Diretta/ Liverpool Milan Primavera (risultato finale 1-0): rossoneri subito KO!

- Fabio Belli

Diretta Liverpool Milan. Streaming video e tv del match valevole per la prima giornata della fase a gironi della UEFA Youth League.

Milan Primavera esultanza lapresse 2021 640x300
Diretta Milan Bologna Primavera, campionato 1 24^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA LIVERPOOL MILAN PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)

Diretta Liverpool Milan primavera: termina qui la prima sfida per la Youth league e purtroppo i rossoneri escono sconfitti con il risultato di 1-0 dallo scontro dei Reds. Agli inglesi dunque alla fine è bastata la rete di Woltman firmata nei primi minuti dell’incontro per vincere: a nulla invece sono valsi i tanti sforzi dei milanesi di cercare almeno il pareggio. E dire che anche nella ripresa i ragazzi del diavolo sono stati ben attivi. Rientrati in campo dopo l’intervallo subito Amore e Di Gesù hanno suonato la carica: il Milan primavera si fa subito pericoloso, ma al 55’ è ancora Woltman a gettare scompiglio nella difesa rivale. Pure sono presto cambi dalla panchina e ancora sono i rossoneri ad andare in pressing: El Hilali, Di Gesù, Alesi e Rossi privano a lungo a scalfire lo specchio inglese, ma di fatto accade ben poco nell’area del Liverpool. Al triplice fischio finale il Milan primavera viene sconfitto per 1-0 dal Liverpool.  (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Liverpool Milan primavera: si è appena chiuso il primo tempo di questo affascinante incontro per la Youth league e pure già il risultato sul tabellone sorride ai Reds, in vantaggio al momento per 1-0. Non dunque il migliore degli avvii per i rossoneri che pur fino all’ultimo hanno provato a rimediare sul tabellone del risultato. Raccontando delle azioni salienti del match va detto che fin dal via è stato gran spettacolo in campo: sia il Liverpool e che il Milan primavera hanno imposto un alto ritmo e nessun dei due club si è davvero tirato indietro. La prima occasione del match è a firma inglese e tempo otto minuti dal fischio d’inizio sono i Reds a colpire con Woltman, che porta subito i suoi avanti per 1-0. Sotto di un gol, i rossoneri reagiscono ma nonostante le belle azioni di Capone, la rete non arriva: pure il diavolo continua a spingere fino all’ultimo minuto a disposizione, lasciando comunque pochi spazi agli inglesi (che pure sfiorano il gol al 22’ con Gordon). Al duplice fischio dell’arbitro è solo 1-0 per i padroni di casa: vedremo che accadrà alla ripresa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA LIVERPOOL MILAN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv di Liverpool Milan non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: questo significa che per assistere alla partita della fase a gironi di UEFA Youth League non sarà disponibile neanche diretta streaming video ufficiale. Potrete comunque accedere alle informazioni utili visitando senza costi il sito della federazione europea di calcio (www.uefa.com) e sui siti ufficiali dei due club.

SI COMINCIA!

Eccoci allora al via di Liverpool Milan Primavera. Come noto, l’anno scorso la Youth League non è stata disputata a causa degli effetti della pandemia di Coronavirus, e delle difficoltà nell’organizzare il torneo con le norme sanitarie vigenti; l’ultima volta in cui i Reds hanno partecipato a questa competizione giovanile è quindi nel 2019-2020, stagione a sua volta infestata dal lockdown che aveva fermato una Youth League poi regolarmente conclusa. La squadra Under 19 del Liverpool aveva incrociato il Napoli nella fase a gironi: ci aveva pareggiato in trasferta battendolo addirittura 7-0 ad Anfield, e si era qualificato con il primo posto nel gruppo E (13 punti, sconfitto dal Genk in casa) e 17 gol realizzati. Il Liverpool aveva dunque saltato il turno intermedio, qualificandosi immediatamente per gli ottavi di finale: qui la sua corsa si era interrotta contro il Benfica, che sarebbe arrivato in finale (perdendola ancora una volta) e dunque avendo lo stesso percorso dell’anno precedente, cioè 13 punti nel girone ed eliminazione agli ottavi, in quel caso ai rigori per mano della Dinamo Zagabria. Adesso però il tempo delle parole è terminato: dobbiamo subito metterci comodi e stare a vedere quello che succederà in una partita molto attesa, finalmente è tutto pronto e dunque Liverpool Milan Primavera, per la prima giornata di Youth League, può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL RITORNO IN YOUTH LEAGUE

Liverpool Milan Primavera segna il ritorno dei rossoneri nella Youth League: come sappiamo questa competizione ha il calendario “modellato” sulla Champions League, e di conseguenza anche le squadre che vi partecipano sono le Under 19 delle società che giocano la principale competizione Uefa. Per questo motivo, il Milan Primavera non era presente in Youth League dalla stagione 2013-2014: all’epoca si era comportata abbastanza bene, qualificandosi al turno seguente la fase a gironi con un secondo posto alle spalle del dominante Barcellona, frutto di 2 vittorie e altrettanti pareggi.

La partita casalinga contro l’Ajax, all’ultima giornata, era stata annullata ma a quel punto era ininfluente; il Milan aveva dunque proseguito la sua corsa agli ottavi (in quella prima edizione di Youth League non era ancora previsto l’incrocio con una Domestic Champions Cup che non esisteva) ma il Chelsea si era rivelato decisamente superiore, aveva vinto 4-1 (curiosità: tra i marcatori anche Jérémie Boga) rendendo inutile la rete rossonera che era stata realizzata da Andrea Petagna. Ora, dopo 7 anni e mezzo, il Milan Primavera torna finalmente ad assaporare le atmosfere di Youth League: vedremo dunque come andranno le cose in questa prima partita… (agg. di Claudio Franceschini)

LIVERPOOL MILAN (YOUTH LEAGUE): DURA PROVA PER I BABY ROSSONERI

Liverpool Milan, in diretta mercoledì 15 settembre 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio della Liverpool Academy, sarà una sfida valevole per la prima giornata della fase a gironi della UEFA Youth League. Inizia con una trasferta inglese il cammino europeo del Milan Primavera, pronto ad affrontare la competizione per migliorarsi anche se i rossoneri non sono al top tra le formazioni del campionato Primavera. Per il Milan anche l’inizio del nuovo campionato non è stato dei migliori, dopo il pari all’esordio contro il Sassuolo è arrivato un ko di misura subito in casa del Torino.

Il Liverpool è un club che cura molto il suo settore giovanile, con attenzione e cercando di lanciare talenti che arrivano da tutto il mondo con il sogno di vestire la maglia dei Reds. Tra le formazioni impegnate nella Youth League in questa stagione il Milan sulla carta è la più abbordabile tra le italiane, anche se per la squadra di Federico Giunti, nonostante la falsa partenza in campionato, l’obiettivo è comunque quello di rientrare almeno nel lotto delle formazioni in grado di puntare ai play off a fine stagione.

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL MILAN

Ecco dunque le probabili formazioni per la diretta di Liverpool Milan per la fase a gironi di Youth League. In attesa di vedere gli inglesi scoprire le loro carte nella prima partita del girone, ecco quale potrebbe essere la formazione di partenza scelta dal tecnico rossonero Federico Giunti. Il modulo prescelto sarà il 4-3-3, ecco il probabile undici titolare schierato dal 1′ per affrontare gli spagnoli: Pseftis; Kerkez, Obaretin, Stanga, El Hilali; Bosisio, Robotti, Capone; Tolomello, Rossi, Bright.

© RIPRODUZIONE RISERVATA