DIRETTA/ Manchester City Dinamo Zagabria (risultato 2-0) streaming: sigillo di Foden!

- Mauro Mantegazza

Diretta Manchester City Dinamo Zagabria streaming video e tv: risultato live 0-0, si gioca la partita di Champions League valida per la seconda giornata nel gruppo C.

guardiola allenatore Manchester City
Josep Guardiola, allenatore del Manchester City (Foto LaPresse)

DIRETTA MANCHESTER CITY DINAMO ZAGABRIA (RISULTATO FINALE 2-0): SIGILLO DI FODEN!

Una partita a senso unico, dunque, ma il Manchester City l’ha chiusa solamente al 95′, col giovane Phil Foden che ha raccolto un assist di Raheem Sterling e con una gran botta ha siglato il 2-0 che ha chiuso il risultato all’Etihad Stadium. Guardiola può sicuramente preoccuparsi delle tante occasioni da gol fallite, ma è stato sicuramente un match in cui il City non ha rischiato praticamente nulla. In precedenza l’arbitro Gozubuyuk aveva revocato con l’ausilio del VAR un rigore assegnato al City, per l’atterramento di Gundogan. Poi altre occasioni, soprattutto per Aguero che non è riuscito alla fine a timbrare il cartellino con il gol: il risultato finale ha visto comunque il Manchester City battere 2-0 la Dinamo Zagabria. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Manchester City Dinamo Zagabria sarà un’esclusiva Sky: l’appuntamento sarà dunque sul canale numero 256, oppure anche in diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go, naturalmente anche in questo caso solamente per gli abbonati alla piattaforma satellitare.

SBLOCCA STERLING!

A metà secondo tempo, dopo una pressione durata tutta la partita, il Manchester City è riuscito finalmente a sbloccare il risultato contro la Dinamo Zagabria. E’ andato in gol al 21′ della ripresa Raheem Sterling, che all’11’ era entrato in campo al posto di Bernardo Silva. L’attaccante inglese ha trovato il gol al termine di una bella azione manovrata, sfruttando un assist di Riyad Mahrez. La Dinamo Zagabria ha continuato a pensare esclusivamente al contenimento e a sua volta al 17′ aveva operato la sua prima sostituzione, inserendo Amer Gojak al posto di Mislav Orsic. Al 24′ ammonito tra i croati Dino Peric, il Manchester City però ora conduce 1-0 sulla Dinamo Zagabria. (agg. di Fabio Belli)

RESISTENZA CROATA

Un primo tempo a senso unico, ma il Manchester City è stato costretto a chiudere sullo 0-0 la prima frazione di gioco contro la Dinamo Zagabria. Strenua resistenza difensiva della formazione croata, che ha respinto ogni attacco con Bernardo Silva sempre attivo e due affondi di Mahrez rispediti al mittente. C’è tempo anche per le proteste di David Silva che reclama per un contatto in area, gli ultimi minuti vedono la squadra di Guardiola tirare un po’ il fiato dopo una pressione costante ma che non ha prodotto gol, con la Dinamo Zagabria costantemente dietro la linea del pallone per tutta la prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)

QUANTE PALLE GOL!

E’ strage di palle gol all’Etihad Stadium, col Manchester City che nonostante le molteplici occasioni a metà primo tempo non è ancora riuscito a sbloccare il risultato contro la Dinamo Zagabria. Tra le opportunità più ghiotte, la strepitosa parata al 13′ del portiere dei croati, Livakovic, su Aguero, con Bernardo Silva che subito dopo ha mancato la correzione a rete da due passi. Ancora Bernardo Silva sfiora il gol al 16, e finisce fuori una correzione da due passi di Aguero. Non finisce qui perché al 22′ Gundogan manda il pallone a stamparsi sulla traversa con una gran botta e al 23′ è David Silva a sbagliare davanti alla porta di un incredulo Livakovic. Nel mezzo, un’ammonizione per Cancelo nel City mentre persiste lo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Manchester City Dinamo Zagabria comincia tra poco: gli Sky Blues sono attualmente secondi in Premier League e contro il Watford è arrivato un 8-0 che ha stabilito la vittoria più larga nella storia del club. La squadra di Pep Guardiola rimane una macchina da gol: ne ha segnati 30 nelle prime otto uscite stagionali, senza mai scendere sotto i due. Purtroppo però la difesa del tecnico catalano imbarca: quattro volte ha mantenuto la porta inviolata, ma nelle altre partite ha incassato 7 gol e in due occasioni questi hanno fruttato un pareggio e una sconfitta, cosa che ha portato il club ad avere un ritardo di 5 punti dal Liverpool in campionato. In Champions League invece le cose stanno andando bene e questa sera dovrebbe arrivarne la conferma: andiamo allora a leggere le formazioni ufficiali di Manchester City Dinamo Zagabria, che prende il via! MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Joao Cancelo, Otamendi, Fernandinho, B. Mendy; Gundogan, Rodri, David Silva; Bernardo Silva, Aguero, Mahrez. DINAMO ZAGABRIA (5-3-2): Livakovic; Stojanovic, Théophile-Catherine, Dilaver, Peric, Leovac; Moro, Ademi, Dani Olmo; Orsic, B. Petkovic. (agg. di Claudio Franceschini)

I BOMBER

Chi sono i bomber della diretta di Manchester City Dinamo Zagabria? Inutile non parlare di Gabriel Jesus, calciatore molto criticato per il costo del suo cartellino ma che alla fine ha convinto anche gli scettici. Cercato in tempi recenti anche dalla Juventus è un calciatore moderno che può giocare sia da primissima punta che da seconda. E di certo se uno come Pep Guardiola ha iniziato a far sedere in panchina Sergio Aguero un motivo ci sarà. Dall’altra parte non ha fatto dormire sogni tranquilli a Gian Piero Gasperini Orsic, autore di una splendida tripletta nella sfida di due settimane fa contro l’Atalanta terminata addirittura 4-0. Nato come centrocampista puro il classe 1992 è stato avanzato in attacco durante lo svilupparsi della sua carriera, anche se non è un attaccante puro. In carriera conta anche esperienze in Italia allo Spezia e addirittura in Cina e in Corea del Sud. (agg. di Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Manchester City Dinamo Zagabria rappresenta un inedito assoluto a livello ufficiale: le due squadre non si sono mai affrontate e per gli inglesi sarà anche la prima volta di sempre contro una squadra croata. La Dinamo Zagabria ha invece 11 precedenti contro formazioni dell’Inghilterra, ed è riuscita a vincere soltanto una volta (a fronte di due pareggi e 8 sconfitte): lo ha fatto quattro anni fa contro l’Arsenal, nella fase a gironi di Champions League, grazie ai gol di Josip Pivaric e Junior Fernandes. Nel novembre 2008 invece la Dinamo era arrivata a Londra per sfidare il Tottenham e aveva incassato quattro gol in Coppa Uefa; da segnalare che i croati sono già stati a Manchester, nel settembre 1999 per sfidare lo United. Era finita 0-0, un buon risultato per la Dinamo che poi era stata battuta 2-1 in casa. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Manchester City Dinamo Zagabria, diretta dall’arbitro olandese Serdar Gözübüyük, si gioca alle ore 21.00 italiane (le 20.00 locali) di stasera, martedì 1 ottobre, al City of Manchester Stadium. Si tratta della partita valida per la seconda giornata nel gruppo C della Champions League 2019-2020, Manchester City Dinamo Zagabria è un po’ a sorpresa lo scontro al vertice di questo gruppo, perché il City di Pep Guardiola nella prima giornata ha travolto lo Shakhtar, mentre sappiamo bene che la Dinamo Zagabria ha sorpreso l’Atalanta in occasione del debutto della Dea in Champions League. Oggi però i croati sono attesi da un’impresa ai limiti dell’impossibile a Manchester, dove i padroni di casa del City naturalmente proveranno già a porre una seria ipoteca sul primo posto finale nel girone C, che certamente vede gli inglesi come squadra di riferimento.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY DINAMO ZAGABRIA

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Manchester City Dinamo Zagabria, ecco che Pep Guardiola dovrebbe proporre il City con il 4-3-3: in porta Ederson, protetto daal linea difensiva a quattro con Cancelo a destra, Stones e Otamendi centrali e Zinchenko a sinistra. Passando al centrocampo, ecco che i tre possibili titolari sono De Bruyne, Rodri e Gundogan, infine nel tridente ci aspettiamo di vedere Bernardo Silva e Sterling ai fianchi della prima punta Aguero. La Dinamo Zagabria invece si affiderà al 4-2-3-1 per questa missione impossibile o quasi: Stojanovic, Dilaver, Peric e Leovac da destra a sinistra nella retroguardia a quattro davanti al portiere Livakovic; in mediana Ademi e Orsic; sulla trequarti Moroi, Hajrovic e Olmo che agiranno dunque in appoggio alla prima punta Petkovic.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo in conclusione uno sguardo anche al pronostico su Manchester City Dinamo Zagabria, che secondo le quote dell’agenzia sportiva Snai non dovrebbe avere storia. Gli inglesi sono nettamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,08; si sale poi a quota 11,00 in caso di segno X e fino a 25,00 per chi avrà creduto nel segno 2 in caso di un successo croato che sarebbe davvero clamoroso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA