DIRETTA/ Lucchese Livorno (risultato finale 0-0): pareggio a reti bianche

- Mauro Mantegazza

Diretta Lucchese Livorno streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per la 35^ giornata di Serie C (11 aprile).

Lucchese
Diretta Lucchese Lecco, Serie C girone A 37^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA LUCCHESE LIVORNO (RISULTATO LIVE 0-0): PAREGGIO A RETI BIANCHE

Finisce 0-0 la sfida del Porta Elisa tra Lucchese e Livorno, un pareggio che consente alle pantere rossonere di rimanere davanti agli amaranto che restano all’ultimo posto in classifica. La squadra di Lopez chiude in dieci per l’espulsione di Nannelli (somma di ammonizioni), in superiorità numerica gli ospiti attaccano a testa bassa con Dubiskas che al 95’ grazia Pozzer e manca così l’appuntamento con il gol che avrebbe regalato i tre punti ai suoi. Visto come si erano messe le cose per i padroni di casa questo pareggio vale una vittoria. {agg. di Stefano Belli}

GLI AMARANTO NON SFONDANO

A un quarto d’ora dal novantesimo resiste l’equilibrio tra Lucchese e Livorno con le due squadre sempre bloccate sullo 0-0. Gli amaranto continuano a fare la partita ma per gli uomini di Amelia è praticamente impossibile impensierire Pozzer: le pantere rossonere curano nei minimi dettagli la fase difensiva e non concedono un metro di spazio agli attaccanti ospiti con le due punte Braken e Dubiskas neutralizzate dalla retroguardia della squadra di Lopez. L’unico che smuove un po’ le acque è Mazzarani che al 66’ chiama al dovere il portiere avversario che se la cava egregiamente, poi arriva anche il fischio dell’arbitro Miele per un fallo in attacco a interrompere l’azione. {agg. di Stefano Belli}

INTERVALLO AL PORTA ELISA

Il primo tempo di Lucchese-Livorno va in archivio sul punteggio di 0-0 anche se entrambe le squadre hanno avuto la possibilità di portarsi in vantaggio. La squadra di Lopez rompe gli indugi al 20’ con il destro di Benassi respinto da Neri, sette minuti più tardi gli amaranto si propongono in avanti con il tentativo di Bussaglia che viene chiuso in corner da Pozzer. Poco prima dell’intervallo gli uomini di Amelia si rendono nuovamente pericolosi con Braken murato da Benassi mentre il tap-in di Mazzarani viene smorzato dal portiere ospite. Allo scoccare del 45’ Dubiskas prende l’ascensore e colpisce il pallone di testa, Panati salva quasi sulla linea di porta. {agg. di Stefano Belli}

FASE DI STUDIO

Al Porta Elisa si affrontano Lucchese e Livorno per la 35^ giornata di Serie C girone A, al quarto d’ora del primo tempo il punteggio rimane fermo sullo 0-0. Gara delicatissima tra le squadre che occupano gli ultimi due posti in classifica, chi perde oggi è praticamente condannato alla retrocessione, motivo per cui la posta in palio è altissima e in campo la tensione si taglia con un grissino. Non sarà un pomeriggio semplice per l’arbitro Miele che dovrà gestire le varie scaramucce che inevitabilmente si accenderanno tra i giocatori nell’arco dei novanta minuti, per adesso non è ancora successo niente ma basterà un’entrata di troppo o una mischia in area di rigore a far esasperare gli animi. Atteggiamento propositivo sia da parte dei padroni di casa che degli ospiti ma finora non si sono viste occasioni importanti. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA LUCCHESE LIVORNO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Il principale riferimento per la diretta di Lucchese Livorno sarà come sempre quello di Eleven Sports, la piattaforma digitale che trasmette in diretta streaming video tutte le partite del campionato di Serie C, su abbonamento oppure acquistando il signolo evento. Ricordiamo poi che ad ogni giornata c’è anche la diretta tv in pay-per-view Sky di una selezione di partite del campionato di Serie C.

SI GIOCA

Lucchese Livorno comincia e non vediamo l’ora di cedere la parola al campo per questo derby toscano caldissimo nella zona salvezza per il girone A del campionato di Serie C. Scontro diretto ad alta tensione sarà infatti quello tra Lucchese e Livorno: padroni di casa che vengono dal pareggio per 1-1 conquistato contro il Piacenza e amaranto nel pieno di uno sforzo disperato, che ha permesso loro di vincere due partite di fila (con la perla del 5-0 alla Pistoiese) e nessuna sconfitta subita nelle ultime quattro giocate. La Lucchese ha un tabellino di cinque vittorie, dodici pareggi e diciassette sconfitte, con trentaquattro gol fatti e la peggior difesa del girone (cinquantasei subiti). Livorno che invece risponde con sette vittorie, undici pareggi e sedici k.o., con trentotto reti segnate e quarantasette subite ma anche la pesante penalizzazione che la relega in fondo. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché stanno per scendere in campo i protagonisti che parleranno con le azioni e speriamo le emozioni: Lucchese Livorno adesso comincia davvero!

LO STORICO

Sono 11 i precedenti della diretta di Lucchese Livorno se si considerano anche le gare disputate allo Stadio Arechi. Il bilancio è nettamente in favore degli amaranto che hanno vinto 4 volte, ma non sono mai riusciti ad imporsi a Lucca. I rossoneri invece contano due successi anche loro in casa. Ci sono poi da mettere in conto 5 pareggi. La Lucchese ha vinto le prime due volte in casa contro questo avversario in quella che all’epoca si chiamava Lega Pro. Le due gare sono terminate entrambe con il risultato di 1-0. Il Livorno non vince dal settembre 2017, un match terminato addirittura 3-0 tra le mura amiche. Gli amaranto erano stati in grado di passare avanti al minuto 25 con Franco, trovando il raddoppio nella ripresa con Doumbia. Murilo a 20′ dalla fine metteva la ciliegina sulla torta. Le ultime due gare sono terminate col risultato di 1-1. L’ultima volta a Lucca i padroni di casa passarono in vantaggio con Bortolussi, subendo poi il pari su rigore alla fine della prima frazione di gioco a firma del solito Vantaggiato. Staremo a vedere come aggiornare questo bilancio dopo la gara di oggi.

PUNTI PESANTI!

Lucchese Livorno, in diretta dallo stadio Porta Elisa di Lucca, è il delicatissimo derby toscano che andrà in scena alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 11 aprile 2021, per la trentacinquesima giornata del girone A del campionato di Serie C 2020-2021.

Basta dare uno sguardo alla classifica per capire l’importanza della posta in palio nella diretta di Lucchese Livorno: i rossoneri padroni di casa sono penultimi con 27 punti, tre lunghezze di margine sugli ospiti labronici, fanalino di coda a quota 24 anche a causa del pesante -8 di penalizzazione.

Il Livorno dunque sul campo avrebbe fatto meglio finora e sta sicuramente bene, come dimostra il pirotecnico 5-0 in un altro derby toscano con la Pistoiese di settimana scorsa che ha rilanciato le speranze dei ragazzi di mister Amelia di raggiungere almeno i playout a discapito proprio di una tra la Pistoiese e la Lucchese, che comunque nella scorsa giornata ha raccolto un buon pareggio a Piacenza. Lopez deve dunque rintuzzare l’assalto dell’inseguitrice: come finirà questo attesissimo derby Lucchese Livorno?

PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE LIVORNO

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per Lucchese Livorno. I padroni di casa rossoneri di mister Lopez potrebbero proporre il seguente 4-3-1-2: in porta Pozzer; davanti a lui la difesa a quattro formata da Pellegrini, Panariello, Benassi e Maestrelli; a centrocampo il terzetto composto da Panati, Meucci e Sbrissa ed infine il reparto offensivo con il trequartista Nannelli alle spalle dei due attaccanti Bianchi e Marcheggiani. Per il Livorno di mister Amelia il modulo di riferimento è il 3-5-2, con questi possibili titolari: in porta Neri e davanti a lui la retroguardia a tre formata da Marie Sainte, Blondett e Sosa; nel folto centrocampo a cinque possiamo invece schierare Parisi, Bussaglia, Mazzarani, Castellano e Gemignani; infine la coppia d’attacco con Dubickas e Braken possibili titolari.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico di Lucchese Livorno in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa sono leggermente favoriti, infatti il segno 1 è quotato a 2,35, mentre poi si sale a quota 3,05 sia in caso di segno X per il pareggio sia in caso di segno 2 per la vittoria del Livorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA