DIRETTA MACERATA MONZA (RISULTATO 0-3): VINCE LA VERO VOLLEY
Il match tra Macerata e Monza termina sul 0-3, con i seguenti parziali 14-25, 23-25, 21-25. Andiamo a scoprire le statistiche del match. Ace: 3-9. Punti attacco: 29-42. Muri: 4-10. Errori avversario: 22-14. Macerata: Claire Chaussee 1, Symone Abbott 9, Akuabata Felisa Okenwa 5, Alessia Fiesoli 7, Malik 2, Freya Aelbrecht 1, Francesca Cosi 8. Monza: Sonia Candi 6, Magdalena Stysiak 9, Alessia Orro 7, Begic 5, Jovana Stevanovic 12, Anna Davyskiba 10, Jordan Larson 8. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET
Il primo set tra Macerata e Monza termina sul 14-25. Andiamo a scoprire le statistiche del match. Ace: 1-5. Punti attacco: 8-11. Muri: 0-4. Errori avversario: 5-5. Macerata: Claire Chaussee 1, Symone Abbott 2, Akuabata Felisa Okenwa 2, Alessia Fiesoli 1, Freya Aelbrecht 1, Francesca Cosi 2. Monza: Sonia Candi 2, Magdalena Stysiak 3, Alessia Orro 3, Jovana Stevanovic 5, Anna Davyskiba 5, Jordan Larson 2. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA MACERATA MONZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Macerata Monza è trasmessa su Rai Sport + HD: sarà questa la partita che per la 18^ giornata di Serie A1 sarà fornita in chiaro per tutti gli appassionati, come ormai da tradizione di settimana in settimana. Il match di volley femminile naturalmente potrà essere seguito anche con il servizio di diretta streaming video, garantito dalla stessa emittente senza costi aggiuntivi: basterà infatti visitare il sito di Rai Play, oppure installare la relativa app su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI MACERATA MONZA SU RAIPLAY
SI COMINCIA!
La diretta di Macerata Monza sta finalmente per cominciare, e allora possiamo introdurla leggendo alcuni numeri che riguardano la neopromossa che questa sera ospita il Vero Volley. Due ottime giocatrici per la squadra marchigiana sono le azzurre Alessia Fiesoli, schiacciatrice, e Beatrice Molinaro, centrale, ma sono altre le figure di riferimento nell’attacco di Macerata. Nello specifico Symone Abbott, statunitense che l’anno scorso era in Grecia ma nel 2017-2018 aveva giocato per Modena, che mette a terra 9,1 punti a partita, e poi per distacco quella che è la principale scelta offensiva delle marchigiane.
Polina Malik è un’israeliana di 24 anni, già grande protagonista nell’anno della promozione e che si sta confermando anche in Serie A1, cosa mai scontata: per lei i punti di media in questo campionato sono 12,9 che non sono magari al livello delle grandi attaccanti del torneo, ma certamente fanno della Malik una giocatrice davvero interessante sulla quale contare regolarmente. Adesso però siamo davvero pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del Banca Macerata Forum: finalmente ci siamo, la diretta di Macerata Monza sta realmente per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
L’unico precedente nella diretta di Macerata Monza è quello della partita di andata: comprensibile, se pensiamo che prima di questa stagione la società marchigiana non era mai stata in Serie A1. Storia recente quella di Macerata, partita nel 2012 e poi arrivata finalmente alla promozione nel massimo campionato in virtù di un secondo posto in regular season nel girone A (alle spalle di Brescia) e poi il successo nei playoff eliminando Soverato, Sassuolo, Talmassons e Mondovì (si potrebbe discutere sulla formula: Brescia, prima nel girone, sarebbe certo stata promossa in Serie A1 immediatamente se avesse vinto lo spareggio contro Pinerolo ma, perdendo, non ha comunque avuto il diritto di rientrare dalla porte di servizio dei playoff).
Ad ogni buon conto, all’Arena di Monza il match per la quinta di andata dell’attuale Serie A1 di volley femminile si è risolto in un 3-0 a favore della squadra brianzola: Macerata ha comunque lottato e fatto un’ottima figura, ma è stata battuta con i parziali di 25-23, 25-17, 25-23. Come andranno oggi le cose nel match di ritorno sul parquet del Banca Macerata Forum? Lo scopriremo insieme tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)
OBIETTIVI OPPOSTI!
Macerata Monza è in diretta dal Banca Macerata Forum, alle ore 20:30 di sabato 11 febbraio: si gioca per la 18^ giornata nel campionato di volley Serie A1 2022-2023,quinta di ritorno per la pallavolo femminile. È un match che sulla carta appare scontato: Monza naviga al terzo posto in classifica con 13 vittorie e 4 sconfitte, nell’ultima giornata ha battuto Perugia e rimane in corsa per ottenere anche il primato in regular season, pur se più realisticamente punta alla seconda posizione di Scandicci per poi avere il fattore campo a favore nell’eventuale semifinale dei playoff.
Macerata invece è reduce dal pesante ko subito a Firenze: la posizione in classifica è ancora l’ultima, raggiunta anche da Pinerolo la squadra marchigiana deve fare i conti con una corsa alla salvezza complicatissima e, da questo punto di vista, ringrazia la Vero Volley per il colpo su Perugia, che rimane attualmente a +2 e dunque raggiungibile. Aspettando che la diretta di Macerata Monza prenda il via, proviamo a scoprire come potrebbero andare le cose in campo con una rapida analisi sulla partita.
DIRETTA MACERATA MONZA: RISULTATI E CONTESTO
Come detto la diretta di Macerata Monza ci presenta una partita che non dovrebbe avere troppi spunti di riflessione: la Balducci è neopromossa e sta provando a rimanere in Serie A1, ma fino a questo momento ha vinto appena due partite e rimane in corsa per la salvezza solo perché Perugia non sta facendo troppo meglio. Sarà un testa a testa sino all’ultimo, le altre rivali sono già lontane (Cuneo si trova a +10 su Macerata) e ogni singolo punto potrà essere importante, questo significa provare almeno a giocarsi il tie break questa sera.
Certo non sarà facile: Monza è una corazzata che stagione dopo stagione continua a migliorare, è in corsa per lo scudetto (e la Champions League, almeno virtualmente) ma sa bene che il confine tra l’essere una grande squadra e vincere qualcosa potrebbe non essere indifferente, e in questo momento è rappresentato dalla solita Conegliano che due settimane fa ha strappato la Coppa Italia dalle mani della Vero Volley. Si procede comunque una partita per volta, vedremo cosa succederà tra poco sul parquet del Banca Macerata Forum…