Tutte le informazioni della diretta Liverpool Arsenal, situazione delle squadre, dove seguire la partita, probabili formazioni, quote e possibile esito
DIRETTA LIVERPOOL ARSENAL (RISULTATO FINALE 2-2): TRIPLICE FISCHIO
Termina con un vibrante 2-2 il big match tra Liverpool e Arsenal ad Anfield, al termine di una gara ricca di emozioni e colpi di scena. I Reds partono fortissimo e chiudono il primo tempo in vantaggio di due reti: al 20’ è Cody Gakpo a sbloccare la gara con un colpo di testa su cross perfetto di Robertson, poi al 34’ Luis Díaz raddoppia con un facile tap-in dopo un’iniziativa di Szoboszlai.
Nella ripresa l’Arsenal cambia marcia. Al 48’ Martinelli accorcia le distanze con un gran colpo di testa su assist morbido di Trossard, poi i Gunners insistono e trovano il pari nel finale grazie a Mikel Merino, che si inserisce in area e batte Alisson con un preciso rasoterra sul secondo palo. Subito dopo il gol, però, lo stesso Merino viene espulso per doppia ammonizione, lasciando i suoi in dieci negli ultimi minuti. Nonostante l’inferiorità numerica, l’Arsenal resiste e porta a casa un punto prezioso in rimonta, mentre il Liverpool si mangia le mani per un secondo tempo sottotono dopo un grande avvio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LIVERPOOL ARSENAL (RISULTATO LIVE 2-1): DIMEZZATO
È iniziata la ripresa ad Anfield e l’Arsenal in questa diretta accorcia subito le distanze con un gran colpo di testa di Gabriel Martinelli. Il brasiliano sfrutta al meglio un cross ben calibrato di Leandro Trossard e, anticipando la difesa del Liverpool, insacca all’angolino basso di destra. Nulla da fare per Alisson, che può solo guardare il pallone infilarsi in rete.
I Gunners, ora sul 2-1, provano a rimettere in piedi una partita che sembrava compromessa dopo il primo tempo, chiuso sul doppio vantaggio per i Reds grazie ai gol di Gakpo e Luis Díaz. La gara si infiamma: Liverpool chiamato a reagire, Arsenal che crede nella rimonta. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LIVERPOOL ARSENAL (RISULTATO LIVE 2-0): DUPLICE FISCHIO
Il primo tempo ad Anfield è tutto di marca Liverpool in questa diretta. Gli uomini di Klopp dominano per ritmo e aggressività, mettendo alle corde un Arsenal incapace di reagire alla pressione asfissiante dei padroni di casa. Il risultato al 45’ dice 2-0, ma potrebbe essere anche più ampio. Il vantaggio arriva al 20′: Andrew Robertson scodella un cross perfetto dalla sinistra, e Cody Gakpo, con un gran tempo di inserimento, sovrasta la difesa dei Gunners e schiaccia di testa alle spalle di Raya, che nulla può. Il boato di Anfield accompagna la meritata apertura del punteggio.
Passano pochi minuti e arriva anche il raddoppio. Stavolta è Szoboszlai ad ispirare, con un filtrante perfetto che taglia fuori l’intera retroguardia avversaria. Luis Diaz riceve e, a tu per tu con il portiere, non sbaglia: controllo e tocco sottoporta, 2-0 e partita che si fa durissima per l’Arsenal. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LIVERPOOL ARSENAL (RISULTATO LIVE 1-0): SI INIZIA
L’inizio della diretta ad Anfield non tradisce le attese: ritmo alto, pressing feroce e subito un’occasione che avrebbe potuto cambiare l’inerzia della gara. Al 4′, il Liverpool costruisce bene sull’out sinistro, dove Robertson trova spazio per affondare e crossare al centro. Il pallone attraversa l’area piccola e trova Luis Diaz completamente libero: il colombiano calcia di prima da pochi passi, ma il suo missile ravvicinato viene intercettato da un grande intervento di David Raya. Il portiere dell’Arsenal reagisce con riflessi da campione, piazzandosi bene e respingendo con i pugni il tentativo che sembrava destinato in fondo al sacco.
Pochi minuti dopo, è ancora il Liverpool a premere, con un possesso palla insistito che costringe l’Arsenal sulla difensiva. I Reds cercano spazi tra le linee con Szoboszlai e Alexander-Arnold, mentre i Gunners provano a mantenere la calma, affidandosi alla qualità di Odegaard per risalire il campo. (agg. Gianmarco Mannara)
Diretta Liverpool Arsenal (risultato 0-0): si comincia!
Sfida di enorme fascino anche se il campionato è ormai matematicamente assegnato, la diretta Liverpool Arsenal ci propone un confronto storico per il calcio inglese. Nelle ultime dieci partite, sette delle quali disputate in Premier League e le altre tre fra Coppa di Lega e FA Cup, il bilancio sorride al Liverpool con quattro vittorie per i Reds, altrettanti pareggi e due soli successi per i Gunners dell’Arsenal. In questa stagione abbiamo avuto finora un pareggio per 2-2 nella partita d’andata, che era stata disputata naturalmente a Londra domenica 27 ottobre scorso e aveva visto i padroni di casa dell’Arsenal in vantaggio per due volte grazie ai gol segnati da Salah dopo soli nove minuti e da Merino al 43’, ma due volte raggiunti dagli ospiti del Liverpool con i gol di Van Dijk al 18’ e di Salah al minuto 81.
Grande equilibrio anche nella scorsa stagione: un pareggio e una vittoria per parte su tre partite, compresa una di Coppa. Infine, da quando il massimo campionato inglese si chiama Premier League è in vantaggio il Liverpool grazie a venticinque vittorie, ventidue pareggi e diciotto successi invece per l’Arsenal. Oggi conta soprattutto per i Gunners in ottica qualificazione Champions League: cosa ci dirà la diretta Liverpool Arsenal ad Anfield Road? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Diretta Liverpool Arsenal, come seguire la partita in streaming video e tv
Le immagini della diretta Liverpool Arsenal arriveranno da Anfield e saranno trasmesse nel nostro paese da Sky Sport, unica emittente che possiede i diritti per la competizione inglese, il canale di riferimento sarà uno e sarà Sky Sport Uno, ovviamente insieme a SkyGo e NowTv per lo streaming.
Liverpool Arsenal, gunners in campo dopo l’eliminazione
Alle 17.30 si giocherà la diretta Liverpool Arsenal l’ultima per la trentaseiesima giornata di Premier League che nonostante sia la sfida tra il primo e secondo posto ha quasi nessun valore per le due squadre, i reds infatti hanno già vinto il campionato con diverse giornate di anticipo e non sono obbligati a fare risultato contro gli avversari, come dimostrato nella sconfitta 3-1 contro il Chelsea, non per questo però gli regaleranno la partita vista anche la notorietà della sfida.
Per i gunners invece la partita potrà essere importante per dimenticare la sconfitta 2-1 in casa del PSG nella semifinale di Champions League, il loro secondo posto in campionato è messo in discussione dal Manchester City ma comunque la qualificazione alla prossima Champions è assicurata.
Formazioni Liverpool Arsenal, probabili ventidue in campo
Le formazioni che dovrebbero essere in campo nella diretta Liverpool Arsenal potrebbero vedere alcuni cambi rispetto ai titolarissimi per motivi differenti, Arne Slot non ha bisogno di fare punti e potrebbe concedere minuti a chi ha giocato meno schierando nel suo 4-2-3-1 Alisson in porta, Tsimikas, Van Dijk, Quansah e Bradley in difesa, Endo e Jones in mezzo al campo, Salah, Elliott e Gakpo sulla trequarti alle spalle di Diogo Jota in attacco. La stanchezza dell’ultima sfida dovrebbe portare Mikel Arteta a scegliere nel suo 4-3-3 Raya, Calafiori, Kiwior, Saliba e White, Odegaard, Thomas Partey e Merino, Saka, Trossard e Martinelli.
Liverpool Arsenal, quote e possibile esito finale
Nonostante l’interesse relativo per il risultato nella diretta Liverpool Arsenal a partire favoriti sono i reds che nel percorso in campionato hanno dimostrato di essere la squadra più forte della Premier League o almeno quella più in forma in questa stagione, la batosta dell’eliminazione dalla Champions League poi potrebbe influire sulla prestazione dei gunners e rendere difficile il loro trionfo.
Anche per bet365 il risultato più probabile è la vittoria del Liverpool che infatti viene quotata 2.00, molto simili i valori del pareggio e della vittoria dell’Arsenal, il primo viene fissato a 3.50 mentre il secondo verrà pagato 3.60.