DIRETTA/ Maccabi Tel Aviv Villarreal (risultato finale 1-1): palo di Gerard Moreno

- Fabio Belli

Diretta Maccabi Tel Aviv Villarreal: streaming video e tv del match valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League.

Gerard Moreno Villarreal gol lapresse 2020 640x300
Diretta Sivasspor Villarreal, Europa League gruppo I (Foto LaPresse)

DIRETTA MACCABI TEL AVIV VILLARREAL (RISULTATO FINALE 1-1): PALO DI GERARD MORENO

Maccabi Tel Aviv e Villarreal pareggiano 1-1 con i sottomarini gialli che mantengono il primato nel gruppo I di Europa League ma devono rimandare i festeggiamenti per la qualificazione ai sedicesimi: con una gran rimonta lo Sivasspor ha infatti battuto il Qarabag per 3 a 2 con gli azeri che a questo punto sono fuori dai giochi. Gli uomini di Unai Emery non si sono comunque accontentati del pareggio e nel finale hanno provato a vincere con il nuovo entrato Gerard Moreno che ha scheggiato il palo a portiere battuto. Un vero colpo di fortuna per la formazione israeliana che dopo il poker incassato tre settimane fa riesce a limitare i danni e a strappare un punticino prezioso per il passaggio del turno. {agg. di Stefano Belli}

PESIC RISPONDE A BAENA!

A ridosso dell’intervallo il Villarreal trova la via del gol al Bloomfield di Tel Aviv con Bacca che inventa un corridoio perfetto per Alex Baena che si presenta con estrema puntualità all’appuntamento con il pallone e trafigge Tenenbaum per il meritato vantaggio dei sottomarini gialli che hanno letteralmente dominato la prima frazione di gioco. Eppure la formazione israeliana del Maccabi trova il modo di pareggiare subito i conti a inizio ripresa con Pesic che al 47’ sfrutta una falla della retroguardia avversaria per violare la porta difesa da Rulli. Tutto da rifare per gli uomini di Unai Emery che in questo momento, nonostante il punteggio di 1-1, sarebbero comunque qualificati ai sedicesimi di Europa League grazie al risultato di Qarabag-Sivasspor con gli azeri avanti per 2 a 1. {agg. di Stefano Belli}

CI PROVA BACCA

Alla mezz’ora del primo tempo il punteggio di Maccabi Tel Aviv-Villarreal rimane fermo sullo 0-0. In questo momento gli uomini di Unai Emery sarebbero già ai sedicesimi di Europa League con due turni d’anticipo grazie al risultato che sta maturando tra Qarabag e Sivasspor con la compagine azera in vantaggio per 1 a 0. I sottomarini gialli ci tengono particolarmente però a restare a punteggio pieno e così al 6’ sfiorano il gol con la mezza rovesciata di Bacca che costringe Tenenbaum a una parata impegnativa per rifugiarsi in calcio d’angolo e mantenere la porta inviolata. Come da pronostico al Bloomfield sono gli ospiti a prendere l’iniziativa e a fare la partita con i padroni di casa che stanno assumendo un atteggiamento fin troppo passivo e non riescono assolutamente a distendersi e uscire dalla loro metà campo. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA MACCABI TEL AVIV VILLARREAL IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA SFIDA DI EUROPA LEAGUE

Ricordiamo che la diretta tv di Maccabi Tel Aviv Villarreal sarà un’esclusiva dei canali sportivi di Sky, che detiene infatti i diritti per le partite di Europa League. Di conseguenza, gli abbonati potranno avvalersi, oltre alla diretta televisiva, anche del servizio di diretta streaming video per seguire il match tramite sito o app di Sky Go.

FORMAZIONI, VIA!

Sta per cominciare la diretta tra Maccabi Tel Aviv e Villarreal e già le formazioni ufficiali del match stanno facendo il loro ingresso in campo: prima però controlliamo alcune statistiche. I numeri della diretta di Maccabi Tel Aviv Villarreal sorridono ad entrambe le squadre. A sorpresa gli israeliani sono partiti forte con 6 punti in 3 partite. Dopo le vittorie contro Qarabag e Sivasspor è arrivato un ko, magari anche auspicabile, contro il sottomarino giallo. La squadra ha mostrato buon equilibrio anche se sono diversi i motivi per preoccuparsi. La difesa ha retto bene nelle prime due gare, i 5 gol incassati non devono allarmare anche perché 4 sono stati incassati da un avversario decisamente forte come è appunto il Villarreal. La squadra spagnola ha intrapreso un percorso importante, riuscendo a collezionare solo vittorie nel Gruppo I di Europa League. Nelle tre vittorie raggiunte sono stati fatti una caterva di gol, ben 12, con la difesa che ha avuto qualche lapsus subendone in tutto 4. Ora però torniamo al presente e diamo la parola al campo: la diretta tra Maccabi Tel Aviv e Villarreal sta per cominciare! MACCABI TEL AVIV: Tenenbaum; Kandil, Hernadez, Tibi, Saborit; Peretz, Glazer, Golasa; Cohen, Pesic, Biton All. Donis VILLARREAL: Rulli; Pedraza, Funes Mori, Foyth, Pena; A, Beana, Coquelin, Trigueros; Kubo, Bacca, Chukwueze All. Emery

MACCABI TEL AVIV VILLARREAL: ARBITRA TIAGO MARTINS

Avvicinandoci alla diretta di Maccabi Tel Aviv Villarreal, vogliamo mettere sotto ai riflettori il primo direttore di gara oggi selezionato per la sfida di Europa League, il portoghese Tiago Martins, che pure oggi sarà in campo con gli assistenti Almeida e Pires Ribeiro e col quarto uomo Malheiro. Sono allora riflettori puntati sul fischietto classe 1980, che pure in stagione ha già collezionato ben otto direzioni: di queste una sola però risale all’Europa League, quando il lusitano ha diretto Granada-Paok Salonicco (distribuendo anche sei cartellini gialli). Volendo ampliare la nostra analisi possiamo ricordare che il signor Martins in carriera ha già avuto occasione di dirigere il Maccabi Tel Aviv, per la precisione nella sfida tra israeliani e Kairat Almaty, per le qualificazioni all’Europa League 2016-17. Non si contano a tabella invece precedenti tra il fischietto e il Villarreal, benchè pure questo abbia collezionato diversi precedenti con formazioni spagnole. (agg Michela Colombo)

MACCABI TEL AVIV VILLARREAL: TUTTO FACILE PER GLI SPAGNOLI?

Maccabi Tel Aviv Villarreal, in diretta dal Bloomfield Stadium di Tel Aviv in programma giovedì 26 novembre 2020 alle ore 18.55, sarà una sfida valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League. Finora spagnoli sul velluto nel cammino nel girone, 9 punti, 12 gol fatti e 4 subiti in 3 partite, all’andata all’Estadio de la Ceramica è arrivato un secco 4-0 agli israeliani del Submarino Amarillo, che sembra nettamente superiore rispetto alle altre squadre del girone. Vincere anche a Tel Aviv significherebbe prendersi non solo la qualificazione ma anche il primo posto anticipatamente, gli spagnoli ci tengono e proveranno a chiudere i conti dopo l’1-1 in campionato contro il Real Madrid, con un rigore di Gerard Moreno che ha permesso al Villarreal di mantenere il terzo posto tenendo il Real a -2. Il Maccabi con 6 punti nel girone deve comunque guadagnarsi la qualificazione ai sedicesimi, avendo già battuto le altre due avversarie, i turchi del Sivasspor e gli azeri del Qarabag. Nel campionato israeliano il Maccabi Tel Aviv ha battuto l’Hapoel Hadera, risalendo in classifica dopo un inizio a rilento.

PROBABILI FORMAZIONI MACCABI TEL AVIV VILLARREAL

Le probabili formazioni di Maccabi Tel Aviv Villarreal, sfida che andrà in scena presso il Bloomfield Stadium di Tel Aviv. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Georgios Donis con un 3-4-3: Tenenbaum; Hernandez, Tibi, Yeini; Kandil, Glazer, Peretz, Davidzada; Biton, Shechter, Cohen. Gli ospiti guidati in panchina da Unay Emery schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Rulli; Pena, Mori, Torres, Pedraza; Iborra, Trigueros, Costa; Chukwueze, Bacca, Kubo.

PRONOSTICO E QUOTE

Concentriamoci infine riguardo al pronostico su Maccabi Tel Aviv Villarreal secondo le quote fornite dall’agenzia Snai. I padroni di casa israeliani partono sfavoriti e di conseguenza il segno 1 è quotato a 4.00, mentre poi si sale a quota 3.60 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 1.85 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di un’affermazione esterna della formazione spagnola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA