DIRETTA/ Liverpool Ajax (risultato finale 1-0): decisiva la rete di Jones

- Mauro Mantegazza

Diretta Liverpool Ajax streaming video tv: risultato finale 1-0, Jones decide la gara. I Reds sono al prossimo turno di Champions League, mentre i lancieri ora rischiano.

Liverpool Diretta Liverpool Ajax, Champions League (Foto LaPresse)

DIRETTA LIVERPOOL AJAX (RISULTATO FINALE 1-0): DECISIVO JONES

La diretta di Liverpool Ajax termina qui col risultato finale di 1-0. Decisiva è la rete di Jones al minuto 58 dopo una gara comunque molto combattuta da entrambe le parti. I Reds vincono il Gruppo D di Champions League che potevano mettere in dubbio solo i lancieri. Si tratta di tre punti che quindi confermano la presenza della squadra di Jurgen Klopp alla fase ad eliminazione. Dall’altra parte invece la squadra olandese scivola in terza posizione con l’Atalanta che però è riuscita solo a pareggiare in casa col Midtjylland. Con i danesi ormai fuori da tutto nel prossimo match, in scena tra otto giorni, i lancieri ospiteranno proprio la Dea e sarà allora che si deciderà chi andrà avanti in Champions League e chi invece si dovrà “accontentare” dell’Europa League. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI JONES

La diretta di Liverpool Ajax ormai volge al suo termine, con il cronometro che dice che mancano 10 minuti. Il risultato è di 1-0. Pronti via nella ripresa nessuna delle due squadre ha effettuato delle sostituzioni con i due allenatori che hanno deciso di mandare in campo gli stessi ventidue efettivi della prima frazione di gioco. Al minuto 47 ci prova David Neres, con l’arbitro che però ferma tutto per un evidente fuorigioco. Al 52esimo Sadio Mane cerca un compagno in area di rigore con un pallone forte e tagliato sul quale però non riesce ad intervenire nessuno. Al minuto 57 Antony si ritrova davanti al portiere avversario, ma il suo tiro viene bloccato da Kelleher. Subito dopo David Neres si avventa sulla respinta conseguente ma prende in pieno il palo sinistro con la porta completamente sguarnita. Al minuto 58 papera incredibile di Andre Onana con Curtis Jones che calcia a porta praticamente sguarnita. Arrivano poi i primi due cambi della partita con Firmino che da una parte prende il posto di Dany Jota, dall’altra parte invece Labyad e Traore che entrano per Alvarez e Neres. (agg. di Matteo Fantozzi)

GRANDE EQUILIBRIO E…

Grande equilibrio nel primo tempo della diretta di Liverpool Ajax col risultato che è ancora fermo sullo 0-0. Al minuto 29 Robertson rientra in campo dopo aver subito una brutta botta, Jurgen Klopp può risparmiare una sostituzione dopo aver temuto di doverlo cambiare. Al 36esimo Henderson calcia su punizione, la conclusione è veramente molto forte ma prende in pieno la barriera. Passa pochissimo e Diogo Jota rischia molto, un suo intervento viene considerato pericoloso ma l’arbitro lo redarguisce solamente. Al 43esimo grandissimo intervento di Onana che riesce a respingere un colpo di testa di Sadio Mane centrale ma molto forte. Si rende protagonista alla fine della prima frazione di gioco Gravenberch che prima calcia in area di rigore e si fa fermare, poi prova ad accelerare e sfiora la traversa con un’altra conclusione. (agg. di Matteo Fantozzi)

PALO DI JONES

La diretta di Liverpool Ajax ha superato il minuto numero 25 col risultato ancora inchiodato sullo 0-0. Al secondo minuto Antony mette una palla tagliata dentro, ma il cross viene respinto dalla difesa avversario. Al quarto Gravenberch si lancia verso la porta avversaria, l’arbitro interrompe il gioco per fuorigioco. Subito dopo Schuurs colpisce di testa da buona posizione, la palla però va sopra la traversa. Al sesto Curtis Jones riesce ad agganciare un pallone in area di rigore e calcia di prima intenzione, la conclusione supera Onana ma viene respinta dal palo. Sicuramente è questa l’occasione migliore arrivata fino a questo momento. Poco dopo i Reds continuano a premere sulle ali dell’entusiasmo con due azioni molto simili con protagonisti Diogo Jota e Sadio Mane fermati entrambi dalla difesa dei lancieri. Al minuto 21 Klaassen colpisce di testa al centro dell’area di rigore e Kellehr gli dice di no con un guizzo coraggioso. (agg. di Matteo Fantozzi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Liverpool Ajax ci farà vedere due squadre che a guardare i numeri sono in un grandissimo stato di forma. Il percorso dei Reds di Jurgen Klopp sembrava perfetto con 3 successi nelle prime 3 gare, ma nell’ultimo turno è arrivato un pesantissimo ko interno contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini per 2-0 in casa. Sono anche gli unici 2 gol subiti dagli inglesi che avevano dimostrato fino a quel momento una difesa granitica che non aveva mai subito gol. L’attacco ha invece realizzato 8 reti dimostrando di avere grandissime possibilità anche di crescere. Diverso è il percorso per l’Ajax che era partita con un brutto ko contro proprio i Reds ma che ora è riuscito a trovare un equilibrio mettendo insieme 2 successi, 1 pari e 1 ko. I lancieri hanno dimostrato di avere anche grandi margini di miglioramento anche se oggi sono chiamati a una gara non facilissima da gestire e contro un avversario molto forte. Staremo a vedere come cambieranno i numeri dopo il match in questione. LIVERPOOL: Kelleher; N. Williams, Matip, Fabinho, Robertson; C. Jones, J. Henderson, Wijnaldum; Salah, Diogo Jota, S. Mané. AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Daley Blind, Tagliafico; Gravenberch, E. Alvarez, Klaassen; David Neres, Tadic, Antony.

DIRETTA LIVERPOOL AJAX STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Liverpool Ajax sarà una esclusiva di Sky Sport, che detiene i diritti per trasmettere tutte le partite di Champions League per i propri abbonati, i quali avranno dunque a disposizione anche la diretta streaming video fornita tramite sito oppure applicazione di Sky Go se stasera non potessero mettersi davanti a un televisore.

I TESTA A TESTA

L’unico reale precedente della diretta di Liverpool Ajax risale alla gara d’andata giocata ad Amsterdam lo scorso 21 ottobre. I Reds fecero molta fatica, riuscendo a imporsi solo per 1-0 grazie a un’autorete di Tagliafico al minuto 35. Una gara che rimase in bilico fino al triplice fischio finale, ma che vide i lancieri poco prolifici sotto porta. C’è però da raccontare altre due partite giocate in estate a livello amichevole in quello che si chiamava Lg League. La prima si disputò il 28 luglio del 2001 e vide vincere i biancorossi con il risultato di 3-1. La seconda si disputò esattamente due anni dopo, il 1° agosto del 2003, col risultato che rimase incollato per tutti i novanta minuti sullo 0-0 senza cambiare mai. Le due squadre in questo match si giocano molto del loro futuro stagionale. Il Liverpool è reduce dal ko interno contro l’Atalanta ma guida ancora il Gruppo D a 9 punti. L’Ajax è dietro a 7, consapevole che la Dea difficilmente sbaglierà la sfida contro i danesi del Midtjylland. Risulta dunque possibile che Gasperini, in caso di vittoria e con un pareggio ad Anfield, agganci la squadra di Klopp al primo posto.

DIRETTA LIVERPOOL AJAX: L’ARBITRO

Liverpool Ajax sarà diretta dall’arbitro tedesco Tobias Stieler, al quale sarà dunque affidata questa affascinante partita di Champions League in programma questa sera ad Anfield Road. La squadra al fianco dell’arbitro Stieler arriverà di conseguenza per intero dalla Germania, a cominciare dai due guardalinee Mike Pickel e Christian Gittelmann; avremo poi il quarto uomo Marco Fritz e davanti al monitor VAR il responsabile Bastian Dankert e al suo fianco in qualità di assistente AVAR il signor Harm Osmers. Tornando però adesso a parlare del primo arbitro Liverpool Ajax, ecco che il signor Tobias Stieler è nato il 2 luglio 1981 a Obertshausen, ha debuttato in Bundesliga il 17 febbraio 2012 e ha ottenuto la qualifica di arbitro internazionale Fifa dal 1° gennaio 2014. Per il fischietto tedesco sarà la seconda apparizione nella fase a gironi della Champions League 2020-2021 dopo Marsiglia Manchester City 0-3 del 27 ottobre scorso, nella quale il signor Stieler aveva comminato tre cartellini gialli ma zero espulsioni e calci di rigore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LIVERPOOL AJAX: SFIDA AFFASCINANTE!

Liverpool Ajax, in diretta naturalmente dallo stadio di Anfield Road alle ore 21.00 italiane (le 20.00 locali) di questa sera, martedì 1 dicembre 2020, si gioca per la quinta giornata del girone D della Champions League e sarà una sfida affascinante per più di un motivo. Innanzitutto la diretta di Liverpool Ajax evoca la storia del calcio, grazie a tante imprese sia dei Reds sia dei lancieri, ma sarà soprattutto fondamentale la posta in palio. Il Liverpool si è complicato la vita perdendo in casa contro l’Atalanta nella notte che ha fatto la storia della Dea, ma ha comunque ancora in mano il proprio destino e con una vittoria si prenderebbe la qualificazione per gli ottavi di finale con una giornata d’anticipo. L’Ajax invece arriva dalla seconda vittoria consecutiva contro il Midtjylland, ma l’impresa nerazzurra ha complicato i piani degli olandesi, che adesso avrebbero bisogno a loro volta di fare risultato ad Anfield per non ritrovarsi spalle al muro settimana prossima, quando ospiteranno l’Atalanta ad Amsterdam: ne saranno capaci contro un Liverpool che non vorrà sbagliare per la seconda volta?

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL AJAX

Le probabili formazioni di Liverpool Ajax ci dicono che i Reds dovrebbero schierare il solito 4-3-3 con l’emergenza che continua in difesa e situazione invece in miglioramento negli altri reparti. Davanti ad Alisson potremmo dunque vedere Williams, Philips, Fabinho e Robertson in una difesa appunto d’emergenza, mentre a centrocampo dovrebbero agire Milner, Henderson e Wijnaldum, così come in attacco è possibile il tridente più classico con Salah, Firmino e Mané, ma anche le alternative sarebbero di ottimo livello per Jurgen Klopp. Per l’Ajax disegniamo invece un 4-2-3-1 con Onana in porta; difesa a quattro formata da Mazraoui, Schuurs, Blind e Tagliafico; in mediana la coppia con Klaassen e la nuova stellina Gravenberch, infine sulla trequarti Neres, Promes e Tadic alle spalle della prima punta che dovrebbe essere Traore.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico di Liverpool Ajax in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Gli inglesi partono nettamente favoriti e quindi il segno 1 è quotato ad appena 1,65; si sale poi di parecchio già per il pareggio, perché il segno X vale 4,25 volte la posta in palio, infine in caso di segno 2 si toccherebbe quota 4,50 per chi avesse creduto nell’Ajax.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Champions League calcio

Ultime notizie