DIRETTA/ Lille Sparta Praga (risultato finale 2-1): Yilmaz qualifica il LOSC!

- Claudio Franceschini

Diretta Lille Sparta Praga streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per il gruppo H di Europa League, siamo arrivati alla 5^ giornata.

Burak Yilmaz Lille gol lapresse 2020 640x300
Video Lille Sparta Praga (Foto LaPresse)

DIRETTA LILLE SPARTA PRAGA (RISULTATO FINALE 2-1): YILMAZ QUALIFICA IL LOSC!

Quante emozioni al Pierre Mauroy con il Lille che batte in rimonta lo Sparta Praga per 2-1 e si qualifica così per i sedicesimi di Europa League assieme al Milan. Nel secondo tempo i padroni di casa prendono letteralmente a pallonate gli ospiti che tengono duro anche grazie alle splendide parate di Nita che fa di tutto per mantenere in equilibrio il risultato. Celustka rimedia due cartellini gialli nel giro di tre minuti e lascia i suoi in inferiorità numerica, eppure con l’uomo in mezzo la formazione di Kotal riesce a sbloccare la contesa con Krejci che a poco meno di venti minuti dal novantesimo fa prendere un colpo a Galtier. Che a quel punto effettua una doppia mossa vincente, inserendo Weah e Yilmaz. Saranno proprio loro due a confezionare i gol della rimonta, con la doppietta del turco che a 35 anni è ancora in grado di fare la differenza in Europa. Nel recupero Plavsic firma il due pari che viene però annullato dall’arbitro per un fallo in attacco commesso da Nita, che forse era meglio se restava bello tranquillo in mezzo ai pali… {agg. di Stefano Belli}

LOSC A UN PASSO DAL GOL

Al quarto d’ora del secondo tempo resiste l’equilibrio tra Lille e Sparta Praga con il punteggio sempre fermo sullo 0-0. Partita che si accende poco prima dell’intervallo con la compagine ceca che si affaccia dalle parti di Maignan con Vindheim che conquista un calcio d’angolo prontamente neutralizzato dai difensori di Galtier. Sul ribaltamento di fronte successivo Yazici manca di pochissimo l’appuntamento con il gol, Nita è bravissimo a non farsi beffare dalla deviazione di Plechaty che stava per piazzarla involontariamente all’angolino. Il LOSC resta in zona d’attacco e nel recupero colpisce anche la traversa con il colpo di testa di André. A inizio ripresa David ingaggia un duello con il portiere avversario che in due diversi frangenti abbassa la saracinesca e impedisce all’attaccante canadese di portare i suoi in vantaggio. {agg. di Stefano Belli}

TANTO LAVORO PER NITA

Alla mezz’ora del primo tempo il punteggio di Lille-Sparta Praga rimane fermo sullo 0-0. Poche emozioni finora al Pierre Mauroy con i padroni di casa che fanno la partita senza però creare grossi pericoli dalle parti di Nita. Che comunque non può concedersi il lusso di girarsi i pollici perché in rapida successione Bradaric e Araujo lo chiamano al dovere e lo costringono a impegnarsi piuttosto seriamente per mantenere la porta blindata. Per gli uomini di Galtier è fondamentale vincere oggi per qualificarsi ai sedicesimi di Europa League con un turno d’anticipo, magari da prima del girone se il Celtic dovesse fermare in qualche modo il Milan a San Siro. La formazione di Kotal cerca di concedere il minor numero possibile di spazi agli avversari ma al tempo stesso deve comunque attaccare perché con un pareggio non ci fa un granché. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA LILLE SPARTA PRAGA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lille Sparta Praga sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, pertanto sarà un appuntamento in esclusiva per tutti gli abbonati che potranno accedere alle immagini attraverso il loro decoder; in assenza di un televisore, i clienti Sky avranno la possibilità di seguire la partita anche con il servizio di diretta streaming video, utilizzabile senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go che si può attivare su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

FORMAZIONI UFFICIALI!

Siamo pronti a vivere la diretta di Lille Sparta Praga, partita che potrebbe consegnare la qualificazione alla formazione francese. Che sta vivendo una stagione davvero sopra le righe: forse è presto per dire se si sia tornati ai tempi vincenti di Rudi Garcia, ma per il momento i Puledri hanno perso una sola partita che, incredibilmente, è stata quella sul campo dello Stade Brest che non fa certo parte dell’élite del calcio transalpino. In sei delle 12 partite giocate nella Ligue 1 la difesa del Lille non ha preso gol, ed è successo anche a San Siro contro il Milan: il fatto che questa squadra sia stata l’unica a battere i rossoneri in stagione la dice lunga su come stanno le cose, ma adesso è chiaro che serva il definitivo salto di qualità. Non resta quindi che vedere quello che succederà sul terreno di gioco, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, la diretta di Lille Sparta Praga prende il via! LILLE (4-4-2): Maignan; Tiago Dialò, José Fonte, Botman, Bradaric; Araujo, Xeka, B. André, Bamba; David, Yazici. SPARTA PRAGA (3-5-2): Nita; Plechary, Celustka, L. Krejci; Vindheim, Dockal, Pavelka, Soucek, L. Krejci; Julis, Moberg-Karlsson. (agg. di Claudio Franceschini)

