Diretta/ Mainz Lipsia (risultato finale 0-5): che manita per Nagelsmann!

- Michela Colombo

Diretta Mainz Lipsia: streaming video e tv, orario, probabili formazioni, risultato live della partita, valida per la 27^ giornata della Bundesliga.

mainz bundesliga lapresse 2020
Diretta Mainz Lipsia (LaPresse)

DIRETTA MAINZ LIPSIA (FINALE 0-5)

Diretta Mainz Lipsia: grande trionfo degli ospiti all’Opel Arena di Mainz, che al triplice fischio finale festeggiano il risultato di 5-0 e soprattutto una grande prestazione in campo. La formazione di Nagelsmann è stata infatti l’unica protagonista oggi in campo: per i tori una prova di grande dominatori, fino pure gli ultimi minuti di questa ripresa, dove però il ritmo è inevitabilmente calato. Dopo il gol mancato di Kampl, è stato sempre il Lipsia a pressare la difesa avversaria: al 68’, al 70’ e al 74’ tre ottime occasioni da gol firmate da Timo Werner, il quale poi troverà la rete del 5-0 solo al 75’, ben sfruttando l’assist fornito da Poulsen. Nel mezzo una sola emozione per i tifosi del Mainz, ovviamente assenti dalle gradinate: al 65’ è infatti Leandro Barreiro Martins a mettere in difficoltà la difesa avversaria con un gran tiro che però finisce alto sopra la traversa. Non sono dunque serviti i cambi effettuati in questo finale della partita da Beierlorzer: il Lipsia ha dominato fino al triplice fischio finale, non lasciando alcun spazio per il Mainz. Con questo successo ricordiamo che i tori volano al terzo gradino della classifica della Bundesliga, con 54 punti gli Zerocinque scivolano invece all 15^ piazza, l’ultima che gli garantisce la salvezza. (agg Michela Colombo)

GOL ANNULLATO A KAMPL

Diretta Mainz Lipsia: pure nel secondo tempo di questo incontro per la 27^ giornata di Bundesliga il dominio è tutto degli ospiti, che non appena tornati in campo dopo l’intervallo hanno pure messo a segno il gol del 4-0 grazie a un gran tiro a porta vuota di Timo Werner, questa volta ottimamente servito da Kampl. I tori continuano dunque a pressare ed è stato solo al 54’ che pure il Mainz si è fatto vedere nella metà campo avversaria: allora era stato Quaison, dal limite e mettere paura alla difesa avversaria ma senza riuscirci visto che il suo rasoterra si è rivelato troppo debole per mettere nei guai Gulacsi. Ma oltre a questo spunto, il Mainz pare proprio a un asso dal tracollo: ecco che Beierlorzer chiama allora alcuni cambi nella speranza di poter ravvivare il suo schieramento. L’impressione però è che il Lipsia sia comunque nel pieno dominio del gioco: e ce lo dimostra al 63’ il gran gol di Kampl, che viene poi annullato per fuorigioco. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta tra Mainz e Lipsia, prevista alle ore 15.30 sarà visibile in diretta tv su Sky, ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (203): diretta streaming video della partita di Bundesliga garantita agli abbonati tramite il servizio Sky Go.

INTERVALLO

Diretta Mainz Lipsia: si è chiuso col risultato di 3-0 per gli ospiti il primo tempo di stesso match che pare completamente nelle mani della formazione di Nagelsmann. Il Lipsia, partito con un piglio particolarmente aggressivo ha preso in mano del redini del gioco, non lasciano alcuno scampo agli avversari, che paiono già alla frutta dopo i primi 45 minuti di gioco. Dopo infatti il primo gol di Werner arrivato all’11, ecco che è stato Poulsen al 23’ a segnare la rete del bis, con un buon tiro da una posizione particolarmente difficile. Solo due minuti dopo è sempre il Lipsia a spingere con Werner che sfiora il gol del 3-0: il gol viene però sventato da una grandissima prova di Muller, che respinge con tempestività il colpo di testa per l’avversario. Il ritmo di gioco rimane sempre alto, con il Mainz che si trova del tutto incapace di andare ad aggredire la difesa avversaria: è sempre il Lipsia a fare il gioco nella metà campo avversaria. Ed è in seguito a un azione insistita dei tori, che Sabitzer trova infine il gol del 3-0 al 36’ del primo tempo (rete poi confermata dal VAR). Nel finale del primo tempo il Lipsia prosegue nel proprio lavoro ordinato e compatto, non perdendo il piglio aggressivo che ha fin qui caratterizzato il gioco (10 tiri segnati contro 0 del Mainz e una nuova occasione da gol con Nkunku al 45’): neppure la perdita di Laimer per infortunio ha disturbato la prova degli ospiti che nella ripresa a breve potrebbero riservarci altre sorprese. (agg Michela Colombo)

GOL DI WERNER

Diretta Mainz Lipsia: siamo a circa metà del primo tempo del big match per la 27^ giornata di Bundesliga e fissato a 1-0 il risultato della partita, pure va detto che in casa degli Zerocinque il ritmo del match si è fatto subito vivace non appena udito il fischio d’inizio. La prima occasione del match arriva poi già al terzo minuto con Halstenberg: sono dunque gli ospiti subito ad andare a pressare, mentre il Mainz si è dovuto chiudere entro la propria trequarti per resistere efficacemente. La formazione di Nagelsmann ha approcciato la partita con la giusta carica offensiva: non ci vuole molto dunque perché gli avversari crollino e al 11’ con incassino il primo gol della sfida, a firma di Timo Werner, che manda il pallone nell’angolino in basso a sinistra. Avanti di un gol la formazione oggi sopite non smette di pressare: è solo al 18’ quando sono necessari soccorsi in campo per Poulsen che il Mainz riesce a tirare fiato. Ma terminato lo stop, il Lipsia ha continuato a aggredire la difesa avversaria: presto potrebbe arrivare anche un raddoppio prima dell’intervallo. (agg Michela Colombo)

FORMAZIONI UFFICIALI

Eccoci al fischio d’inizio della diretta tra Mainz e Lipsia, match le di cui formazioni ufficiali solo tra pochi istanti faranno il loro ingresso in uno stadio praticamente deserto. Come riferito prima ci attendiamo un buon match oggi pomeriggio, tra due formazioni che pur animate da obiettivi diversi pure hanno bisogno dei tre punti in palio. Il Lipsia, salutato l’obbiettivo scudetto, pure dovrà faticare per strappare un pass per la prossima Champions League: la squadra di Nagelsmann è ora al quarto posto in classifica con solo 51 punti e pure con 4 pari di fila alle spalle, da riscattare. Decisamente uno scenario ben diverso per il Mainz, che invece rischia di dover retrocedere a fine stagione. Gli Zerocinque sono solo alla 15^ piazza della Bundesliga con 27 punti e sarebbe un attimo per Beierlorzer scivolare ancor più giù: per fortuna il pari rimediato contro il Colonia nel turno precedente dà ancora speranza. Diamo la parola al campo, via! Mainz (4-2-3-1): Müller; Baku, St. Juste, Niakhate, Martin; Fernandes, Kunde; Onisiwo, Boetius, Quaison; Bruma. All. Beierlorzer Lipsia (3-5-2): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Nkunku, Sabitzer, Laimer, Kampl, Olmo; Poulsen, Werner. All. Nagelsmann (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Mainz e Lipsia, certo sarà pure bene fissare la nostra attenzione anche sullo storico che interessa i due club, oggi chiamati in campo per la 27^ giornata della Bundesliga. A dir il vero però, dati alla mano, vediamo subito che la partita di questo pomeriggio non ha alle spalle un grande bagaglio. Sono infatti appena 7 i precedenti che possiamo contare, questi registrati dal 2016 in avanti e sempre in occasione del primo campionato nazionale. Il bilancio che poi ne ricaviamo non è affatto equilibrato: sono infatti state finora ben 4 le vittorie del Lipsia e un solo il successo dei Mainz, questo occorso alla 32^ giornata della Bundesliga 2017-18. Va aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra Mainz e Lipsia risale poi al turno di andata del campionato ancora in corso, per la precisione alla 10 giornata, occorsa il 2 novembre scorso. Allora rimane indimenticabile il risultato di 8-0 che il Lipsia aveva firmato in casa: andarono a segno Sabitzer, Werner, Nkunku, Halstenberg, Poulsen, e Mukiele. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Mainz Lipsia, in diretta dall’Opel Arena di Magonza, è la partita in programma oggi domenica 24 maggio 2020: fischio d’inizio previsto per le ore 15.30. La 27^ giornata della Bundesliga, la seconda della ripresa, dopo lo stop di due mesi occorso per l’esplodere della pandemia da coronavirus, ci offre con la diretta tra Mainz e Lipsia certo un match da non perdere, dove i tre punti messi in palio rappresentano certo un ottimo stimolo per i due club a dare il meglio. La formazione degli zerocinque infatti rischia moltissimo in questo finale di stagione: come ci ricorda la classifica, il Mainz infatti è sull’orlo della zona rossa e dunque dovrà fin da oggi dare il massimo per non incappare nella retrocessione alla seconda serie. Non meno motivati però dovranno essere i ragazzi di Nagelsmann, che se pure hanno ormai perso il treno per il titolo nazionale, pure devono confermarsi al top per non fallire anche l’obbiettivo Champions League per la prossima stagione. Ecco perchè la partita di oggi si annuncia certo imperdibile: va però segnalato che come tutte per il turno, si svolgerà a porte chiuse.

LE PROBABILI FORMAZIONI MAINZ LIPSIA

Come abbiamo detto, oggi per la diretta Mainz Lipsia, entrambi i club non possono certo perdere per strada punti preziosi: ecco perché per le probabili formazioni della sfida di questo pomeriggio, entrambi gli allenatori hanno studiato con grande attenzione il proprio 11. Per gli Zerocinque Beierlorzer dovrebbe dare di nuovo spazio al 4-2-3-1 che solo pochi giorni fa abbiamo visto in campo contro il Colonia. Ecco dunque che saranno infatti Baku, St Juste, Niakhate e Martin i titolari in difesa, con la coppia Barreiro-Kunde posta solo davanti: Mateta sarà poi il vertice offensivo, mentre Onisiwo e Quaison si sistemeranno ai lati, con Boetius sulla tre quarti. Sarà invece il 3-5-2 il modulo di riferimento di Nagelsmann, con in difesa posti dal primo minuto Klostermann, Halstenberg e pure Upamecano, di recente finito nel mirino del Milan per la prossima sessione di calciomercato. Nell’ampio reparto a 5 il tecnico del Lipsia dovrebbe poi fare affidamento su Sabitzer, Laimer e Kampl al centro, mentre toccherà al duo Nkunku-Angelino agire ai lati: Poulsen e Werner saranno i titolari in attacco.

QUOTE E PRONOSTICO

In vista della diretta tra Mainz e Lipsia, certo non abbiamo grandi dubbi nell’assegnare il favore del pronostico alla formazione oggi ospite a Magonza. Pure la Snai, nell’1×2 ha fissato a 1.45 il successo del Lipsia, contro il più elevato 6.25 segnato per la vittoria dei padroni di casa: il pareggio è stato quotato invece a 5.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA