Celtic invece dopo il pesante uno-due, sempre in casa peraltro, subito contro Rangers e Milan, ha pareggiato 3-3 in un altro appassionante classico del calcio scozzese come quello contro l’Aberdeen. Vittoria che però è sfumata per i “Bhoys” a causa di un rigore di Ferguson al 92′ che ha impedito alla squadra di Lennon di espugnare Pittodrie.

PROBABILI FORMAZIONI LILLE CELTIC

Le probabili formazioni di Lille Celtic, sfida che andrà in scena presso lo Stade Pierre-Mauroy di Villeneuve d’Ascq. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Cristophe Galtier con un 4-4-2: Maignan; Fonte, Bradaric, Botman, Pied; Soumaré, Xeka, Bamba, Yazici; David, Ikoné. Gli ospiti guidati in panchina da Neil Lennon schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-1-1 come modulo di partenza: Barkas; Welsh, Duffy, Ajer; Frimpong, Ntcham, Brown, McGregor, Laxalt; Ajeti; Griffiths.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Europa League tra Lille e Celtic queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.60, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 4.25 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 4.75

© RIPRODUZIONE RISERVATA