Diretta/ Manchester United Liverpool (risultato 0-0): UFFICIALE, gara rinviata!

- Mauro Mantegazza

Diretta Manchester United Liverpool streaming video tv: UFFICIALE, rinviata la partita di Premier League per la 34^ giornata a causa dell’invasione dei tifosi dello United (oggi 2 maggio).

Manchester United Liverpool
Diretta Manchester United Liverpool (LaPresse)

DIRETTA MANCHESTER UNITED LIVERPOOL (RISULTATO 0-0): GARA RINVIATA

In Inghilterra la partita tra Manchester United e Liverpool è stata ufficialmente rinviata a causa dell’invasione dei tifosi dei Red Devils che hanno impedito l’arrivo delle due squadre presso l’impianto di Old Trafford. Il fischio d’inizio, che era previsto per ler 17.30, è stato inizialmente rinviato intanto che la polizia di Manchester tentava di sgomberare i supporters giunti allo stadio per protestare contro la proprietà americana di Glazer. La sfida verrà recuperata a data da destinarsi e bisognerà vedere come evolverà lo scenario in chiave qualificazione alla Champions League anche a causa di questo rinvio. Ecco le formazioni ufficiali che sarebbero dovute scendere in campo: MANCHESTER UNITED (4-2-3-1) – Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; Greenwood, Fernandes, Pogba; Rashford. All.: Solskjaer. LIVERPOOL (4-3-3) – Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Thiago Alcantara, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, Mané. All.: Klopp. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

DIRETTA MANCHESTER UNITED LIVERPOOL STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Manchester United Liverpool sarà garantita da Sky Sport, che trasmette in esclusiva ad ogni giornata le migliori partite della Premier League inglese. Di conseguenza, per gli abbonati alla televisione satellitare sarà disponibile anche la diretta streaming video della partita, fornita come di consueto dal servizio Sky Go tramite sito e applicazione.

AVVIO POSTICIPATO

Niente da fare ad Old Trafford, il fischio d’inizio della sfida tra Manchester United e Liverpool è stato ufficialmente posticipato. Come annunciato dalla Premier League stessa infatti, le due squadre non cominceranno la partita prevista inizialmente alle 17,30 a causa dell’invasione dell’impianto di gioco da parte dei tifosi dei Red Devils che stanno protestando a causa della gestione dell’americano Glazer, chiedendogli quindi di abbandonare il club. Sul posto sta intervenendo la polizia di Manchester per sgomberare i supporters che hanno infranto le barriere di protezione. Un episodio decisamente singolare se si pensa anche alla pandemia di COVID-19 ancora diffusa in tutto il mondo.

SI GIOCA

Pochissimi minuti a Manchester United Liverpool, andiamo a presentare la sfida più classica della Premier League inglese con le statistiche ottenute finora da Red Devils e Reds nel campionato 2020-2021 in corso. Bilancio più che positivo per il Manchester United, che è secondo con 67 punti in classifica ottenuti mediante diciannove vittorie, dieci pareggi e quattro sconfitte. I Red Devils sono al momento “isolati”, lontano dalla vetta ma anche con buon margine sugli inseguitori, inoltre la loro differenza reti è pari a +29, perché il Manchester United in campionato ha segnato 64 gol e ne ha incassati 35. Dall’altra parte ecco un Liverpool clamorosamente fuori dalle prime quattro con 54 punti, che Jurgen Klopp ha ottenuto mediante quindici vittorie, ma anche nove pareggi e altrettante sconfitte, decisamente troppe per i Reds. I gol segnati sono 55 mentre quelli incassati assommano a 39, dunque la differenza reti è pari a +16 per il Liverpool. Adesso però i numeri contano pochissimo: parola al campo, Manchester United Liverpool infatti sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MANCHESTER UNITED LIVERPOOL: TESTA A TESTA

In vista della diretta di Manchester United Liverpool, è naturalmente impossibile riassumere in poche righe la leggendaria storia di questa partita. Limitiamoci allora a ricordarne i precedenti più recenti, che possono d’altronde essere i più interessanti per avere indicazioni sull’incontro di oggi. Nelle ultime dieci sfide tra Manchester United e Liverpool domina l’equilibrio, dal momento che si contano ben sei pareggi e per il resto due vittorie per parte, entrambe ad Old Trafford per i Red Devils ed entrambe ad Anfield per i Reds. Vincere in trasferta dunque sembra essere un’impresa disperata e questa è ovviamente una brutta notizia per il Liverpool. Nella stagione in corso ci sono stati già due incroci: la partita d’andata di campionato, giocata domenica 17 gennaio 2021 a Liverpool e terminata con un pareggio per 0-0, poi la sfida di FA Cup curiosamente giocata appena sette giorni dopo a Manchester e vinta per 3-2 dai padroni di casa dello United, a ulteriore conferma di una tradizione recente pessima per chi gioca in trasferta il “derby” d’Inghilterra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHE PARTITA!

Manchester United Liverpool, in diretta dallo stadio di Old Trafford alle ore 17.30 italiane (le 16.30 locali) di oggi pomeriggio, domenica 2 maggio 2021, per la trentaquattresima giornata di Premier League, di cui costituisce in assoluto la sfida più sentita. La diretta di Manchester United Liverpool infatti può essere considerata il “derby” d’Inghilterra, la rivalità più sentita ai vertici del calcio d’Oltremanica, anche se in questa stagione il campionato non sta riservando grandi soddisfazioni a Red Devils e Reds.

Per il Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer c’è comunque un prezioso secondo posto in classifica – sia pure alle spalle dei cugini del City – che dovrebbe garantire senza patemi la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, tasto invece diventato clamorosamente delicato per i campioni d’Inghilterra in carica del Liverpool di Jurgern Klopp, che infatti al momento sono fuori dalle prime quattro. La posta in palio dunque potrebbe essere alta soprattutto per gli ospiti, ma d’altronde sappiamo bene che Manchester United Liverpool è una partita che tutti vogliono vincere a prescindere da ogni altro calcolo…

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED LIVERPOOL

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Manchester United Liverpool, sono particolarmente attese le scelte di Ole Gunnar Solskjaer, che deve infatti gestire il doppio impegno con l’Europa League, che anzi potrebbe avere la priorità sul campionato dal momento che il destino dei Red Devils in Premier League sembra essere ormai deciso. Il turnover non sarà eccessivo perché la sfida con il Liverpool non può mai essere snobbata, ma di certo ci aspettiamo qualche cambio nel Manchester United rispetto a giovedì sera contro la Roma. Per Jurgen Klopp invece nessun calcolo: il Liverpool deve vincere per evitare di scivolare sempre più lontano da un quarto posto clamorosamente a rischio per i Reds, di conseguenza il Liverpool scenderà in campo ad Old Trafford senza dubbio con la migliore formazione possibile.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Manchester United Liverpool in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Si tratta di un pronostico piuttosto equilibrato, ma con i padroni di casa leggermente sfavoriti, dal momento che il segno 2 vale 2,50 volte la posta in palio mentre con il segno 1 si arriverebbe a 2,70. Infine, l’ipotesi più remunerativa sarebbe il pareggio, dal momento che il segno X è quotato a 3,45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA