DIRETTA/ Manchester United Villarreal (risultato finale 2-1): Ronaldo nel recupero!

- Fabio Belli

Diretta Manchester United Villarreal: streaming video e tv del match valevole per la seconda giornata della fase a gironi della UEFA Champions League.

Manchester United
Probabili formaizoni Villarreal Manchester United (Foto LaPresse)

DIRETTA MANCHESTER UNITED VILLARREAL (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO

All’Old Trafford il Manchester United batte il Villarreal in rimonta per 2 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa soffrono le sortite offensive degli ospiti, bravi ad impegnare seriamente il portiere avversario De Gea in più di un’occasione. Nel secondo tempo la sfida si sblocca al 53′ grazie alla rete messa a segno per gli spagnoli da Alcacer, su assist di Danjuma, ma ci pensa Alex Telles a pareggiare al 60′ con un tiro al volo sul calcio di punizione battuto da Bruno Fernandes. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Cristiano Ronaldo a risolvere la partita andando a segno nel recupero al 90’+5′ scambiando con Lingard. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Manchester United di portarsi a quota 3 nella classifica del girone F della Champions League scavalcando i diretti rivali di giornata del Villarreal, rimasti fermi con 1 punto. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA MANCHESTER UNITED VILLARREAL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Manchester United Villarreal sarà garantita dalla televisione satellitare: appuntamento su Sky Sport (è necessario l’abbonamento al pacchetto Calcio), e ovviamente possibilità di diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. La partita di Champions League, grande novità della stagione, sarà poi anche su Infinity +: broadcaster di Mediaset al quale, anche qui, sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento.

FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Manchester United e Villarreal, il punteggio è cambiato ancora ed è adesso di 1 a 1. Il tempo passa ma il turco Telles riesce subito a farsi perdonare l’errore commesso qualche istante prima siglando il gol del pareggio con una bella volé sfruttando il calcio di punizione battuto dalla destra da Bruno Fernandes al 60′. I Diavoli Rossi ora ci credono e forzano il portiere avversario ad un intervento fondamentale su Greenwood al 71′ oltre a sbagliare un colpo di testa con il subentrato Cavani verso l’80’. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Manchester United e Villarreal è cambiato ed è adesso di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, il copione sembra ripetersi rispetto a quanto ammirato nel corso della prima frazione di gioco tanto che gli ospiti spagnoli riescono a passare in vantaggio al 53′ grazie alla rete messa a segno da Alcacer, su assist in profondità di Danjuma e approfittando del mal posizionamento difensivo da parte dell’ex interista Alex Telles. Lo United reagisce con una fucilata larga di Bruno Fernandes al 56′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Manchester United e Villarreal sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. Nell’ultima parte della prima frazione di gioco il Villarreal continua a tartassare lo United sparando largo di poco con Alcacer al 31′. I ragazzi di Solskjaer si fanno quindi sentire con Pogba al 38′ e con Cristiano Ronaldo al 39′ ma devono ringraziare il loro portiere De Gea, decisivo pure su Pino al 45′. In precedenza Alberto Moreno aveva messo i brividi ai suoi compagni andando vicino all’autogol al 43′. Fino a questo momento il direttore di gara, il tedesco Felix Zwayer, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Manchester United e Villarreal è sempre di 0 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed il Sottomarino giallo si affaccia in avanti con Alcacer, il cui tiro è stato ribattuto da Lindelof all’11’, senza battere De Gea poi pure con un colpo di testa insidioso al 17′. Gli spagnoli hanno spazio per attaccare calciando largo con Alberto Moreno al 21′ e pure con Pino al 25′. I Red Devils rischiano qualcosa ma non si scompongono preferendo agire attraverso manovre prolungate e ragionate che tuttavia non consentono loro di proiettarsi in area di rigore del Villarreal, pericoloso invece anche al 30′ con Danjuma ad anticipare De Gea con scarso successo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Inghilterra la partita tra Manchester United e Villarreal è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da mister Solskjaer a prendere subito in mano il controllo delle operazioni cominciando la sfida con una verve decisamente aggressiva, come testimoniato anche dalla conclusione di Bruno Fernandes, finita alta sopra la traversa al 2′. Gli ospiti guidati dal tecnico Emery vanno invece alla conclusione con Danjuma verso il 7′ trovando la pronta risposta di De Gea e sul fronte opposto Cristiano Ronaldo non riesce ad inquadrare lo specchio della porta avversaria con un colpo di testa da calcio d’angolo al 9′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Manchester United Villarreal arriva dopo quello che di certo non è stato un brillante inizio di Champions League per le due squadre. Peggio ha detto ai Red Evils di Cristiano Ronaldo che li portava avanti contro lo Young Boys per subire poi la rimonta col risultato ribaltato grazie a Moumi Ngamaleu e Siebatcheu. Gli inglesi avevano giocato in inferiorità numerica per oltre un’ora di gioco a causa del rosso diretto preso da Wan-Bissaka. Il sottomarino giallo invece se l’è dovuta vedere, anche se tra le mura amiche, contro l’Atalanta. Dopo sei minuti la gara veniva aperta da una giocata di Freuler con i padroni di casa che la ribaltavano grazie a Trigueros e Danjuma. Nel finale Gosens dava il pari a un Villarreal che poi perdeva per doppio giallo Coquelin. In campionato lo United era partito bene e poi si è trovato di fronte a qualche problema, quarto a sedici punti a fronte di 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

Il Villarreal invece ha fatto peggio non riuscendo ancora a trovare una sua quadratura. I punti infatti sono 8 dopo 6 partite con 1 sola vittoria e ben 5 pareggi. Cosa accadrà oggi? Ora leggiamo insieme le formazioni ufficiali: la diretta di Manchester United Villarreal comincia! MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Varane, Lindelof, Telles, Pogba, McTominay; Greenwood, Bruno Fernandes, Sancho; Cristiano Ronaldo. Allenatore: Ole Gunnar Solskjaer VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Raul Albiol, Pau Torres, Alberto Moreno; Parejo, Capoue, Trigueros; Pino, Paco Alcacer, Danjuma. Allenatore: Unai Emery

I TESTA A TESTA

Sono 5 i precedenti recenti della diretta di Manchester United Villarreal se si considerano anche le gare giocate in Spagna. Nella stagione 2005/06 le due squadre si trovarono di fronte per i gironi della Champions League siglando due 0-0 tra andata e ritorno. Andò clamorosamente nella stessa maniera quando si affrontarono in quella che una volta si chiamava Coppa Campioni nella stagione 2008/09 anche in quel caso terminò 0-0 sia la sfida in Inghilterra che quella in Spagna. L’ultimo match invece è dello scorso 26 maggio per la finale di Europa League.

Il Villarreal era andato avanti con Moreno al minuto 29 con pareggio di Cavani all’inizio della ripresa. La partita si trascinò ai calci di rigore con un’infinita sequenza che portò a tirare tutti e 11 i giocatori da una parte e dall’altra senza che nessuno sbagliasse se non de Gea che dopo aver subito gol dal collega Rulli non riusciva a superarlo consegnando la coppa nelle mani del Sottomarino giallo. Oggi sarà un’altra storia, oggi si gioca in Champions League. Chi vincerà?

MANCHESTER UNITED VILLARREAL: L’ARBITRO

Per la diretta di Manchester United Villarreal è stato selezionato oggi il fischietto tedesco Felix Zwayer, che dunque sarà in campo in terra inglese oggi con gli assistenti Foltyn e Achmuller, come con il quarto uomo Jablonski. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, possiamo subito ricordare che il berlinese in stagione ha messo da parte 6 direzioni, di cui due per i tornei di qualificazione a questa edizione di Champions ed Europa league: nel suo tabellino leggiamo invece nel complesso 31 cartellini gialli sventolati e un rigore concesso fino a qui. Possiamo anche aggiungere che nella sua ricca carriera Zwayer ha messo da parte due precedenti con il Manchester United, di cui l’ultimo registrato nei gironi della Champions League 2017-18 (nella sfida con il Benfica): due pure i testa a testa tra il tedesco e il Villarreal, diretto anche nella scorsa stagione di Europa League, nel match contro il Salisburgo. (agg Michela Colombo)

MANCHESTER UNITED VILLARREAL: PADRONI DI CASA FAVORITI MA OCCHIO AGLI SPAGNOLI…

Manchester United Villarreal, in diretta mercoledì 29 settembre 2021 alle ore 21.00 presso l’Old Trafford di Manchester, sarà una sfida valevole per la seconda giornata della fase a gironi della UEFA Champions League. Finale in replay: questa sfida è stata nella scorsa stagione l’atto conclusivo dell’Europa League, vinta dagli spagnoli dopo un’interminabile serie ai calci di rigore. Un momento storico per il Villarreal che ha spalancato anche le porte della Champions, in cui il “Submarino Amarillo” ha esordito con un pareggio 2-2 contro l’Atalanta, in un match altamente spettacolare.

Lo United invece ha subito una vera doccia fredda dall’esordio europeo, andando a perdere contro gli svizzeri dello Young Boys: un risultato che ha mischiato non di poco le carte rispetto ai pronostici del girone e che vede ora anche l’Atalanta dover far attenzione all’outsider elvetica. Il Manchester United nonostante il ritorno di Ronaldo non sta vivendo un momento particolarmente brillante, reduce da due sconfitte consecutive anche in patria, prima in Coppa di Lega contro il West Ham e po in campionato contro l’Aston Villa. Il Villarreal invece nell’ultima uscita nella Liga ha bloccato in trasferta il Real Madrid sul pari senza reti.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED VILLARREAL

Le probabili formazioni della diretta Manchester United Villarreal, match che andrà in scena all’Old Trafford di Manchester. Per il Manchester United, Ole Gunnar Solskjaer schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: De Gea; Dalot, Varane, Maguire, Alex Telles; Fred, McTominay; Pogba, Bruno Fernandes, Greenwood; Ronaldo. Risponderà il Villarreal allenato da Unay Emery con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Alberto Moreno; Trigueros, Capoue, Parejo; Pino, Alcácer, Danjuma.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sul match all’Old Trafford di Manchester, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria del Manchester United con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.50, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 4.40, mentre l’eventuale successo del Villarreal, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 6.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA