DIRETTA/ Liverpool Manchester City (risultato finale 3-1) video: tris dei reds

- Fabio Belli

Diretta Liverpool Manchester City streaming video e tv, quote e risultato live del match valevole per la dodicesima giornata della Premier League inglese.

Liverpool Manchester City
Diretta Liverpool Manchester City: un precedente (LaPresse)

DIRETTA LIVERPOOL MANCHESTER CITY (RISULTATO 3-1): TRIS DEI REDS

Manè! Arriva il tris dei padroni di casa! Cross di Henderson sul secondo palo, Stones e Walker non riescono a chiudere su Mané che di testa supera per la terza volta Claudio Bravo. Grandissima giocata di Sterling con Lovren che salva tutto. Gran palla di de Bruyne per Aguero, l’attaccante non arriva in tempo. Alisson devia in calcio d’angolo, l’estremo difensore brasiliano. Quindici minuti alla fine di una gara che sembra ormai chiusa. Bernardo Silva! Il Manchester City trova il gol. Angelino prova il cross in area, la sfera arriva a Bernardo Silva che la mette in rete. Gabriel Jesus per poco non la riapre. Walker ci prova di testa, il colpo di testa termina fuori. Termina una bellissima gara, il Liverpool vince una match importantissimo. (agg. Umberto Tessier)

APRE FABINHO

Inizia il big match tra Liverpool e Manchester City. Fabinho! I reds la sbloccano dopo appena sei minuti grazie ad una sassata di Fabinho dalla distanza, Bravo può solo guardare. Risponde subito Sterling che per un soffio non trova la porta. Salah! Grandissimo inizio del Liverpool che raddoppia con l’egiziano. Alexander-Arnold serve per Robertson, che trova Salah in area, buon impatto e Bravo superato per la seconda volta. Match a ritmi altissimi tra due grandi squadre. Il Manchester City prova a riorganizzare la manovra. Aguero tira a botta sicura, Alisson compie una grandissima parata e permette ai reds di restare avanti. Siamo alla mezzora di gioco, stiamo assistendo ad una gara davvero divertente tra due grandi compagini. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Tutto è pronto per Liverpool Manchester City, lo scontro al vertice della Premier League inglese che avrà inizio fra pochi minuti. Dando uno sguardo alle statistiche del campionato in corso, ecco che finora il cammino del Liverpool di Jurgen Klopp è stato praticamente perfetto, con dieci vittorie e un pareggio in undici giornate, 31 punti in classifica, 25 gol segnati e 9 subiti per una differenza reti pari a +16. Da questo punto di vista il Manchester City fa ancora meglio, perché tocca il +24 grazie ad addirittura 34 gol segnati (a fronte dei 10 subiti), eppure la squadra di Pep Guardiola ha accusato qualche passaggio a vuoto e di conseguenza in classifica ha 25 punti con otto vittorie, un pareggio e due sconfitte, che hanno scavato la differenza con i Reds ancora imbattuti. Una nuova sconfitta creerebbe un solco già decisamente importante: che cosa succederà? Parola al campo per scoprirlo, Liverpool Manchester City sta per cominciare! LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, S. Mané. Allenatore: Jurgen Klopp MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Fernandinho, Angelino; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Bernardo Silva, Aguero, Sterling. Allenatore: Josep Guardiola (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Liverpool Manchester City sarà trasmessa in diretta tv per tutti gli abbonati Sky che si collegheranno sul canale numero 203 del satellite, Sky Sport Football. Tutti gli abbonati alla pay tv satellitare potranno seguire il match anche in diretta streaming video via internet, seguendo attraverso l’app SkyGo la partita tramite smart tv, smartphone e tablet, oppure collegandosi tramite pc sul sito skygo.sky.it.

UNA PARTITA PER LA STORIA

Siamo solo a novembre, ma la diretta di Liverpool Manchester City ha già un sapore speciale. Le due squadre sono naturalmente le grandi favorite per la conquista della Premier League, dopo la cavalcata dello scorso anno infatti occupano di nuovo le prime due posizioni e sono anche senza dubbio le due formazioni più attrezzati per reggere alla distanza, Champions League compresa. Per il Manchester City proprio la Champions è l’obiettivo principale, l’ultimo tassello che manca alla squadra allenata da Pep Guardiola. Per il Liverpool invece è il campionato la priorità assoluta, come è normale che sia per chi non prova più la gioca di essere campione d’Inghilterra dall’ormai lontanissimo 1990, quando sarebbe stato inimmaginabile un digiuno di 30 anni per il Liverpool, che nel frattempo ha vinto molto altro (comprese due Champions League) ma nessun campionato – zero Premier League, da quando c’è stato il cambio di nome proprio negli anni Novanta. In caso di vittoria Klopp salirebbe a +9: anche a novembre, un margine che di certo non sarebbe da poco… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Liverpool Manchester City, può essere intrigante fare un testa a testa dei precedenti più recenti, diciamo quelli del decennio che sta ormai per terminare e di conseguenza a partire dalla stagione 2010-2011. Sicuramente questa è una partita che il Manchester City teme molto, dal momento che i numeri di questi 24 precedenti ci parlano di ben dieci vittorie per il Liverpool, otto pareggi e appena sei vittorie per il City, anche se va detto che i Citizens per ben due volte si sono imposti ai calci di rigore al termine di finali terminate in pareggio, cioè nella Coppa di Lega 2015-2016 e nel Community Shield di quest’anno, che è pure il precedente più recente fra le due squadre. Nello scorso campionato ci furono il pareggio per 0-0 all’andata ad Anfield il 7 ottobre 2018 e la vittoria del Manchester City per 2-1 al ritorno il 3 gennaio 2019, un risultato che con il senno di poi è stato determinante per l’assegnazione del titolo della scorsa Premier League. Da ricordare però anche la doppia vittoria del Liverpool nei quarti della Champions League 2017-2018. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Liverpool Manchester City, in diretta da Anfield oggi pomeriggio, domenica 10 novembre 2019 alle ore 17.30, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata della Premier League. Big match attesissimo nel massimo campionato inglese, con il Liverpool finora capace di ottenere in 11 partite di campionato 10 vittorie ed un solo pareggio sul campo del Manchester United. Costretto ad inseguire il Manchester City di Guardiola che ha subito un paio di battute d’arresto inaspettate, ma da molto in Inghilterra viene considerato ancora la squadra favorita per il suo status di campione in carica. In Champions League il Liverpool ha ipotecato, battendo in casa i belgi del Genk, la qualificazione agli ottavi di finale e anche il primo posto considerando il pareggio del Napoli a Salisburgo, mentre il City ha messo in ghiaccio passaggio del turno e primo posto pareggiando a San Siro contro l’Atalanta. L’anno scorso gli scontri diretti furono decisivi per consegnare il titolo alla squadra di Guardiola in un’appassionante cavalcata da quasi 100 punti vinta all’ultima giornata sul Liverpool, che vuole cambiare la storia per tornare a trionfare in Premier League dopo ben 30 anni.

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL MANCHESTER CITY

Andiamo adesso a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Liverpool Manchester City per la dodicesima giornata della Premier League inglese. Il Liverpool allenato da Jurgen Klopp schiererà un 4-3-3: Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. 4-3-3 anche per il Manchester City guidato in panchina da Pep Guardiola: Ederson; Walker, Stones, Fernandinho, Mendy; Bernardo, Gundogan, De Bruyne; Mahrez, Aguero, Sterling.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

L’agenzia Snai indica come favorita per chi scommetterà sull’esito di Liverpool Manchester City la formazione ospite. Quota per la vittoria interna proposta a 2.70, eventuale pareggio offerto a una quota di 3.50 mentre il successo in trasferta viene proposto a una quota di 2.55. Per chi invece punterà sul numero di gol realizzati complessivamente dalle due squadre nel corso della partita, quotato 1.65 l’over 2.5 e quotato 2.20 l’under 2.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA