DIRETTA MACEDONIA DEL NORD GEORGIA (RISULTATO 0-3): TRIS DI KITEISHVILI!
La Georgia al 39′ della ripresa cala il tris: il gol del definitivo 0-3 in casa della Macedonia del Nord viene firmato da Kiteishvili. La ripresa è stata comunque letteralmente dominata dai georgiani: la Macedonia del Nord dopo un discreto primo tempo si è letteralmente sciolta nella ripresa, sono stati ammoniti anche Bardhi e Babunski ma è stata l’inconsistenza offensiva dei padroni di casa a lasciare campo libero ai georgiani, che si sono dunque vendicati della sconfitta nella finale dell’anno scorso per la Nations League che aveva dato via libera ai macedoni per gli europei. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MACEDONIA DEL NORD GEORGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Macedonia del Nord Georgia non è una di quelle che sono trasmesse sui canali della nostra televisione: come sappiamo la Nations League va in onda sul satellite o su Mediaset, ma si tratta delle partite della Lega A e dunque non ci saranno immagini per Macedonia Nord Georgia nemmeno in diretta streaming video. Per avere informazioni utili il consiglio è comunque quello di consultare il sito ufficiale della Uefa (www.uefa.com) e le relative pagine presenti sui social network, in particolar modo gli account Facebook e Instagram.
ZIVZIVADZE-KVARATSKHELIA!
La Georgia cambia marcia nel secondo tempo e si prende il doppio vantaggio nella sfida di Nations League a Skopje in casa della Macedonia del Nord. Ad aprire le danze al 7′ della ripresa è Zivzivadze che sblocca il risultato, al 17′ arriva anche il raddoppio del neo acquisto del Napoli Kvaratskhelia, che va a segno con una gran botta dalla distanza che il portiere di casa Dimitrievski riesce solo a toccare sul palo prima di vedere il pallone insaccarsi. La Macedonia del Nord inserisce Nikolov al posto di Trajkovski ma ora vede la parte finale del match tutta in salita. (agg. di Fabio Belli)
TRE AMMONITI
A fine primo tempo non si è sbloccato il risultato fra Macedonia del Nord e Georgia. Agonisticamente la partita si è accesa nella seconda parte della prima frazione e sono arrivate tre ammonizioni, cartellini gialli per i georgiani Kakabadze e Zivzivadze e per il macedone Velkovski. I padroni di casa hanno provato a pungere con maggiore insistenza ma l’organizzazione difensiva della Georgia ha fatto scivolare abbastanza tranquillamente la partita sullo 0-0 all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA SPIROVSKI
Poco da segnalare nella prima metà del primo tempo a Skopje. I padroni di casa della Macedonia del Nord cercano di pungere sull’asse Trajkovski-Ristovski, la Georgia cerca di fare maggiormente possesso palla e di sfruttare il contropiede, anche se a livello offensivo i georgiani hanno creato davvero poco nei primi 20′ di gioco. Da segnalare anche un tentativo dalla distanza di Spirovski, controllato comunque con tranquillità dall’estremo difensore georgiano Mamardashvili. A metà prima frazione ancora 0-0 nella sfida di Nations League tra Macedonia del Nord e Georgia. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
La diretta di Macedonia del Nord Georgia prende il via tra pochi istanti. Uno dei grandi protagonisti sarà Willy Sagnol, oggi Commissario Tecnico della nazionale ex sovietica: il francese è stato un ottimo terzino destro che nel 2000, dopo aver giocato per tre anni nel Monaco (vincendo la Ligue 1 e la Supercoppa di Francia), si è trasferito al Bayern Monaco e vi ha disputato nove stagioni vincendo cinque campionati, quattro Coppe di Germania, tre Coppe di Lega e soprattutto Champions League e Coppa Intercontinentale. Del Bayern è stato anche vice di Carlo Ancelotti, prendendone il posto per un 2-2 contro l’Hertha Berlino dopo l’esonero e aspettando il ritorno di Jupp Heynckes.
Soprattutto, Sagnol viene ricordato per essere stato il giocatore che ha ereditato la fascia destra della nazionale francese da Lilian Thuram. Con i Bleus ha esordito nel 2000, in quello che era il gruppo che aveva appena vinto gli Europei: lui personalmente è stato titolare nel Mondiale 2006, sotto la guida del controverso Raymond Domenech, raggiungendo la finale di Berlino che la Francia ha perso ai rigori (lui il suo lo ha realizzato) contro l’Italia. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose sul terreno di gioco di Skopje, perché finalmente ci siamo: la diretta di Macedonia del Nord Georgia sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
MACEDONIA DEL NORD GEORGIA: I TESTA A TESTA
La storia di Macedonia del Nord Georgia è curiosa: abbiamo tre precedenti, e fanno tutti riferimento agli ultimi due anni. Nel 2020 infatti queste due nazionali si erano già trovate come avversarie nella Nations League: ne era risultato un doppio 1-1, all’andata con rigore di Tornike Okrashvili e pareggio di Stefan Ristovski (al 64’ i balcanici erano rimasti in 10 per l’espulsione di Visar Musliu ammonito due volte in 6 minuti, ma avevano tenuto botta) e al ritorno un mese dopo, nello stadio di Skopje in cui si gioca tra poco, con la Macedonia del Nord che aveva trovato la rete del pareggio al 93’ grazie a un altro rigore, questa volta trasformato da Ezgjan Alioski, dopo il vantaggio di Khvicha Kvaratskhelia.
La partita che però la nazionale balcanica custodirà per sempre nel ricordo è quella del 12 novembre 2020: a Tbilisi si era giocato il playoff per andare alla fase finale degli Europei. Goran Pandev, che aveva annunciato l’addio alla nazionale, aveva segnato con il sinistro al 56’ su assist di Ilija Nestorovski: vittoria per la Macedonia del Nord e qualificazione storica, la prima di sempre contando anche i Mondiali, alla fase finale di un grande torneo. Questa sera vedremo se arriverà la rivincita di una Georgia uscita sportivamente devastata da quella partita… (agg. di Claudio Franceschini)
MACEDONIA DEL NORD GEORGIA: GLI OSPITI VOLANO!
Macedonia del Nord Georgia, che viene diretta dall’arbitro israeliano Roi Reinshreiber, si gioca all’Arena Nazionale Tose Proeski di Skopje: alle ore 20:45 di giovedì 9 giugno vivremo la partita valida per la terza giornata di Nations League 2022-2023. Siamo nella Lega C e questo è il gruppo 4: è sorprendente vedere la Georgia in testa alla classifica, ma la ex repubblica sovietica fino a questo momento ha davvero dominato la scena prendendosi un poker contro Gibilterra e poi, soprattutto, andando a segnare cinque gol sul campo della Bulgaria.
Georgia dunque a punteggio pieno, e che adesso vuole confermarsi per avvicinare sensibilmente la promozione in Lega B per crescere ancora: la Macedonia del Nord si è rifatta vincendo in trasferta contro Gibilterra, all’esordio invece era stata fermata dalla Bulgaria e dunque insegue la capolista con 2 punti di distanza, potendo arrivare al sorpasso questa sera. Vedremo come andranno le cose nella diretta di Macedonia del Nord Georgia; mentre aspettiamo che la partita si giochi possiamo fare qualche utile valutazione sulle scelte dei due CT, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI MACEDONIA DEL NORD GEORGIA
Per la diretta Macedonia del Nord Georgia Blagoja Milevski potrebbe cambiare due interpreti rispetto a domenica: il portiere, con Dimitrievski che insidia Dejan Iliev e tornerebbe titolare, e Ristevski che può giocare al centro della difesa insieme a Musliu. Per il resto sembra tutto confermato: Todoroski e Alioski sugli esterni come terzini, Nikolov e Elmas davanti a loro per fare i laterali alti e la coppia centrale formata da Bardhi e Spirovski. In avanti invece dovremmo vedere Trajkovski, giustiziere dell’Italia, in tandem con Milan Ristovski, senza particolari sorprese.
Conferme anche per la Georgia di Willy Sagnol: il 3-4-2-1 dell’ex Bayern Monaco e nazionale francese prevede Giorgi Loria tra i pali con una difesa formata da Kvirkvelia, Kashia e Khocholava, sugli esterni partendo dal centrocampo agiscono invece Kakabadze e Azarovi mentre a fare reparto nella zona mediana del campo dovrebbero essere Aburjania e Kvekveskiri. I due trequartisti e la prima punta sono andati tutti a segno in Bulgaria, e saranno nuovamente in campo: si tratta di Kvaratskhelia e Davitashvili che agiscono a supporto di Zivzivadze.
QUOTE E PRONOSTICO
Studiamo adesso le quote che l’agenzia Snai ha previsto per un pronostico sulla diretta Macedonia del Nord Georgia, la partita valida per la Nations League. Il segno 1 che identifica la vittoria della nazionale di casa ha un valore che equivale a 2,25 volte quanto messo sul piatto; con il pareggio, ipotesi identificata dal segno X, andreste a guadagnare 3,05 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della nazionale ospite, la vostra vincita sarebbe corrispondente a 3,35 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.