Diretta/ Liverpool Everton (risultato finale 0-2) video tv: Sigurdsson chiude!

- Fabio Belli

Diretta Liverpool Everton. Streaming video e tv del match valevole per la sesta giornata di ritorno della Premier League inglese.

Matic Mane Liverpool Manchester United lapresse 2021 640x300
Diretta Liverpool Manchester United, Premier League 19^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA LIVERPOOL EVERTON (RISULTATO FINALE 0-2): SIGURDSSON CHIUDE

Termina sul risultato di 0-2 il match tra Liverpool ed Everton. Il derby tra gli uomini di Klopp e la formazione di Carlo Ancelotti inizia nel migliore dei modi per la squadra ospite, che passa in vantaggio con Richarlison dopo appena tre giri d’orologio. Nella ripresa l’Everton trova la via del raddoppio grazie ad un calcio di rigore: siamo all’ottantunesimo quando Alexander-Arnold ferma Calvert-Lewin con le cattive dentro l’area e l’arbitro non ha alcun dubbio nel concedere il rigore. Dagli undici metri si presenta Sigurdsson che insacca alle spalle di Alisson. Con questo gol l’Everton chiude definitivamente il derby, anche se il Liverpool prova a reagire con un’iniziativa di Firmino, che però sfuma in un nulla di fatto. Si chiude così tra i reds e l’Everton. Liverpool non proprio fortunatissimo, ma Everton cinico e vittoria meritata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI RICHARLISON

Liverpool Everton in diretta dall’Anfield Road con la squadra di Carlo Ancelotti che conduce sul risultato di 0-1. Ritmi subito effervescenti in un derby sentitissimo in Inghilterra. Pronti, via e dopo tre minuti gli ospiti passano in vantaggio, approfittando di una brutta disattenzione difensiva del Liverpool. James Rodriguez confeziona una bella palla per Richarlison, il quale ringrazia Kabak per la sua dormita, avanza con convinzione davanti ad Alisson e a tu per tu col brasiliano non sbaglia: 0-1. Inizio di partita decisamente preoccupante per il Liverpool di Kopp, sorpreso da un Everton molto aggressivo e lucido. La squadra di Ancelotti è stata brava a sfruttare nel migliore dei modi una défaillance difensiva dei reds. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Si accende finalmente la diretta di Liverpool Everton, big match della 25^ giornata di Premier League: prima di dare la parola al campo approfittiamone e andiamo ad analizzare qualche dato significativo, fin qui segnato dai due club. Classifica alla mano vediamo infatti le due squadre ben vicine, ai bordi della zona UEFA: per l’Everton segnaliamo dunque la settima posizione in graduatoria con 37 punti, e un tabellino che racconta di 11 successi, 4 pari e otto sconfitte rimediate in 23 giornate fin qui disputate. Aggiungiamo per le Toffees poi un bilancio gol positivo ma non eccezionale, con 35 gol fatti a fronte dei 33 subiti (la difesa deve certo migliorare). Sono statistiche simili quelle del Liverpool, che invece non ha recuperi in calendario: su 24 match disputati i Reds hanno incassato 11 successi e sette pari, per la bellezza di 40 punti totali. Aggiungiamo per gli uomini di Klopp un buon bilancio gol, segnata sul 45:32. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA LIVERPOOL EVERTON STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Liverpool Everton sarà garantita agli abbonati sui canali di Sky, che detiene i diritti della Premier League inglese trasmessa in esclusiva dalla pay tv satellitare. Di conseguenza, gli abbonati avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto come di consueto da Sky Go tramite sito e app.

DIRETTA LIVERPOOL EVERTON: LA STORIA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Premier league Liverpool Everton, ci pare giusto andare a esaminare anche il ricchissimo storico che interessa i due club. Per il Derby del Merseyside, derby dei più longevi nella massima categoria inglese, contiamo oggi ben 137 precedenti ufficiali, questi segnati dal 1963 in avanti e pure in occasione del primo campionato inglese, FA Cup, EFL Cup (finale nel 1984, nel 1986 e nel 1989) e Community Shields (1984, 86’). Il bilancio complessivo che ne ricaviamo ci riporta poi di già ben 60 vittorie ottenute dai Reds e di appena 27 affermazioni da parte delle Toffees: sono stati 50 i pareggi fin qui rimediati entro il triplice fischio finale. Possiamo poi aggiungere che l’ultimo testa a testa segnato tra Liverpool e Everton risale naturalmente al turno di andata del campionato di Premier league ancora in corso: allora nel quinto turno, i due club raggiunsero il 50^ pareggio dello storico, segnando il 2-2. Decisive in quell’occasioni furono le reti di Keane e Calvert Lewin per le Toffes e di Manè e Salah per i Reds. (agg Michela Colombo)

DIRETTA LIVERPOOL EVERTON: GRANDE SFIDA!

Liverpool Everton, in diretta sabato 20 febbraio 2021 alle ore 18.30 presso Anfield a Liverpool, sarà una sfida valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato della Premier League inglese. Derby del Merseyside tra due squadre al momento separate da soli 3 punti in classifica. I Reds al sesto posto a quota 40 punti sfidano i Toffees che inseguono in settima piazza a quota 37. Liverpool che si è ritrovato a -16 dal Manchester City primo in classifica e che sembra ormai aver messo da parte le velleità di bissare il titolo inglese ritrovato nella scorsa stagione dopo trent’anni. La squadra allenata da Jurgen Klopp però in settimana ha lanciato un acuto importante, andando a vincere con un secco 0-2 in casa del Lipsia e ipotecano il passaggio ai quarti di finale della massima competizione europea, vinta per la sesta volta nella storia dal Liverpool nella scorsa stagione ma che l’anno scorso aveva visto i Reds eliminati negli ottavi.

L’Everton alla prima annata con Carlo Ancelotti in panchina punta innanzitutto al ritorno in Europa. Se il Liverpool ha perso le ultime 3 partite di fila in Premier League contro Brighton, Manchester City e Leicester ai Toffees non è andata meglio, con due sconfitte consecutive subite contro Fulham e Manchester City. Chi perderà questo derby rischia di veder messa in discussione la partecipazione alle Coppe Europee della prossima stagione.

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL EVERTON

Le probabili formazioni della sfida tra Liverpool e Everton ad Anfield. I padroni di casa allenati da Jurgen Klopp scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Kobak, Robertson; Milner, Wijnaldum, Thiago; Salah, Firmino, Mané. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Carlo Ancelotti con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Pickford; Holgate, Coleman, Keane, Digne; Doucouré, André Gomes; Richarlison, James Rodriguez, Iwobi; Calvert-Lewin.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Liverpool Everton: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.45 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 6.50 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 4.35 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA