Diretta Liverpool Tottenham (risultato finale 4-0): Reds in finale di EFL Cup contro il Newcastle!
Il Liverpool affronterà il Newcastle nella finale della Carabao Cup a Wembley il 16 marzo, dopo una vittoria schiacciante per 4-0 contro il Tottenham. Nonostante gli Spurs partissero in vantaggio grazie alla gara d’andata, i Reds hanno dominato, con un gol e un assist di Gakpo, un rigore trasformato da Momo Salah in apertura di ripresa, una rete di Szoboszlai e il poker finale di Van Dijk, con le ultime due reti arrivare nel quarto d’ora finale della partita. Prestazione imponente che ha messo fine ai sogni di gloria del Tottenham nella competizione. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Liverpool Tottenham, come vedere la partita in streaming video e in tv
Seguire la diretta Liverpool Tottenham di Anfield non sarà semplice per gli interessati, infatti nonostante fino agli scorsi anni i diritti della EFL Cup, o Carabao Cup, fossero stati acquistati da Dazn che la metteva a disposizione dei suoi abbonati ai servizi Standard, dalla stagione 2024/2025 nessuna emittente italiana trasmette le partita della coppa di lega inglese.
Reds avanti all’intervallo!
All’intervallo il Liverpool conduce sul Tottenham 1-0 nella sfida di EFL Cup. A sbloccare il risultato è stato un gol dell’olandese Cody Gakpo al 34′, a segno con una stoccata all’angolino dopo una bella invenzione di Momo Salah, come sempre ispiratore del gioco offensivo degli uomini di Arne Slot. Gli Spurs sono stati poco incisivi in fase offensiva e anche dopo lo svantaggio non hanno opposto una grande reazione, anzi è stato il Liverpool prima dell’intervallo a sfiorare il raddoppio con Salah, fermato da una grande parata di Kinsky. (agg. di Fabio Belli)
Si comincia!
Con la diretta Liverpool Tottenham che sta per cominciare, possiamo dire che questa sfida di Anfield rappresenterà il decimo incrocio tra le due squadre per quanto riguarda la Coppa di Lega inglese: avendo già ricordato che un mese fa aveva risolto il gol di Lucas Bergvall nel finale, possiamo ora aggiungere il dato relativo al bilancio che ci racconta di cinque vittorie del Tottenham e tre del Liverpool, tra l’altro una di queste (in casa nel marzo 1982) era la finale con successo thrilling ai tempi supplementari, perché gli Spurs in vantaggio con Steve Archibald erano stati ripresi da Ronnie Whelan a tre minuti dal 90’, poi ancora Whelan e Ian Rush avevano completato l’opera nell’extra time.
Abbiamo un successo del Liverpool ai rigori nei quarti del 2004-2005, mentre l’ultimo timbro ad Anfield dei Reds risale al quarto turno del 2016-2017, in quel caso sfida tra Jurgen Klopp e Mauricio Pochettino e reti decisive di Daniel Sturridge, a timbrare una doppietta prima che Vincent Janssen su rigore accorciasse le distanze. Adesso finalmente siamo pronti a dare il via alla partita, che ci dirà quale delle due squadre riuscirà a qualificarsi per la finale di EFL Cup 2024-2025: mettiamoci comodi e lasciamo la parola al terreno di gioco, la diretta Liverpool Tottenham sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
Liverpool Tottenham, spettacolo garantito!
La diretta Liverpool Tottenham delle ore 21.00 sarà valida per il ritorno della semifinale della EFL Cup, o Carabao Cup, a scendere in campo sono due squadre che stanno disputando una stagione molto diversa l’una dall’altra ma che affrontano la partita in una situazione opposta.
I padroni di casa sono i dominatori della Premier League e della Champions League dove sono primi, arrivano alla partita con la voglia di ribaltare la sconfitta 1-0 dell’andata e dalla vittoria 0-2 in casa del Bournemouth, sorpresa del campionato. Gli ospiti invece stanno facendo molta fatica a trovare continuità nei risultati tanto che prima dell’ultima gara vinta 0-2 con il Brentford, era da 7 partite che non vincevano in Premier League, hanno vinto 1-0 la gara d’andata e cercheranno di mantenere il vantaggio per arrivare alla finale.
Formazioni Liverpool Tottenham, le probabili scelte dei tecnici
Per l’importante gara di ritorno, la diretta Liverpool Tottenham ,i padroni di casa dovrebbero scendere in campo secondo il 4-3-3 di Ange Postecoglu con Kinsky in porta, Pedro Porro, Dragusin, Gray e Spence in difesa, Bentancur, Bissouma e Bergvall in mezzo al campo, tridente d’attacco con Kulusevski e Son sulle fasce e Solanke riferimento offensivo. Gli ospiti invece dovrebbero essere schierati da Arne Slot con un 4-2-3-1 con Alisson tra i pali, Bradley e Tsimikas gli esterni bassi con Quansah e Van Dijk a completare la difesa, Gravenberch e Mac Allister in mezzo al campo, trequarti composta da Salah e Gakpo sulle fasce Jones al centro alle spalle di Diogo Jota.
Quota e pronostico Liverpool Tottenham, il possibile esito finale
La diretta Liverpool Tottenham ci si aspetta essere una gara divertente e ricca di emozioni per tutti i 90 minuti con le squadre che cercheranno di vincere la partita o per ribaltare lo svantaggio o per allungare ed essere più sicuri del possibile passaggio del turno, la squadra di casa rimane favorita per la vittoria finale e l’approdo in finale, in questa stagione hanno sbagliato pochissime partite e sono stati determinati dall’inizio a finire bene la prima stagione senza Jurgen Klopp alla guida, sicuramente ci possiamo aspettare almeno gol da entrambi i lati con le squadre che potrebbero essere lunghe e lasciare qualche spazio in difesa.