Diretta/ Lucchese Imolese (risultato finale 3-3): doppietta Semprini, Belloni rimonta

- Mauro Mantegazza

Diretta Lucchese Imolese streaming video tv: il risultato finale della partita di recupero di Serie C (oggi 18 gennaio) è di 3-3.

diretta lucchese fermana
Lucchese (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA LUCCHESE IMOLESE (RISULTATO 3-3): CHE PARTITA!

È successo di tutto nel secondo tempo della diretta di Lucchese Imolese! Il risultato all’intervallo era di 1-1 in virtù delle reti di Turchetta e Semprini, ma entrambe le squadre hanno lottato con le unghie e con i denti per portare punti a casa in questo recupero di Serie C. Ad essere super pericolosi nell’avvio della ripresa sono stati i padroni di casa, che sono andati poco dopo il rientro in campo doppiamente in vantaggio. Prima ancora una volta con Semprini, che ha sferrato una botta da fuori imprendibile. Poi con Belloni che si è ritrovato smarcato e ha messo il pallone in rete dal centro dell’area sugli sviluppi di un cross deviato. I toscani sembravano avere tra le mani la vittoria, ma non è stato così. Al 65′ infatti è arrivata la rete di De Sarlo, che con una girata ha accorciato le distanze. Un quarto d’ora dopo il pari di Belloni, omonimo dell’avversario, che ha appoggiato in rete da due passi.

Clamoroso quanto accaduto allo Stadio Porta Elisa. I pronostici davano per vincente la Lucchese in virtù del gap in classifica, ma in realtà la Imolese ci ha creduto fino all’ultimo ed è riuscita a portare a casa un punto. Uno a testa per le due compagini in questo recupero di Serie C – Girone A. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA LUCCHESE IMOLESE (RISULTATO 1-1): INTERVALLO

È terminato il primo tempo della diretta di Lucchese Imolese, recupero di Serie C. Il risultato all’intervallo è di 1-1. Il punteggio si è sbloccato al 21′ in favore degli ospiti in virtù di un calcio di rigore concesso per un contatto duro. A posizionarsi dagli undici metri è Turchetta, il quale non sbaglia a firma il momentaneo vantaggio. Gli emiliani, tuttavia, sono stati beffati a pochi minuti dal rientro negli spogliatoi. Nel corso del recupero, infatti, Semprini ha realizzato il pari con un colpo di testa, sfruttando un cross molto preciso di Belloni.

Nel secondo tempo vedremo cosa accadrà tra le due compagini: entrambe sono a caccia di punti. La Lucchese per consolidare la posizione in zona play-off, mentre l’Imolese per allontanarsi da quella play-out. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA LUCCHESE IMOLESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Lucchese Imolese sta per cominciare: dopo un mese di sosta, rinfreschiamo la nostra memoria sul rendimento di queste due formazioni nel girone B di Serie C. I padroni di casa sono in zona playoff con 25 punti, ma sono scesi parecchio negli ultimi quattro match, nei quali hanno collezionato altrettanti pareggi di fila. La squadra rossonera ha raccolto in totale sei vittorie, sette pareggi e sei sconfitte. Dall’altra parte invece l’Imolese ha 18 punti in classifica, anche a causa del -2 di penalizzazione.

La squadra è reduce da un momento molto complicato con appena un pareggio nelle ultime cinque gare giocate, in totale nove sconfitte con cinque pareggi e altrettante vittorie. In attacco fino a oggi ha fatto paradossalmente meglio l’Imolese: sono 24 a 16 le reti fino al momento realizzate. I rossoneri della Lucchese però se la sono cavata meglio in difesa con 18 gol incassati a 25. I migliori marcatori sono da un lato Semprini e dall’altro Angeli entrambi a 5 reti realizzate. Adesso però si torna finalmente in campo: Lucchese Imolese comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA LUCCHESE IMOLESE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Lucchese Imolese non sarà garantita, tuttavia ricordiamo che questo recupero – come tutte le partite dell’intero campionato di Serie C – sarà visibile in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, su abbonamento oppure acquistando il singolo evento.

LUCCHESE IMOLESE: I TESTA A TESTA

La diretta di Lucchese Imolese ci consegna una partita che nel corso della storia si è giocata soltanto 6 volte: tra le altre cose, possiamo notare che i primi quattro incroci tra queste squadre fanno riferimento all’inizio degli anni Settanta, e dunque ci danno ben pochi appigli per ipotizzare l’esito di oggi. È comunque curioso notare che all’epoca la Lucchese fosse rimasta imbattuta (due vittorie e altrettanti pareggi) senza subire gol; a conti fatti, in sei episodi contro l’Imolese la squadra toscana ha incassato soltanto due reti, che sono quelle subite nella sconfitta per 2-1 – al Romeo Galli – in un secondo turno di Coppa Italia Serie C nell’ottobre 2018.

Le due squadre poi non si sono più affrontate per altri tre anni, quando finalmente si sono ritrovate nell’attuale girone B: il match di andata lo ha vinto la Lucchese, che ha espugnato il terreno di gioco romagnolo grazie a un gol messo a segno da Mauro Semprini nel finale del primo tempo. Come andranno invece le cose oggi al Porta Elisa? Lo scopriremo tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)

LUCCHESE IMOLESE: PADRONI DI CASA FAVORITI!

Lucchese Imolese, in diretta dallo Stadio Porta Elisa di Lucca, è il recupero in programma alle ore 18.00 oggi, martedì 18 gennaio 2022, che sancisce la ripartenza del girone B e dell’intero campionato di Serie C dopo la lunga sosta che ha sommato le festività natalizie e l’interruzione imposta per Covid dalla Lega Pro al suo campionato di riferimento. Si riparte dunque con la diretta di Lucchese Imolese, che proprio a causa dei contagi era stata una partita rinviata nell’ultimo turno disputato appena prima di Natale.

Per rinfrescarci la memoria ricordiamo che la Lucchese ha 25 punti in classifica e punta a consolidarsi in zona playoff, mentre l’Imolese (anche a causa del -2 di penalizzazione) ha 18 punti ed è pienamente coinvolta nella lotta per non retrocedere. Sarà una partita particolare, dal momento che arriva dopo un mese di stop: la Lucchese è ferma al pareggio per 0-0 sul campo della Pistoiese di domenica 19 dicembre, stesso giorno in cui l’Imolese invece perse per 0-1 in casa contro il Pescara. Che cosa succederà in Lucchese Imolese?

PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE IMOLESE

Ci vuole grande cautela nel disegnare le probabili formazioni di Lucchese Imolese: basterebbe ricordare che siamo nel mezzo della sessione di calciomercato, con un occhio sempre alle positività al Covid e al termine di uno stop di ben un mese dall’ultima partita giocata, dunque anche agli allenatori dovranno valutare con grande attenzione quali giocatori mandare in campo dal primo minuto.

Per la Lucchese di Guido Pagliuca possiamo disegnare il 4-3-1-2 come modulo di riferimento, nel quale ipotizziamo che in attacco possano trovare posto Fedato a sostegno delle due punte Babbi e Semprini. Quanto agli ospiti dell’Imolese, allenati da Gaetano Fontana, si potrebbe invece ipotizzare un simile modulo 4-3-3, nel quale il tridente potrebbe vedere De Sario centravanti tra le due ali Padovan e Turchetta.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Lucchese Imolese in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti e il segno 1 è quotato a 2,05, mentre poi si sale a quota 3,20 in caso di segno X per il pareggio e fino a 3,60 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio dell’Imolese.





© RIPRODUZIONE RISERVATA