DIRETTA/ Lokomotiv Mosca Salisburgo (risultato finale 1-3): bella vittoria per Marsch

- Mauro Mantegazza

Diretta Lokomotiv Mosca Salisburgo (risultato finale 1-3): primo successo degli austriaci in Champions league, nella partita in programma oggi a Mosca.

Lokomotiv Mosca
Diretta Lokomotiv Mosca Salisburgo, Champions League (LaPresse)

DIRETTA LOKOMOTIV MOSCA SALISBURGO (RISULTATO FINALE 1-3)

Si chiude con la bella vittoria col risultato di 3-1 in favore degli austriaci la diretta per la quinta giornata di Champions league tra Lokomotiv Mosca e Salisburgo: è dunque grande festa per i tori, che si confermano al terzo gradino della classifica del girone A, con ben 4 punti e finalmente anche un successo a tabella. E mentre scoppia la festa nello spogliatoio degli austriaci, andiamo a vedere da vicino che cosa è successo nel secondo tempo, ricordando che ci eravamo appena lasciati all’intervallo con gli ospiti dominanti e in vantaggio per 2-0 sul tabellone del risultato. E al via del secondo tempo il copione non cambia, con il Salisburgo subito padrone del gioco, benché i tanti cambi dalla panchina spezzettino il gioco in queste prime fasi. Pure il Lokomotiv Mosca non ci mette molto ad entrare in partita e sono dunque occasioni da gol da una parte e dall’altra. È però solo su iniziativa della direzione arbitrale che arriva il gol dei russi: al 78’ è infatti calcio di rigore per fallo in area e dal dischetto Miranchuk non sbaglia. La rete porta del nervosismo in campo ed è pioggia di gialli: pure gli austriaci ci mettono poco a ritrovare la freddezza ed al 81’ è già gol del 3-1 con Adeyemi. La partita è ormai indirizzato ma il finale è esplosivo con il Salisburgi più volte vicino al vantaggio. Pure non arriva altro entro il triplice fischio finale. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

E’ intervallo per la diretta tra Lokomotiv Mosca e Salisburgo, sfida valida nel quinto turno della fase a gironi di Champions league e mentre le due squadre stanno facendo il loro ritorno negli spogliatoi, sul tabellone del risultato è vantaggio degli austriaci per 2-0. Dunque si mette subito bene per gli uomini di Marsch che conducono in maniera netta una sfida che potrebbe almeno regalargli il pass per accedere alla prossima fase dell’Europa league. Venendo alle azioni salienti di questo primo tempo a Mosca, va detto che fin dal via sono stati subito altissimi ritmi in campo: gli ospiti pure non ci hanno messo molto a prendere in mano le redini del gioco e sono state tutte nel segno del Salisburgo le prime occasioni del match, compreso poi il gol annullato a Berisha, al 18’, per fuorigioco. L’attaccante tedesco pure non è rimasto a bocca asciutta e dieci minuti dopo è sempre lui a firmate il vantaggio del Salisburgo con un ottimo gol creato pure in una fase molto confusa del gioco. Sotto di un gol il Lokomotiv Mosca ha fatto il possibile per riaprire la sfida, ma senza grande successo. Al 41’ è ancora il Salisburgo a trovare a rete, col solito Berisha, davvero scatenato. Vedremo ora che accadrà nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)

DIRETTA LOKOMOTIV MOSCA SALISBURGO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lokomotiv Mosca Salisburgo sarà una esclusiva di Sky Sport, che detiene i diritti per trasmettere tutte le partite di Champions League per i propri abbonati, i quali avranno dunque a disposizione anche la diretta streaming video fornita tramite sito oppure applicazione di Sky Go se stasera non potessero mettersi davanti a un televisore.

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Lokomotiv Mosca Salisburgo potrebbe rappresentare l’ultima chiamata per le due squadre verso la conquista di un posto in Europa League. I numeri parlano chiaro e nonostante lascino le porte della qualificazione agli ottavi di Champions League ancora aperte servirebbe un miracolo per tornare in corsa contro due avversari preparati come Bayern Monaco e Atletico Madrid. Entrambe le squadre non sono riuscite ancora a vincere una partita fino a questo momento nel Gruppo A della competizione europea più importante. Al momento la squadra russa è terza a 3 punti con 3 pareggi e 1 sconfitta. Al momento quello che preoccupa di più è l’attacco con appena 4 reti siglate, mentre la difesa regge il confronto con appena 5 reti incassate. Dall’altra parte invece il Salisburgo, ormai orfano da un anno di Halaand passato a gennaio al Borussia Dortmund, ha conquistato appena 1 punto dimostrando una fragilità difensiva che fa veramente paura con ben 14 reti incassate. Nonostante questo ciò che lascia delle speranze di salvarsi è l’attacco che ha siglato 7 reti. LOKOMOTIV MOSCA (4-4-2): Guilherme; Zhivoglyadov, Corluka, Murilo, Rajkovic; Lisakovich, Magkeev, Lystsov, Rybus; Zé Luis, Eder. Allenatore: Marko Nikolic SALISBURGO (4-4-2): C. Stankovic; Kristensen, André Ramalho, Wober, Ulmer; Mwepu, M. Camara, Junozovic, Szoboszlai; M. Berisha, Koita. Allenatore: Jesse Marsch

LOKOMOTIV MOSCA SALISBURGO: I BOMBER

Diamo uno sguardo ai bomber in attesa della diretta di Lokomotiv Mosca Salisburgo. Tra i padroni di casa di Anton Mirancuk, centrocampista offensivo abile a giocare anche come vera e propria ala. Il classe 1995 è il fratello gemello di Aleksej che in estate ha lasciato la Russia per giocarsi la sua grande chance all’Atalanta. Rapido e dotato di un grande passo Mirancuk è un ragazzo che sa calciare da lontano e che azzecca gli inserimenti quando punta l’area di rigore. Dall’altra parte invece troviamo il tedesco di origini albanesi-kosovare Mergim Berisha. Classe 1998 dotato di un buon fisico è un ragazzo in grado di fare la differenza soprattutto sugli sviluppi dei calci da fermo. Dopo un lungo percorso di crescita in prestito tra Liefering, LASK, Magdeburgo e Atlach è tornato da dove aveva iniziato e dove spera di continuare a segnare anche in futuro. In questa stagione ha giocato 15 partite, segnando anche 6 reti. Staremo a vedere chi riuscirà oggi ad essere maggiormente decisivo.

LOKOMOTIV MOSCA SALISBURGO: ARBITRA ALI PALABIYIK

Lokomotiv Mosca Salisburgo sarà una partita diretta dall’arbitro turco Ali Palabiyik, che sarà alla guida di un sestetto arbitrale che arriverà per intero dalla Turchia per gestire questa partita di Champions League. Al fianco di Palabiyik avremo infatti i due guardalinee Ceyhun Sesiguzel e Serkan Olguncan, poi il quarto uomo Arda Kardesler e ancora davanti al monitor della VAR il signor Abdulkadir Bitigen e al suo fianco Mete Kalkavan in qualità di assistente AVAR. Volendo spendere qualche parola in più per conoscere meglio il primo arbitro, possiamo aggiungere che il signor Ali Palabiyik è nato il 14 agosto 1981 ad Ankara, ha debuttato nel massimo campionato turco il 27 ottobre 2012 e ha ottenuto la qualifica di arbitro internazionale Fifa con decorrenza dal 1° gennaio 2015. In questa stagione 2020-2021, il signor Palabiyik ha già arbitrato una partita di Champions League: si tratta di Krasnodar Chelsea 0-4 del 28 ottobre 2020, nella quale il fischietto turco concesse un rigore ma non utilizzò nemmeno un cartellino giallo o rosso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LOKOMOTIV MOSCA SALISBURGO: PADRONI DI CASA FAVORITI

Lokomotiv Mosca Salisburgo, in diretta alle ore 18.55 italiane (le 20.55 locali) dallo stadio RZD Arena della capitale russa, si gioca stasera, martedì 1 dicembre 2020, per la quinta giornata del girone A della Champions League. Partita magari di non grande richiamo, la diretta di Lokomotiv Mosca Salisburgo sarà tuttavia fondamentale per le sorti di queste due formazioni: i russi hanno tre punti grazie all’ottimo rendimento contro l’Atletico Madrid, che per ben due volte hanno fermato sul pareggio, mentre gli austriaci sono ultimi con un solo punto dopo la doppia sconfitta contro il Bayern Monaco. Il Salisburgo dunque vede appesa ad un filo anche solo la possibilità di arrivare terzo per passare in Europa League e deve di conseguenza cercare l’impresa a Mosca; d’altro canto la Lokomotiv ha una grande occasione per inseguire gli ottavi di finale ma deve approfittare della partita di oggi, perché settimana prossima giocherà in casa del Bayern Monaco. Posta in palio altissima: chi saprà fare meglio?

PROBABILI FORMAZIONI LOKOMOTIV MOSCA SALISBURGO

Parlando adesso delle probabili formazioni per Lokomotiv Mosca Salisburgo, dobbiamo osservare che le assenze peseranno soprattutto sui padroni di casa, che hanno fuori causa diversi giocatori tra i quali spicca Smolov. La Lokomotiv dunque dovrebbe varare una formazione che avrebbe come punti di riferimento Corluka in difesa, Krychowiak a centrocampo e in attacco Ze Luis, mentre il Salisburgo ha indisponibile il solo Oumar Solet e punterà fortissimo sull’ungherese Szoboszlai, che di recente ha trascinato la sua Nazionale alla fase finale degli Europei slittati al 2021 ed è nel mirino di tante big del calcio europeo, anche della nostra Serie A.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico di Lokomotiv Mosca Salisburgo in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Gli austriaci sono considerati forse a sorpresa nettamente favoriti e quindi il segno 2 è quotato ad appena 1,65; si sale poi di parecchio già per il pareggio, perché il segno X vale 4,25 volte la posta in palio, infine in caso di segno 1 si toccherebbe quota 4,75 per chi avesse creduto nella Lokomotiv Mosca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA