DIRETTA/ Lipsia Hertha (risultato finale 2-2): Piatek risponde a Schick, termina pari

- Michela Colombo

Diretta Lipsia Hertha, risultato finale 2-2: pareggio che delude entrambe alla Red Bull Arena, gli ospiti in superiorità numerica vanno sotto di un gol (di Schick) ma Piatek risponde.

Patrick Schick Lipsia gol lapresse 2020
Video Lipsia Hertha, Bundesliga 28^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA LIPSIA HERTHA (RISULTATO FINALE 2-2)

Lipsia Hoffenheim 2-2: la squadra della Red Bull spreca una grande occasione per agganciare il Borussia Dortmund al secondo posto nella classifica della Bundesliga, scivola a -9 dal Bayern e deve anche stare attento a difendere il suo posto nella prossima Champions League. Potenziale svolta della partita al 63’: doppio giallo per Marcel Halstenberg e Lipsia che resta in 10 uomini. Julian Nagelsmann corre ai ripari appena dopo: fuori Nkunku e dentro Angelino, ma sembra a quel punto che l’inerzia possa prendere la direzione dell’Hertha pronto a fare il colpo grosso in superiorità numerica. Invece al 68’, praticamente alla prima vera occasione del secondo tempo, il Lipsia ribalta il risultato trovando il vantaggio: fa tutto Patrik Schick che prende palla appena fuori dall’area e calcia, traiettoria rasoterra e non troppo angolata che però sorprende totalmente il portiere avversario Jarstein, colpevole nell’occasione. L’Hertha si trova così a dover rifare tutto daccapo, anzi sotto di un gol; il tempo per recuperare la situazione ci sarebbe e a 9 minuti dal 90’ Ademola Lookman combina un pasticcio causando un fallo da rigore. Dal dischetto si presenta Krystzof Piatek, come Schick vecchia conoscenza della nostra Serie A: l’ex attaccante del Milan, entrato in campo al 71’ in sostituzione di Darida, non sbaglia riportando la partita in parità. Nel finale succede poco: l’Hertha ha sognato la vittoria esterna per riprendere speranze in chiave Europa League ma alla fine ha anche dovuto evitare il beffardo ko, per il Lipsia un altro passo falso casalingo – due su due – dalla ripresa del campionato dopo la pandemia da Coronavirus. (agg. di Claudio Franceschini)

LIPSIA HERTHA (RISULTATO 1-1): KLOSTERMANN PAREGGIA

Lipsia Hertha 1-1: due gol da calcio d’angolo stanno per il momento decidendo la partita della 28^ giornata di Bundesliga. Finisse così sarebbe un’occasione persa per la squadra della Red Bull, che non approfitterebbe della sconfitta interna del Borussia Dortmund e si porterebbe a -2 dai gialloneri, ma non riuscirebbe nemmeno a staccare ulteriormente Borussia Monchengladbach e Bayer Leverkusen rischiando ancora di rimanere fuori dalla prossima Champions League. Julian Nagelsmann e i suoi ragazzi hanno anche dovuto riprendere una sfida nella quale al 9’ erano andati sotto: Plattenhardt dalla bandierina, difesa dei padroni di casa distratta e irruzione di Marko Grujic che non ha sbagliato la conclusione con cui ha battuto Gulacsi. Al 24’ il Lipsia ha trovato il pareggio in maniera praticamente identica: angolo battuto da Nkunku e stacco imperioso da parte di Lukas Klostermann, niente da fare per Jarstein. Ben 4 minuti di recupero nel solo primo tempo a causa delle tante interruzioni: gioco spezzettato e partita che per il momento non è stata certo entusiasmante, bisognerà ora vedere se nel secondo tempo le cose cambieranno perché quel che è certo è che il pareggio serve a poco ad entrambe, di sicuro non all’Hertha Berlino che vincendo può ancora sperare nel sesto posto utile per i preliminari di Europa League. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Si ricorda a tutti gli appassionati che la diretta tra Lipsia e Hertha sarà visibile dalle ore 18.30 su Sky sport: diretta tv offerta dunque sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (203). Sarà garantita la diretta streaming video della partita tramite la ben nota app Sky Go, riservata agli abbonati.

LIPSIA HERTHA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Si accende la diretta di Lipsia Hertha e già le formazioni ufficiali della sfida stanno per fare il loro ingresso in un campo praticamente deserto, per disputare un match che pure si annuncia bollente. Come riferito prima, i tori puntano a fare bottino pieno questa sera: l’obbiettivo è di approfittare dello sconto diretto in vetta occorso ieri, per rosicchiare qualcosa nella classifica, che vede gli uomini di Nagelsmann terzi con 54 punti e di ritorno da 8 risultati positivi di fila in campionato. Pure i berlinesi oggi sono ben motivati a fare propri i 3 punti in palio: l’Hertha infatti, dopo le due vittorie ottenute dopo lo stop per coronavirus, staziona alla 11^ posizione della graduatoria, con 34 punti nutre la concreta speranza pure di raggiungere la zona UEFA in questo finale di stagione, approfittando dei gap abbastanza limitati tra i club in questa parte della classifica. Stiamo a vedere che accadrà in campo, si gioca! LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Dani Olmo, Sabitzer, Kampl, Nkunku; Schick, Werner. HERTHA (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Boyata, Torunarigha, Plattenhardt; Grujic, Skjelbred; Lukebakio, Darida, Cunha; Ibisevic. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Lipsia Hertha, in diretta dalla Red Bull Arena di Lipsia, è la partita in programma oggi, mercoledì 27 maggio 2020: fischio d’inizio previsto alle ore 18.30. Si apre con un match infuocato questo mercoledì sera tutto dedicato al turno infrasettimanale della Bundesliga, arrivata dunque alla 28^ giornata: la diretta tra Lipsia e Hertha di questa sera infatti ci propone due squadre ben lontane nella classifica di campionato, ma che pure sono ripartite alla grande dopo lo stop di due mesi per l’esplodere della pandemia da coronavirus. E certo ben intenzionate a proseguire nel trend di vittorie anche questa sera per perseguire i propri obbiettivi: che per i Tori si chiama scudetto. E’ infatti obbiettivo di Nagelsmann e i suoi approfittare dello scontro diretto occorso ieri tra Dortmund e Bayern per scalare la vetta e raggiungere la capolista. L’Hertha invece, animata dalle belle ultime due vittorie ottenute, punta oggi all’impresa di battere una delle big di questa stagione e dunque ottenere tre punti che potrebbero rilanciare i berlinesi in chiave Europa in questo finale di stagione. Ricordiamo che la partita sarà pure disputata a porte chiuse.

LE PROBABILI FORMAZIONI LIPSIA HERTHA

Per le probabili formazioni della diretta Lipsia Hertha, come è facile immaginare entrambi i tecnici non potranno che affidarsi agli uomini più in forma, vista la posta in palio: pure però trattandosi di un turno infrasettimanale sia Nagelsmann che Labbadia potrebbero anche sorprenderci all’ultimo. Di certo i tori questa sera non rinunceranno al classico 3-4-2-1 come pure al trittico in attacco con Schick, Nkunku e Timo Werner, che domenica contro il Mainz ha siglato un’ottima tripletta. Pronti alle loro spalle il discusso Sabitzer, e Mukiele, mentre saranno Klostermann, Upamecano e Halstenberg i titolari in difesa. Per l’Herta Berlino invece Labbadia non pare avere molta scelta, visto che rimangono ancora indisponibili Ascacibar, Kalou, Rekik, Strak, Wolf e Kraft. I berlinesi dunque oggi saranno in campo con il 4-2-3-1, con Ibisevic in prima punta e sostenuto alle spalle dal trittico con Lukebako, Darida e Cunha. Toccherà invece alla coppia con Skjelbred e Grujic (già titolare nel fine settimana nella sfida contro l’Union Berlino) agire in mediana, mentre Pekarik, Boyata, Torunarigha e Plattenhardt agiranno dal primo minuto in difesa.

QUOTE E PRONOSTICO

Complice anche la classifica della Bundesliga, ecco che alla vigilia della diretta tra Lipsia e Hertha non facciamo fatica a concedere ai padroni di casa il favore del pronostico. La Snai, dando le quote per l’1×2 del match ha fissato a 1.35 il successo dei tori, contro il 7.75 assegnato alla vittoria dei biancoblu: il pareggio vale invece la quota di 5.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA