DIRETTA MANRESA REGGIO EMILIA (RISULTATO FINALE 96-90): TRIPLICE ZERO
Manresa supera Reggio Emilia 96-90 al termine di una partita combattuta fino agli ultimi possessi, in cui le difese hanno lasciato spazio allo spettacolo offensivo. L’inizio del match è stato caratterizzato da attacchi prolifici e difese poco incisive, con un primo quarto chiuso sul 23-23, in cui Barford si è subito distinto con 11 punti. Nel secondo periodo Manresa ha provato a prendersi un piccolo vantaggio grazie ad Aleton, autore di due triple consecutive e dominante anche sotto canestro. La difesa interna di Reggio Emilia è apparsa in grande difficoltà, permettendo ai padroni di casa di chiudere il primo tempo avanti 47-42.
Nella ripresa, la partita è rimasta apertissima. Il terzo quarto si è concluso 75-71, lasciando tutto in bilico per gli ultimi 10 minuti. Barford da una parte e Alston dall’altra sono stati i protagonisti, trascinando le rispettive squadre verso un finale punto a punto. Nel clutch time, però, Manresa ha trovato le giocate decisive per portare a casa la vittoria, mentre Reggio Emilia non è riuscita a trovare le soluzioni offensive giuste per completare la rimonta. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MANRESA REGGIO EMILIA (RISULTATO LIVE 75-71): FINE TERZO QUARTO
Il terzo quarto di questa diretta si chiude sul 75-71, lasciando presagire un finale incandescente. Manresa prova a mantenere il vantaggio, ma Reggio Emilia resta in scia, pronta a giocarsi tutto nei minuti finali. La sensazione è che la sfida si deciderà nel clutch time, con Alston da una parte e Barford dall’altra chiamati a prendersi le responsabilità più pesanti.
Entrambi stanno già dimostrando di essere i leader offensivi delle rispettive squadre, ma servirà qualcosa in più per indirizzare definitivamente la gara. L’ultimo quarto promette scintille. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MANRESA REGGIO EMILIA (RISULTATO LIVE 47-42): FINE SECONDO QUARTO
Manresa chiude il primo tempo avanti 47-42 contro Reggio Emilia, sfruttando un finale di secondo quarto di grande energia. Protagonista assoluto è Aleton, che con due triple consecutive ha dato lo strappo decisivo per il piccolo vantaggio dei padroni di casa, risultando anche determinante sotto canestro con rimbalzi e giocate fisiche.
Dall’altra parte, la squadra emiliana sta pagando a caro prezzo una difesa interna troppo fragile, che sta concedendo canestri facili e troppi secondi tiri agli avversari. L’attacco di Reggio riesce a rimanere in partita, trovando buone soluzioni per limitare il distacco, ma servirà un deciso miglioramento nella protezione del ferro se vorrà rientrare e giocarsi la vittoria nella ripresa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MANRESA REGGIO EMILIA (RISULTATO LIVE 23-23): FINE PRIMO QUARTO
Il primo quarto della diretta di Manresa Reggio Emilia si chiude in perfetto equilibrio sul 23-23, con le difese che faticano a contenere le iniziative avversarie. L’intensità offensiva è alta, ma a fare la differenza in questa fase è Barford, autore di un avvio di gara scintillante con 11 punti.
La sua capacità di creare dal palleggio e colpire sia da fuori che in penetrazione sta mettendo in difficoltà la retroguardia reggiana. Per rimanere in partita, Reggio Emilia dovrà alzare l’intensità difensiva e trovare soluzioni più efficaci per arginare l’attacco spagnolo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MANRESA REGGIO EMILIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Ecco al via della diretta Manresa Reggio Emilia, partita che vanta un solo precedente, cioè naturalmente la partita d’andata vinta per 85-70 dalla Reggiana in Italia. Quello fu un successo netto e convincente, nobilitato dai 19 punti a testa di Jaylen Barford e Kwan Cheatham Jr, ma più. In generale dall’eccellente contributo di tutta la squadra, mentre per Manresa non bastarono i 20 punti di Derrick Alston Jr e i 17 di Cameron Hunt. A dire il vero, le statistiche complessive della stagione di Champions League vedono il Manresa davanti in tutte le principali voci.
Abbiamo infatti 88,7 punti di media segnati contro 78,7 per Reggio Emilia; 37,9 rimbalzi contro i 37,1 della Unahotels; 21,7 assist contro 17. Questi dati ci ricordano che il Manresa è sicuramente una squadra valida, ma servono anche per indicare che le statistiche non sempre spiegano tutto, perché a Reggio Emilia furono i padroni di casa a dominare. Ora dobbiamo però seguire la sfida in terra spagnola, cosa potrà dirci la diretta Manresa Reggio Emilia?
DIRETTA MANRESA REGGIO EMILIA: OCCASIONE PER L’ALLUNGO
La diretta Manresa Reggio Emilia, alle ore 20.45 di questa sera, martedì 18 marzo 2025, potrebbe essere un’occasione d’oro per la Pallacanestro Reggiana nel girone K della seconda fase della Champions League di basket, che attualmente vede già la formazione italiana al secondo posto fondamentale per l’accesso ai quarti di finale, anche grazie al successo casalingo contro gli spagnoli del BAXI Manresa nella partita d’andata. In classifica è 2-2 per Reggio Emilia e 1-3 per gli iberici, un colpaccio darebbe la matematica certezza di stare davanti al Manresa e magari anche della qualificazione, se domani Tenerife battesse il Petkimspor, rendendo la Reggiana irraggiungibile anche per i turchi.
Questo sarebbe lo scenario più positivo, ovviamente invece tutto si farebbe più complicato in caso di sconfitta nella diretta Manresa Reggio Emilia, che significherebbe aggancio in classifica con due vittorie a testa da parte degli spagnoli, a quel punto sarebbe prezioso salvare almeno la differenza canestri, che per altro al momento vede un ottimo +15 per Reggio Emilia, grazie alla splendida vittoria nella partita d’andata. Insomma, è facile capire l’importanza della diretta Manresa Reggio Emilia, che cosa ci dirà?
MANRESA REGGIO EMILIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
La diretta Manresa Reggio Emilia in tv sarà più correttamente una diretta streaming video, per la Champions League di basket infatti il riferimento è Dazn.
DIRETTA MANRESA REGGIO EMILIA: SNODO DECISIVO
La partita d’andata è stata forse il momento più bello per la Reggiana in questa edizione della Champions League di basket, perché è stata una vittoria davvero netta. Con la diretta Manresa Reggio Emilia bisognerà fare i conti con il fattore campo stavolta avverso, ma gli emiliani sanno che si tratta di una rivale che si può battere, anche se il Manresa darà tutto, considerando che giocherà davanti al proprio pubblico una partita verosimilmente decisiva per il proprio destino europeo – mentre tutto sommato Reggio Emilia anche nella peggiore delle ipotesi avrebbe ancora un’altra chance.
Di certo Tenerife si è dimostrata di un livello superiore vincendo entrambe le partite contro Reggio Emilia, che però si è messa alle spalle le sfide con la rivale più tosta e ora deve giocare contro quelle che potrebbero contenderle il secondo posto e che d’altronde ha già battuto entrambe nei match d’andata. Le prospettive quindi sono buone, ma la trasferta in Spagna ci aiuterà ad avere le idee molto più chiare…