LILLE SPARTA PRAGA: L’ARBITRO

La diretta di Lille Sparta Praga sarà affidata allo spagnolo Xavier Estrada Fernandes. Questi sarà raggiunto dagli assistenti Teodoro Sobrino e Guadalupe Porras Ayuso. Il quarto uomo invece sarà Pablo Gonzalez Fuertes. Il fischietto è nato il 27 gennaio 1976 a Lleida e si tratta di un arbitro abbastanza esperto. Basti pensare che in Liga ha debuttato nel 2009 mentre è diventato internazionale nel 2013. Si tratta di un arbitro decisamente “cattivo” basti pensare che in 363 partite ha tirato fuori quasi duemila cartellini gialli, 1945 per la precisione. Le espulsioni dirette sono 38 mentre quelle arrivate per doppia ammonizione sono 65. In Europa League ha già diretto 14 gare tirando fuori 57 gialli con 3 rossi di cui due per doppia sanzione. Si tratta di un arbitro con grande personalità, in grado di interrompere la partita per dialogare con i calciatori dai quali pretende rispetto e che seguano le rigidissime regole che è il regolamento a imporre.

LILLE SPARTA PRAGA: I CECHI CI CREDONO!

Lille Sparta Praga, che sarà diretta dall’arbitro spagnolo Xavier Estrada Fernandez, si gioca alle ore 18:55 di giovedì 3 dicembre: siamo allo stadio Pierre Mauroy, dove va in scena il match valido per la quinta giornata nel gruppo H di Europa League 2020-2021. È il girone del Milan, che conosce molto bene i transalpini avendo perso contro di loro l’unica partita della stagione: grazie ai 4 punti ottenuti contro i rossoneri i puledri si sono spinti al primo posto in classifica, ma non possono ancora dirsi sicuri. Con un pareggio otterrebbero la qualificazione aritmetica ma vogliono ovviamente blindare il loro primato; ci crede però fermamente lo Sparta Praga, che vuole un risultato positivo e, sperando nel Celtic che va a giocare a San Siro, potrebbe fare lo scherzetto al Milan nell’ultima giornata, che affronterà sul suolo amico con la possibilità di un ribaltone. Difficile per quelle che sono le qualità delle due avversarie, ma non impossibile; vediamo allora quello che ci aspetta nella diretta di Lille Sparta Praga, intanto possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI LILLE SPARTA PRAGA

Per Lille Sparta Praga Christophe Galtier dovrebbe puntare su un 4-4-2 classico: vanno definite alcune scelte sui singoli, in attacco Yazici – l’uomo della tripletta a San Siro – dovrebbe tornare ad affiancare Ikoné mentre a centrocampo dovremmo vedere la conferma di Benjamin André, con Xeka favoriti per affiancarlo. Cerca spazio Bamba come laterale di sinistra: se la vede con Araujo, sull’altro versante dovrebbe giocare Lihadji con una difesa nella quale José Fonte e Soumaoro fanno i centrali a protezione di Maignan, e Djalò e Bradaric dovrebbero essere i terzini. Lo Sparta Praga di Vaclav Kotal agisce con un 3-4-1-2: Heca il possibile portiere, davanti a lui linea difensiva composta da Ladislav Krejci, Celustka e Plechaty mentre ad avanzare a centrocampo come esterni dovrebbero essere Windheim e Hanousek, con Wiesner e l’altro Ladislav Krejci che comunque se la giocano. Dockal sarà il trequartista; in mezzo al campo ecco Soucek e Travnik, come attaccanti i favoriti restano Julis e Moberg Karlsson ma attenzione a Minchev, che potrebbe essere una solzuione.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito un pronostico su Lille Sparta Praga, perciò vale la pena andare a vedere quello che dice il bookmaker su questa partita di Europa League. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 1,40 volte quanto puntato; per contro il segno 2 che regola il successo degli ospiti porta in dote una vincita che ammonta a 6,25 volte la puntata. Il segno X, che come sempre identifica l’ipotesi del pareggio, vale invece 5,00 volte l’importo che sceglierete di investire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA