Diretta/ Malmoe Juventus Primavera (risultato finale 2-2): Lindman pareggia!

- Fabio Belli

Diretta Malmoe Juventus Primavera streaming video e tv del match valevole per la prima giornata della fase a gironi di UEFA Youth League, nuovo esordio europeo per i giovani bianconeri.

Juventus Primavera
Diretta Juventus Spal Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA MALMOE JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-2)

Diretta Malmoe Juventus primavera: si chiude con un sofferto pareggio con il risultato di 2-2 il match di debutto dei bianconeri nella nuova edizione della Youth League. Andati in vantaggio dopo mille scintille nel primo tempo, i ragazzini di Bonatti si sono fatti rimontare da pari età svedesi, in un secondo tempo davvero palpitante. Raccontando delle principali emozioni della ripresa, va detto che rientrati in campo dopo l’intervallo sono stati subito alti ritmi: il Malmoe Youth League è apparso subito molto motivato ed energico e non ci ha messo molto a prendere le redini del gioco, e a mettere a ferro e fuoco la difesa rivale. Pure è solo al 71’ e su un errore di bianconeri che gli svedesi sfondano e trovano il pareggio per 2-2 con gol di Lindman. Nel finale la Juventus primavera prova a rilanciarsi per ritrovare per la terza volta in questo match il vantaggio, ma i risultati sono ben poco evidenti: al triplice fischio finale è solo 2-2 tra le due contendenti. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Malmoe Juventus primavera: siamo a metà della bella sfida che apre il torneo giovanile della UEFA e al termine del primo tempo ecco che sul tabellone dl risultato è già di 1-2 in favore dei bianconeri. Una buona partenza dunque per i ragazzini di Bonatti, che pure con i pari età svedesi hanno dato vita fin qui a un match brillante. Fin dal via sono alti ritmi in campo ed entrambe le squadre sono apparse ben aggressive: pure abbiamo atteso appena sei minuti perché l’incontro di sbloccasse con la rete di Chibozo su assist di Bonetti in favore della Juventus primavera.

Pure la reazione del Malmoe è immediata: tempo 4 minuti gli svedesi si riporta sotto con Widell e per i banconieri è tutto da rifare. Pure la Vecchia Signora non si perde d’animo e da qui sono ottime giocate e diverse occasioni da gol: è solo al 22’ che la Juventus primavera si riporta in vantaggio con gran gol di Turco, sempre su assist di Bonetti. Nel finale ancora i bianconeri sono gran protagonisti in campo, ma il risultato non si sblocca ulteriormente: vedremo che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA MALMOE JUVENTUS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv di Malmoe Juventus non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: questo significa che per assistere alla partita della fase a gironi di UEFA Youth League non sarà disponibile neanche diretta streaming video ufficiale. Potrete comunque accedere alle informazioni utili visitando senza costi il sito della federazione europea di calcio (www.uefa.com) e sui siti ufficiali dei due club.

SI COMINCIA!

Siamo pronti a dare il via alla diretta di Malmoe Juventus Primavera per la prova sfida di questa nuova edizione della Youth League. Dopo in pratica un anno di assenza per via della pandemia da coronavirus, anche il torneo giovanile per club della UEFA riparte e lo fa oggi con le prime partite per la fase a gironi. In campo dunque la Juventus Primavera contro i pari età del Malmo, ma pure ricordiamo che i bianconeri saranno presto impegnati con il Chelsea il prossimo 29 settembre e a seguire contro lo Zenit ma già ai primi di ottobre.

Da programma poi saranno match di ritorno per i bianconeri e pure ricordiamo che secondo il nuovo format, solo i vincitori di ogni gruppo accederà alla fase finale (i club secondi non classifica accederanno agli spareggi). Vedremo fin dove arriveranno i bianconeri: nel frattempo diamo la parola al campo, finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando e dunque Malmoe Juventus Primavera può davvero cominciare! (Agg Michela Colombo)

DIRETTA MALMOE JUVENTUS PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Siamo impazienti di dare il via alla diretta di Malmoe Juventus Primavera, per il primo match della Youth League: pure nell’attesa del fischio d’inizio andiamo a curiosare anche nello storico che unisce i due club. Anche se questo è ben risicato: dati alla mano possiamo infatti registrare appena due soli precedenti ufficiali tra le due formazioni, pure entrambi risalenti all’edizione 2014-15 della Youth League. Allora Malmoe e Juventus Primavera si sfidarono durante la fase a gironi: ricordiamo dunque che all’andata fu pieno successo casalingo per i bianconeri con i gol di Soumah e Udoh, mentre al ritorno fu pareggio per 2-2 con gli svedesi (e pure andarono a segno per la Vecchia Signora Clemeza e Buenacasa). Pur va detto che da allora naturalmente molto tempo è passato e che tale riferimento potrebbe non essere più valido. Chissà che dirà il campo! (Agg Michela Colombo)

MALMOE JUVENTUS: RICOMINCIA LA YOUTH LEAGUE

Malmoe Juventus, in diretta martedì 14 settembre 2021 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la prima giornata della fase a gironi di UEFA Youth League. Riparte la manifestazione internazionale giovanile, che nella scorsa stagione non è andata in scena per l’emergenza Covid. La Juventus si presenta all’appuntamento dopo aver incassato un poker contro l’Atalanta nel campionato Primavera: i giovani bianconeri hanno mostrato lacune difensive anche se l’incontro era comunque di gran livello, coi bergamaschi sempre tra le squadre da battere nel massimo campionato giovanile.

Il campionato della Juventus Primavera era in realtà iniziato bene con una vittoria sul campo della Fiorentina. Risultato importante con Chibozo e Turco sugli scudi nella squadra allenata da Bonatti: sono stati infatti loro a segnare le reti che hanno battuto i viola e anche i 2 gol realizzati dalla Juve in casa dell’Atalanta. Il Malmoe è una delle squadre che vanta la migliore tradizione a livello di settore giovanile in Svezia, anche se sulla carta la Juventus appare favorita assieme al Chelsea per i primi due posti nel girone, completato dai russi dello Zenit San Pietroburgo.

PROBABILI FORMAZIONI MALMO JUVENTUS

Ecco dunque le probabili formazioni per la diretta di Malmoe Juventus per la fase a gironi di Youth League. In attesa di vedere gli svedesi scoprire le loro carte nella prima partita del girone, ecco quale potrebbe essere la formazione di partenza scelta dal tecnico bianconero Andrea Bonatti. Il modulo prescelto sarà il 4-4-2, ecco il probabile undici titolare schierato dal 1′ per affrontare gli svedesi: Scaglia; Savona, Citi, Nzouango, Mulazzi; Maressa, Ledonne, Bonetti, Iling; Galante, Chibozo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA