DIRETTA/ Manchester City Marsiglia (risultato finale 3-0): a segno Aguero e Sterling!

- Fabio Belli

Diretta Manchester City Marsiglia. Streaming video e tv della sfida valevole per la sesta giornata della fase a gironi di Champions League.

Champions League Manchester City
Risultati Champions League, 4^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA MANCHESTER CITY MARSIGLIA (RISULTATO FINALE 3-0): A SEGNO AGUERO E STERLING

Quinta vittoria in sei partite per il Manchester City che batte il Marsiglia per 3-0 e chiude il gruppo C al primo posto con 16 punti, assieme al Bayern Monaco è la squadra che ha totalizzato più punti durante la fase a gironi di Champions League 2020-21. Già al 65’ gli uomini di Guardiola sfiorano il raddoppio con la gran botta di Walker che scalda i guantoni di Mandanda. Che una dozzina di minuti più tardi si oppone all’incornata di Aké ma non può nulla sul tap-in vincente di Aguero che torna a lasciare il segno dopo un inizio di stagione a dir poco problematico tra infortuni e scelte tecniche che lo hanno penalizzato. A ridosso dello scadere c’è gloria anche per Sterling che cala il tris approfittando del pasticcio tra lo stesso Mandanda e Alvaro che regalano il pallone al centravanti inglese che deve solo spingerlo dentro a porta vuota. La squadra di Villas-Boas esce mestamente di scena, in Europa League ci va infatti l’Olympiakos che grazie al gol in trasferta segnato nello scontro diretto resta davanti alla compagine francese. {agg. di Stefano Belli}

SEGNA FERRAN TORRES

Al decimo minuto del secondo tempo è cambiato il parziale tra Manchester City e Olympique Marsiglia con la formazione allenata da Guardiola in vantaggio per 1-0. La svolta arriva del 48’ quando Sakai sbaglia completamente il disimpegno e spiana la strada a Ferran Torres che può così sbriciolare il muro eretto dagli uomini di Villas-Boas che avevano tenuto duro nella prima frazione di gioco. Un gol pesantissimo che condanna i transalpini all’ultimo posto del gruppo C, fuori anche dall’Europa League. Gli ospiti provano a reagire con Balerdi che al 51’ sfiora l’esterno della rete, gli inglesi si distendono in contropiede con Bernardo Silva che non riesce però a rimettere il pallone al centro dell’area di rigore. {agg. di Stefano Belli}

GOL ANNULLATO A PAYET

Manchester City e Olympique Marsiglia vanno al riposo sul punteggio di 0-0. Primo tempo caratterizzato dal monologo degli uomini di Guardiola che vantano un possesso palla del 65% e sono andati più volte vicini al gol anche se pure gli ospiti si sono resi pericolosi dalle parti di Steffen con Payet che alla mezz’ora era riuscito a gonfiare la rete. Peccato che l’attaccante francese fosse in fuorigioco, inevitabile per il guardalinee alzare la bandierina e per l’arbitro fermare il gioco. Nel recupero ci prova Foden con un diagonale impreciso che si spegne direttamente oltre la linea del fondo. Finisse così la compagine transalpina passerebbe comunque ai sedicesimi di Europa League poiché il Porto sta battendo l’Olympiakos per 1 a 0. {agg. di Stefano Belli}

MAHREZ IMPEGNA MANDANDA

Al quarto d’ora del primo tempo il punteggio di Manchester City-Marsiglia rimane fermo sullo 0-0. La squadra di Guardiola, già agli ottavi di Champions League e matematicamente prima nel girone grazie al vantaggio negli scontri diretti con il Porto, si presenta in campo con parecchi volti nuovi, con Steffen che prende il posto di Ederson tra i pali. Gli uomini di Villas-Boas sono obbligati a fare risultato e sperare che il Porto, anch’esso qualificato, faccia comunque il suo dovere contro i greci dell’Olympiakos. Cosa che in effetti sta succedendo poiché i lusitani stanno vincendo per 1 a 0. Gli inglesi però non vogliono fare regali agli avversari e sono scesi in campo per chiudere in bellezza la fase a gironi: al 10’ Mahrez parte in posizione dubbia ma la bandierina non si alza, l’algerino trova l’opposizione di Mandanda. Due minuti più tardi Laporte con un bell’inserimento dell’area piccola spaventa la retroguardia dell’OM con un colpo di testa, palla di poco sopra la traversa. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA MANCHESTER CITY MARSIGLIA IN STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Manchester City Marsiglia sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Champions League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.

SI COMINCIA!

Eccoci a Manchester United Marsiglia: statistiche alla mano, la partita per la sesta giornata del girone C di Champions League dovrebbe avere un destino già scritto. Il Manchester City di Pep Guardiola infatti è già certo di qualificazione agli ottavi di finale e primato in classifica in virtù di 13 punti già in cassaforte con quattro vittorie e un pareggio nei cinque turni precedenti e una differenza reti pari a +9, perché il Manchester City ha segnato dieci gol e ne ha invece subito solamente uno. Numeri molto diversi invece per l’Olympique Marsiglia, che finora ha conseguito solo 3 punti, perché i francesi non sono andati oltre una vittoria e ben quattro sconfitte. Pessima la differenza reti per il Marsiglia (-8), che ha segnato solo due gol e ne ha subiti ben dieci. Adesso però basta numeri e parole: possiamo leggere le formazioni ufficiali di Manchester City Marsiglia, poi la partita comincia! MANCHESTER CITY (4-3-3): Steffen; Walker, E. Garcia, Laporte, Aké; Gundogan, Fernandinho, Foden; Mahrez, Ferran Torres, Bernardo Silva. Allenatore: Josep Guardiola MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sakai, Alvaro, Balerdi, Nagatomo; Sanson, Kamara, Gueye; Thauvin, Germain, Payet. Allenatore: André Villas-Boas (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MANCHESTER CITY MARSIGLIA: L’ARBITRO

Manchester City Marsiglia sarà diretta dal turco Halil Umut Meler con assistenti arbitrali Mustafa Eyisoy e Cevdet Komurcuoglu. Il quarto uomo invece sarà Arda Kardesler. Il var invece sarà il tedesco Sascha Stegemann mentre l’Avar il turco Ali Palabiyik. Halil Umut Meler è nato il 1° agosto del 1986. Esordì in Super Lig il 18 settembre del 2015 nella gara Basaksehir Akhisar Belediyespor. Nel 2017 è diventato internazionale, dirigendo la sua prima gara il 12 marzo di quell’anno nella sfida Spagna Grecia Under 17. Si tratta di un arbitro piuttosto puntiglioso con 192 gare ufficiali dirette e 972 cartellini gialli tirati fuori. Non è uno che però tira fuori molto spesso il cartellino rosso, appena 26 in carriera e con 23 rossi per doppi gialli. Attenzione in area di rigore perché l’arbitro sicuramente è uno che non transige soprattutto per quanto riguarda le strattonate durante i calci da fermo.

TESTA A TESTA

C’è solo un precedente legato alla diretta di Manchester City Marsiglia che si è disputato per la gara d’andata al Velodrome lo scorso 27 ottobre. Il match terminò 3-0 con i gol di Torres, Gundogan e sterling in grado di regalare la prima vittoria di un girone stradominato dai Citizens di Pep Guardiola. La gara di oggi assume dei connotati molto interessanti visto che entrambe le squadre hanno ancora qualcosa da chiedere al Gruppo C. Gli inglesi sono già qualificati al prossimo turno, ma dovessero perdere male contro i transalpini e il Porto trovasse una larga vittoria con l’Olympiakos potrebbero scivolare al secondo posto perdendo i vantaggi che le prime dei gironi hanno negli ottavi. Dall’altro lato l’Om si è svegliato nell’ultimo turno con una vittoria proprio contro la squadra di Pireo, vincendo dopo aver perso le prime 4 gare e rimettendosi in corsa per il ripescaggio in Europa League.

AI FRANCESI SERVE VINCERE!

Manchester City Marsiglia, in diretta dall’Etihad Stadium di Milano, in programma mercoledì 9 dicembre 2020 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per la sesta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2020/21. Un match importante solo per l’eventuale qualificazione in Europa League dei francesi, considerando che con il pari in casa del Porto della settimana scorsa la squadra di Pep Guardiola ha blindato il primo posto nel girone. E’ un Manchester City che non sta brillando in questa stagione in Premier League ma il girone di Champions, di sicuro non proibitivo sulla carta, è stato dominato con autorevolezza dai Citizens.

I transalpini proveranno invece a giocarsi le ultime chance per l’Europa League, consapevoli che il terzo posto è appeso un filo: un arrivo a pari punti con l’Olympiakos premierebbe infatti gli ellenici, che dopo aver perso 2-1 al Velodrome la settimana scorsa hanno comunque mantenuto il vantaggio nello scontro diretto, visto l’1-0 dell’andata in Grecia. Dunque il Marsiglia dovrà fare almeno un punto in più rispetto all’Olympiakos per poter proseguire la sua avventura in Europa, seppur al piano inferiore.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY MARSIGLIA

Le probabili formazioni di Manchester City Marsiglia, sfida che andrà in scena presso l’Etihad Stadium di Manchester. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Pep Guardiola con un 4-5-1: Ederson; Walker, Stones, García, Zinchenko; Rodri, Fernandinho, Torres, Silva, Foden; Jesus. Gli ospiti guidati in panchina da André Villas Boas schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Mandanda; Sakai, Álvaro, Ćaleta-Car, Amavi; Cuisance, Kamara, Rongier; Thauvin, Benedetto, Payet.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Champions League tra Manchester City e Marsiglia queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.40, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 4.80 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 7.70.





© RIPRODUZIONE RISERVATA