DIRETTA/ Lucchese Pontedera (risultato finale 2-1) streaming tv: accorcia Magrassi!

- Fabio Belli

Diretta Lucchese Pontedera. Streaming video e tv del match valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Lucchese
Diretta Lucchese Lecco, Serie C girone A 37^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA LUCCHESE PONTEDERA (RISULTATO FINALE 2-1): ACCORCIA MAGRASSI!

La Lucchese manda in porto una vittoria che vale oro in chiave salvezza, battendo il Pontedera nonostante qualche affanno nel finale. Pur in inferiorità numerica, infatti, la squadra allenata da Ivan Maraia ha chiuso in attacco il match, sfruttando forse l’eccessivo arretramento degli avversari a difesa del doppio vantaggio. Al 44′ una deviazione di Meucci salva la porta rossonera su una gran botta di destro di Magrassi, ma nel recupero gli ospiti riescono ad andare a segno proprio con Magrassi, che sfrutta in mischia una deviazione di Maestrelli e riesce a regalare almeno un gol, ma non un punto al Pontedera che perde 2-1. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA LUCCHESE PONTEDERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lucchese Pontedera non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

BIANCHI SU RIGORE!

La ripresa parte con una buona occasione per il Pontedera, con Semprini che non riesce a concretizzare un gran suggerimento di Milani. Al 6′ però c’è un calcio di rigore per la Lucchese, con Piana che frana su Bianchi in area: penalty che lo stesso Bianchi trasforma, realizzando la doppietta personale e portando la Lucchese sul 2-0. Ancora Semprini al 13′ non trova la deviazione giusta su suggerimento di Magrassi, quindi tra il 16′ e il 20′ Piana, a conferma della sua giornata nera, compie due falli da ammonizione prima su Bianchi e poi su Nannelli, lasciando così il Pontedera in dieci uomini oltre che sotto di 2 reti. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA BIANCHI!

Alla mezz’ora anche il Pontedera è costretto al cambio forzato con Catanese alle prese con un problema muscolare, al suo posto Maraia inserisce Giacomo Benedetti. La Lucchese sembra crescere col passare dei minuti e al 37′ Flavio Bianchi porta in vantaggio la lucchese: retropassaggio killer di Piana che scavalca anche Sarri e manda il pallone contro la traversa della sua porta, irrompe Bianchi a firmare il vantaggio dei padroni di casa. 2′ di recupero ma il Pontedera non riesce a produrre una reazione prima dell’intervallo, si va al riposo con la Lucchese avanti di misura. (agg. di Fabio Belli)

PANATI KO

Inizio al piccolo trotto tra le due formazioni, al quarto d’ora c’è già una tegola per i padroni di casa con Panati costretto a dare forfait per infortunio, sostituito da Lo Curo. Al 17′ il primo ammonito della partita è Zennaro per un fallo su Barba, poi al 24′ ci prova Benassi con una punizione da posizione interessante che è però facile preda del portiere del Pontedera, Sarri. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Lucchese (3-5-2): Biggeri; Benassi, Dalla Bernardina, Adamoli; Pellegrini, Panati, Nannelli, Meucci, Zennaro; Bianchi, Petrovic. A disp. Pozzer, Lo Curto, Solcia, Bartolomei, Forciniti, Maestrelli, Scalzi, De Vito, Galardi. Allenatore: Lopez. Pontedera (3-5-2): Sarri; Risaliti, Piana, Pretato; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Semprini, Magrassi. A disp. Angeletti, Di Furia, Ropolo, Bardini, Benassai, Pronetti, Parodi, Stanzani, Benedetti, Nero, Vaccaro, Tersigni. Allenatore: Maraia. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Ci stiamo avvicinando a grandi passi alla diretta della Serie C tra Lucchese e Pontedera e dunque ci pare doveroso ora andare a controllare anche lo storico che interessa i due club, alla vigilia della 29^ giornata. Per il derby toscano possiamo oggi parlare di ben 12 precedenti ufficiali, questi segnati dal 2014 a oggi e per il terzo campionato nazionale come nella Coppa di Lega. Il bilancio complessivo che ne ricaviamo ci racconta poi di sei successi del Pontedera e cinque vittorie della Lucchese, con 12 pareggi recuperati finora. Va poi detto che l’ultimo testa a testa segnato tra le due squadre toscane risale ovviamente al turno di andata del campionato della Serie C in corso: nella decima giornata ricordiamo allora la vittorie dei biancorossi col risultato di 1-0, occorso in trasferta.

LUCCHESE PONTEDERA: SFIDA CHE CONTA PARECCHIO

Lucchese Pontedera, in diretta domenica 7 marzo 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Porta Elisa di Lucca, sarà una sfida valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Sfida in bilico tra salvezza e play off: sul campo dell’Albinoleffe mercoledì scorso la Lucchese ha ottenuto il suo terzo pareggio consecutivo e dopo molte settimane di attesa si è affrancata dall’ultimo posto, lasciando di una lunghezza indietro il Livorno battuto in casa dall’Albinoleffe. La corsa per evitare la retrocessione diretta appare aperta, considerando che la Giana Erminio terzultima è distante 2 lunghezze. Il Pontedera invece resta ottavo in linea di galleggiamento rispetto alla zona play off, dopo lo scivolone di Grosseto per la squadra allenata da Ivan Maraia è stato importante riuscire a rialzare la testa, vincendo contro la Pistoiese. Troppi alti e bassi per i granata ma la squadra sembra essersi ripresa rispetto ad un inizio di stagione intenso, dimostrando di potersi sicuramente ricavare un posto nella post season di fine stagione.

PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE PONTEDERA

Le probabili formazioni della sfida tra Lucchese e Pontedera presso lo stadio Porta Elisa. I padroni di casa allenati da Giovanni Lopez scenderanno in campo con un 5-3-2 e questo undici titolare: Biggeri, Pellegrini, Benassi, Maestrelli, Dalla Bernardina, Adamoli; Panati, Meucci, Nannelli; Petrovic, Bianchi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Ivan Maraia con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Sarri; Risaliti, Piana, Matteucci; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Magrassi, Semprini.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Lucchese e Pontedera, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.50 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 2.90 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.15 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA