Diretta/ Manchester United Lipsia (risultato finale 5-0): i Red Devils dilagano!

- Fabio Belli

Diretta Manchester United Lipsia streaming video tv del match valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League.

manchester united gruppo el lapresse 2020 640x300
Risultati Champions League, 5^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA MANCHESTER UNITED LIPSIA (RISULTATO FINALE 5-0): I RED DEVILS DILAGANO

All’Old Trafford il Manchester United cala il pokerissimo e annienta il RB Lipsia per 5-0, i Red Devils restano così a punteggio pieno nel gruppo H di Champions League 2020-21 davanti alla compagine tedesca e al PSG ora appaiati a 3 punti con i turchi del Basaksehir ancora fermi a quota zero. Nelle battute conclusive del match gli ospiti si sbilanciano in avanti nel disperato tentativo di accorciare le distanze e concedono un mucchio di spazi in contropiede ai padroni che al 78’ vanno a segno per la terza volta con Rashford, doppietta per lui. A quattro minuti dal novantesimo Martial sfugge a Sabitzer che lo abbatte dentro l’area di rigore, l’arbitro Jug indica prontamente il dischetto e dagli undici metri il centravanti francese fulmina Gulacsi: palla all’angolino, impossibile arrivarci. E’ la resa definitiva ma gli inglesi infieriscono ancora con il numero 10 che fa addirittura tripletta pur essendo entrato dalla panchina nel corso del secondo tempo. {agg. di Stefano Belli}

BIS DI RASHFORD

Quando siamo giunti alla mezz’ora del secondo tempo il Manchester United è avanti sul RB Lipsia per 2-0. A inizio ripresa i Red Devils hanno chiesto a gran voce un calcio di rigore per un presunto tocco con il braccio da parte di Konaté che da terra non riesce a evitare l’impatto con il pallone. Per l’arbitro sloveno Jug non ci sono gli estremi per concedere il penalty. La squadra di Nagelsmann continua a rendersi pericolosa proprio con il difensore francese che di testa a pochi passi dalla porta non riesce a battere De Gea il quale con un colpo di reni alza il pallone sopra la traversa e si salva in calcio d’angolo. Solskjaer si affida a Bruno Fernandes e Rashford, quest’ultimo al 74’ deposita il pallone in rete per il raddoppio. In un primo momento l’assistente del direttore di gara alza la bandierina ma a scagionare l’attaccante inglese ci pensa il VAR che certifica la posizione regolare del numero 10. Adesso per i tedechi è durissima. {agg. di Stefano Belli}

GOL DI GREENWOOD

Manchester United e RB Lipsia vanno al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore degli uomini di Solskjaer che passano in vantaggio al 21’ grazie alla splendida giocata di Pogba che serve Greenwood, il numero 11 parte sul filo del fuorigioco e fulmina Gulacsi, posizione al limite e difatti serve la conferma del VAR per convalidare il suo primo gol in Champions League. La formazione allenata da Nagelsmann ovviamente non ci sta e solamente tre minuti più tardi va vicina al pareggio con Nkunku che scalda i guantoni di De Gea, il portiere spagnolo è bravo a rifugiarsi in corner. Poco dopo la mezz’ora i tedeschi battono un calcio di punizione con il centrocampista di origini congolesi che prolunga sul secondo palo dove Upamecano commette fallo di sfondamento e vanifica lo schema. Gara che resta comunque apertissima. {agg. di Stefano Belli}

REGNA L’EQUILIBRIO

All’Old Trafford siamo giunti al ventesimo del primo tempo di Manchester United-RB Lipsia, partita valevole per la seconda giornata del gruppo H di Champions League 2020-21: risultato fermo sullo 0-0. I Red Devils si propongono subito in avanti e al 5’ conquistano un calcio di punizione, sugli sviluppi del quale Fred libera il destro portando a casa solamente un calcio d’angolo. Dall’altra parte gli ospiti provano a sfondare con Forsberg che la mette in mezzo senza trovare compagni liberi: infatti al centro dell’area di rigore c’è solo Wan-Bissaka che spazza via la sfera, magari non nel migliore dei modi, ma riesce in qualche modo a togliere le castagne dal fuoco a De Gea. Si preannuncia una sfida molto equilibrata con il tecnico della formazione tedesca, Nagelsmann, mai così elegante, nemmeno fosse andato a un matrimonio… {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA MANCHESTER UNITED LIPSIA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI CHAMPIONS

La diretta tv di Manchester United Lipsia sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Champions League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Manchester United Lipsia ci parla delle due squadre che hanno vinto nella prima giornata del Gruppo H di Champions League. I numeri ci dicono che gli ospiti hanno ancora la difesa imbattuta, mentre i Red Devils hanno subito 1 gol. Entrambe fino a questo momento hanno segnato 2 reti. In campionato la squadra di Ole Gunnar Solskjaer ha fatto fatica ed è clamorosamente in quindicesima posizione anche se con una gara da recuperare. Sono arrivati 7 punti in 5 partite con l’attacco che si è difeso con 9 gol fatti e la difesa che è la terza peggiore del campionato con 12 incassati. Dall’altra parte il Lipsia domina la Bundesliga, un punto sopra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. La difesa è straordinaria, la seconda migliore del campionato con 3 reti incassate, anche l’attacco ha fatto bene con 12 gol fatti. Parola al campo adesso: ecco le formazioni ufficiali, finalmente Manchester United Lipsia comincia! MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): De Gea; Lindelof, Maguire, Shaw; Wan-Bissaka, Fred, Matic, Greenwood; Pogba, Van De Beek; Martial. Allenatore: Ole Gunnar Solskjaer LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Nkunku, Halstenberg, Upamecano, Henrich; Forsberg, Konaté, Kampl, Angelino; Dani Olmo, Y. Poulsen. Allenatore: Julian Nagelsmann.

DIRETTA MANCHESTER UNITED LIPSIA: LO STORICO

La diretta di Manchester United Lipsia è una delle grandi novità di questa giornata, visto che la partita non si è mai disputata in precedenza. Le due squadre hanno iniziato la loro stagione europea davvero molto bene anche se in due match totalmente diversi. Era complesso il compito della squadra di Ole Gunnar Solskjaer che è andato a vincere 2-1 in casa del Paris Saint German. I Red Devils erano passati in vantaggio con un gol su calcio di rigore di Bruno Fernandes, con i transalpini che nella ripresa avevano trovato il pari su autogol di Martial. Nel finale Rashford però regalava i tre punti al Manchester. Anche il Lipsia ha vinto ma contro un avversario decisamente più abbordabile cioè il Basaksehir. I tedeschi si sono imposti col risultato finale di 2-0 grazie alla doppietta di Angelino nel primo tempo.

PER IL PRIMATO DEL GIRONE?

Manchester United Lipsia, diretta dallo sloveno Slavko Vinčić, mercoledì 28 ottobre 2020 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. E’ scontro al vertice nel girone, considerando come le due squadre hanno iniziato in maniera brillante il loro cammino europeo. I Red Devils sono andati ad espugnare il campo dei vicecampioni d’Europa del Paris Saint Germain, mentre il Lipsia ha rispettato il pronostico con un secco 2-0 ai danni dei turchi del Basaksehir. Risultati importanti che andranno però ora confermati per puntare alla qualificazione, oltre che al primo posto nel girone. Lo United ha dovuto affrontare un’altra sfida impegnativa contro il Chelsea, pareggiata a reti bianche a Old Trafford. In Bundesliga il Lipsia ha vinto 2-1 in una sofferta sfida contro l’Hertha Berlino grazie alle reti messe a segno da Upamecano e Sabitzer, ribaltando l’iniziale vantaggio di Cordoba, quarta vittoria consecutiva per la squadra di Nagelsmann tra campionato e Coppa valsa la vetta solitaria della Bundesliga.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED LIPSIA

Le probabili formazioni di Manchester United Lipsia, sfida che andrà in scena presso l’Old Trafford di Manchester. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Ole Gunnar Solskjaer con un 4-2-3-1: De Gea, Bissaka, Tuanzebe, Lindelof, Shaw, Wan Bissaka, Fred, McTominay, Fernandes, Mata. Gli ospiti guidati in panchina da Julian Nagelsmann schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-3 come modulo di partenza: Gulacsi, Upamecano, Klostermann, Halmestenberg, Tasende, Afams, Hernichs, Mukiele, Olmo, Forsberg, Nkunku.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Champions League tra Manchester United e Lipsia queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.20, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.50 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA