DIRETTA/ Lucchese Como (risultato finale 2-3): i lariani espugnano il Porta Elisa!

- Fabio Belli

Diretta Lucchese Como, risultato finale 2-3: i lariani espugnano il Porta Elisa nella partita valida per la quinta giornata nel girone A della Serie C, partita bella ed emozionante.

Wladimiro Falcone Lucchese uscita lapresse 2019 640x300
Diretta Bisceglie Lucchese, ritorno playout Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA LUCCHESE COMO (RISULTATO FINALE 2-3)

Lucchese Como 2-3: bella vittoria dei lariani nel recupero della 5^ giornata di Serie C, una partita che si sarebbe dovuta giocare ieri ma che a causa del solito problema Coronavirus è stata posticipata di 24 ore. Al Porta Elisa passa la squadra di Marco Banchini, che aveva chiuso il primo tempo in vantaggio – grazie alla rimonta firmata da Bellemo e Iovine, dopo la rete iniziale di Scalzi, e ha saputo tenere botta fino ad allungare con il tris, prima di rischiare di perdere almeno due punti. Al 73’ minuto Franco Ferrari ha trasformato un calcio di rigore per un fallo di Solcia su Cicconi, episodio dubbio con l’arbitro che avrebbe anche potuto lasciar correre, se non addirittura fischiare il fallo in attacco. Sta di fatto che Coletta è stato spiazzato dall’attaccante del Como, ma gli ospiti non hanno nemmeno avuto il tempo di esultare che anche la Lucchese ha beneficiato di un rigore per una trattenuta di Agyakwa su Bitep. Dal dischetto Cruciani ha fatto centro, ma poi nel finale ad avere la palla per un’altra rete è stato il Como, che ha trovato la grande risposta di Coletta sulla girata di Cruciani. Male dunque la neopromossa Lucchese (quarta sconfitta consecutiva e un solo punto nel girone A, dove è ultima), il Como invece si prende tre punti in trasferta che sono molto importanti per la classifica raggiungendo il quarto posto insieme a Carrarese, Pontedera, Grosseto e Novara. (agg. di Claudio Franceschini)

LUCCHESE COMO (1-2): INTERVALLO

Lucchese Como 1-2: bel primo tempo allo stadio Porta Elisa nel recupero della quinta giornata di Serie C, e lariani che lo chiudono in vantaggio in rimonta. Al 9’ minuto infatti è stata la Lucchese a segnare per prima: cross di Adamoli respinto d Facchin in uscita, il pallone però è rimasto a disposizione degli attaccanti toscani con Scalzi che ha calciato verso la rete, il portiere del Como ha toccato il pallone ma non è riuscito a impedire il gol avversario. Il Como è stato bravo, ma anche decisamente fortunato, a pareggiare subito: un’azione di calcio d’angolo ha portato al tiro di Agyakwa, una conclusione senza troppe pretese che però, deviato da un difensore e dal portiere Coletta, è carambolato sul palo e da qui è finito sul piede di Bellemo, che non ha avuto problemi a spingere il pallone in porta. Poi, i lariani hanno dimostrato di averne di più centrando una traversa con Ferrari, e in qualche modo legittimando il gol; il ribaltone si è consumato al 28’, bruciante ripartenza degli ospiti con Iovine che si è fatto quasi metà campo per poi calciare sul primo palo (male la difesa della Lucchese) trovando l’angolo giusto. Va detto che con il passare dei minuti il Como ha certamente dimostrato di meritare maggiormente la vittoria; ancora al 44’ Gabrielloni ha portato via palla a Benassi e ha calciato dopo un rimpallo favorevole, bravo Coletta a mettere in angolo. Al Porta Elisa c’è un altro tempo da giocare, vedremo come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LUCCHESE COMO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Lucchese Como, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

LUCCHESE COMO (0-0): SI GIOCA

La Lucchese ospita il Como nello stadio amico e solo tra pochi minuti saranno in campo per la 5^ giornata di Serie C: nell’attesa del fischio d’inizio andiamo a controllare qualche dato interessante fin qui segnato. Tabella alla mano vediamo che i toscani sono fanalino di coda del campionato, a causa di uno score deficitario che recita: un pareggio casalingo e tre sconfitte, delle quali due in trasferta e una in casa. Per i rossoneri quattro reti segnate e ben dieci subite, che li rendono la peggior difesa del girone. Il Como ha ottenuto due successi e patito una sconfitta. La compagine lombarda ha messo a segno quattro reti, subendone cinque. Un cartellino rosso ricevuto finora dai Lariani. Diamo allora la parola al campo ora, Lucchese Como comincia!

I TESTA A TESTA

Per la diretta di Serie C Lucchese Como è pure arrivato il momento di considerare anche lo storico che interessa i due club oggi chiamati in campo per la quinta giornata di campionato. I dati utili fortunatamente non ci mancano: dal 1949 a oggi le due squadre si sono sfidate a viso aperto in ben 20 occasioni, queste registrate tra primo e terzo campionato italiano come pure in cadetteria. Nel complesso possiamo allora contare di otto successi della Lucchese e sette vittorie trovate dal Como, con anche cinque pareggi realizzati finora. Aggiungiamo alla nostra analisi che l’ultimo testa a testa segnato tra Lucchese e Como ci appare però un poco datato, visto che risale all’edizione 2016-17 della Lega Pro, girone A: pure allora ricordiamo che fu successo del Como all’andata e pareggio per 1-1 al ritorno. (agg Michela Colombo)

LUCCHESE COMO: MATCH RINVIATO A DOMANI

Brutte notizie per gli appassionati: la diretta tra Lucchese e Como è stata solo poco fa rinviata a lunedi 19 ottobre 2020 con nuovo fischio d’inizio fissato per le ore 17,30. La decisione è arrivata in via ufficiale da parte della Lega Pro solo poco fa, in seguito al riscontro della positività al coronavirus di un elemento della formazione rossonera, occorso dopo il solito ciclo di tamponi, effettuato alla vigilia della sfida con la squadra lombarda, per la quinta giornata del Campionato della Serie C. Come già occorso in altre occasioni, in queste prime battute del terzo campionato nazionale, la Lega in accordo ai due club ha dunque deciso di rinviare di 24 ore la partita in esame, per concedere sufficiente tempo alle due società per effettuare un secondo ciclo di tamponi a tutto il gruppo, al fine di scongiurare nuove positività. Messo in isolamento il soggetto positivo, è forte speranza che tra gli altri giocatori non emergano altre positività: se in seguito non arriveranno altre brutte sorprese, la partita tra Lucchese e Como verrà disputata regolarmente solo domani, alle ore 17.30. (agg Michela Colombo)

I ROSSONERI DEVONO DARE UN SEGNALE

Lucchese Como, domenica 18 ottobre 2020 alle ore 17.30, presso lo stadio Porta Elisa di Lucca, sarà una sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C nel girone A. Rossoneri chiamati a dare un segnale, immersi in quella che può essere considerata la prima vera crisi della stagione. Dopo il pari all’esordio contro la Pergolettese sono arrivate tre sconfitte consecutive per i toscani, contro Novara, Grosseto e Pro Vercelli. Il calendario di sicuro non serve un assist favorevole alla Lucchese, visto che il Como è partito con due vittorie e sembra ben attrezzato nel girone A. I lariani però a loro volta dovranno riscattare il ko subito contro il Como in un derby molto sentito, perduto tra l’altro con un pesante 0-3. Servirà dunque una risposta anche nell’orgoglio, recuperando solidità difensiva, caratteristica venuta meno nel derby del Lario e ritrovare conseguentemente la strada della vittoria.

PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE COMO

Le probabili formazioni di Lucchese Como, sfida che andrà in scena presso lo stadio Porta Elisa di Lucca. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Monaco con un 4-3-3: Coletta; Panariello, Solcia, Benassi, Adamoli; Fazzi, Meucci, Kosovan; Nannelli, Moreo, Bianchi. Gli ospiti guidati in panchina da Banchini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-2-1 come modulo di partenza: Facchin; Bovolon, Crescenzi, Toninelli; Iovine, Arrigoni, Bellemo, Dkidak; Terrani, Gatto; Gabrielloni.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che forniscono il pronostico di Lucchese Como sono state emesse anche dalla Snai: i toscani partono sfavoriti con un valore di 3,20 volte la puntata sul segno 1, che identifica la loro vittoria. Il segno 2 per il successo esterno dei lariani vi farebbe guadagnare 2,10 quello che avrete messo sul piatto, mentre con il segno X per il pareggio la vincita ammonterebbe, con questo bookmaker, a 3,10 volte l’importo che avrete investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA