Diretta/ Manchester City Tottenham (risultato finale 3-0): doppietta Gundogan

- Fabio Belli

Diretta Manchester City Tottenham. Streaming video e tv del match valevole per la quinta giornata di ritorno della Premier League inglese.

De Bruyne Davies Everton Manchester City lapresse 2020 640x300
Diretta Everton Manchester City, Premier League 16^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA MANCHESTER CITY TOTTENHAM (RISULTATO 3-0): DOPPIETTA GUNDOGAN

Inizia la ripresa tra Manchester City e Tottenham, decide al momento Rodri dal dischetto. Gundogan! Sterling pesca il compagno di squadra in area che trova il raddoppio. Bernardo Silva pesca Foden che si allunga la sfera. Ancora Gundogan! Assist di Enderson per il centrocampista che batte Lloris e chiude definitivamente la gara. Bale prova la grande giocata, Ederson risponde con grande prontezza. Sterling ad un passo dal poker! Lloris respinge d’istinto, gara a senso unico. Termina la gara, il Manchester City piega con una netta vittoria la compagine guidata da Mourinho. (agg. Umberto Tessier)

SBLOCCA RODRI!

Inizia il match tra Manchester City e Tottenham. Sterling prova a pescare Bernardo Silva, chiude bene Dier. Meglio i padroni di casa in questi primi minuti di gioco. Kane prova la giocata personale, chiude bene Cancelo. Kane ci prova su punizione ma trova il palo a respingere la conclusione! Gundogan viene steso in area da Hojbjerg, l’arbitro indica il dischetto. Sulla sfera si presenta Rodri che non fallisce! Lloris tocca la sfera ma non riesce ad evitare che termini la corsa in rete. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco, decide al momento il rigore di Rodri, in precedenza Kane ha colpito il palo su punizione. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA MANCHESTER CITY TOTTENHAM IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Manchester City Tottenham sarà garantita sui canali di Sky Sport per i propri abbonati, dal momento che sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmessa dalla televisione satellitare. Dunque, chi è abbonato a Sky avrà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go su sito e applicazione.

SI COMINCIA

Manchester City Tottenham adesso sta per cominciare: ci resta giusto il tempo per spulciare tra le statistiche stagionali nella Premier League di queste due formazioni. Il Manchester City sta benissimo: è la capolista con 50 punti in ventidue partite giocate, con un bottino di ben quindici vittorie, cinque pareggi e due sole sconfitte e con una differenza reti che per Pep Guardiola è pari addirittura a +29, perché i gol segnati dal Manchester City sono 43, mentre le reti subite non vanno oltre quota 14. Il Tottenham di José Mourinho naviga invece un po’ più indietro, a quota 36 punti in classifica. Per gli Spurs infatti finora ci sono state dieci vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte, mentre la differenza reti del Tottenham è pari a +14, grazie a 36 gol segnati a fronte dei 22 incassati. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare sarà solamente il campo: il big-match della Premier League Manchester City Tottenham ora comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MANCHESTER CITY TOTTENHAM: IL GRANDE DUELLO

Mentre aspettiamo la diretta di Manchester City Tottenham, è praticamente inevitabile parlare del duello tra i due allenatori Pep Guardiola e José Mourinho, una sfida che ha segnato la storia del calcio negli ultimi tempi. Va detto che la rivalità aveva raggiunto il suo apice naturalmente quando Guardiola allenava il Barcellona e Mourinho arrivò in Spagna per guidare il Real Madrid dopo avere fatto il Triplete con l’Inter, eliminando in una rovente semifinale proprio il Barcellona di Pep. In Spagna successe di tutto, con episodi francamente a volte anche censurabili, poi il passare degli anni ha un po’ ammorbidito le tensioni, anche perché per alcuni anni Guardiola e Mourinho non hanno più nemmeno incrociato le rispettive strade. Adesso sono di nuovo entrambi protagonisti in Premier League e il duello Guardiola-Mourinho è tornato al centro dell’interesse, anche se in classifica Manchester City e Tottenham non sono direttamente avversarie: proprio il confronto tra gli allenatori renderà più pepata la partita di oggi… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MANCHESTER CITY TOTTENHAM: SCONTRO DA BRIVIDI IN PREMIER!

Manchester City Tottenham, in diretta sabato 13 febbraio 2021 alle ore 18.30 presso l’Etihad Stadium di Manchester sarà una sfida valevole per la quinta giornata di ritorno della Premier League inglese. La capolista scende in campo per consolidare ulteriormente un primato che ha portato gli uomini di Guardiola al momento a +5 dal Manchester United secondo in classifica, per giunta con una partita disputata in più rispetto ai Red Devils. Merito della serie di 15 vittorie consecutive che tra campionato e coppe nazionali i Citizens sono riusciti a mettere in fila. Le ultime 3 in trasferta, in campionato contro Burnley e Liverpool e in Coppa d’Inghilterra contro lo Swansea. Particolarmente importante per il City il poker rifilato ai Reds, i campioni in carica, in quello che potrebbe essere stato un passaggio di consegne anticipato. Dall’altra parte il Tottenham si è appena rialzato in campionato battendo il West Bromwich Albion, ma è anche reduce dalla bruciante eliminazione in FA Cup con il rocambolesco 5-4 subito dall’Everton di Ancelotti. Curiosamente, si affrontano le due migliori difese della Premier League: 22 gol incassati dalla squadra di Mourinho, solo 14 da quella di Guardiola.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY TOTTENHAM

Le probabili formazioni della sfida tra Manchester City e Tottenham all’Etihad Stadium. I padroni di casa allenati da Pep Guardiola scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Ederson; Stones, Dias, Laporte; Cancelo, Rodrigo, Gundogan, Zinchenko; Mahrez, Sterling, Foden. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da José Mourinho con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Lloris; Doherty, Rodon, Alderweireld, Davies; Hojbjerg, Sissoko; Moura, Ndombele, Son; Kane.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Manchester City Tottenham: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.33 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 8.25 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 5.50 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA