DIRETTA/ Mantova Arezzo (risultato finale 2-0): una vittoria di rigore!

- Claudio Franceschini

Diretta Mantova Arezzo streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida come recupero di Serie C, siamo nel girone B per la nona giornata.

Mantova gol esultanza facebook 2020 640x300
Diretta Mantova Arezzo, Serie C girone B (da facebook.com/mantova1911)

DIRETTA MANTOVA AREZZO (RISULTATO FINALE 2-0)

Mantova Arezzo 2-0: questo è il risultato finale del recupero del girone B di Serie C, che sorride dunque ai padroni di casa allo stadio Danilo Martelli. La partita si decide nel volgere di pochi minuti nella prima parte della ripresa, quando il Mantova trova ben due gol, una mazzata durissima per l’Arezzo. Entrambe le reti sono arrivate dal dischetto: prima Belloni stende Ganz e lo stesso attaccante del Mantova trasforma il rigore al 58′ spiazzando il portiere avversario Sala, poi i virigiliani sfiorano un paio di volte il gol del raddoppio che comunque arriva al 63′ con Guccione, sempre dal dischetto, su rigore assegnato in questo caso per fallo di Sala su Cheddira. Due rigori in cinque minuti ma in mezzo anche un paio di altre occasioni da gol per il Mantova, che di fatto ha così legittimato l’intera partita e il proprio successo. In seguito i lombardi hanno gestito la partita, mentre i tentativi – piuttosto timidi a dire il vero – da parte dell’Arezzo non hanno portato alcun frutto. Vittoria dunque per il Mantova che prova ad uscire dalla mediocrità in classifica, mentre per i toscani la situazione resta critica, come certifica l’ultimo posto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Mantova Arezzo 0-0: risultato ancora fermo sul pareggio a reti bianche all’intervallo del recupero del girone B di Serie C. Dopo un inizio di partita piuttosto sotto tono, il Mantova cresce a si rende pericoloso in un paio di occasioni verso la metà della frazione, ma l’Arezzo sa rispondere con una grande occasione per Belloni al 22′ minuto, sulla quale il portiere lombardo Tozzo compie un grande intervento. In generale, possiamo dire che è stato sicuramente più propositivo il Mantova, ma quando l’Arezzo si è fatto vedere si è reso pericoloso, come ad esempio pure con Benucci, che ha sfiorato il palo al 33′. Dunque padroni di casa più attivi ma ospiti toscani forse più vicini al gol del vantaggio agendo di rimessa, tattica che sta dando buoni frutti all’Arezzo finora. La migliore occasione per il Mantova arriva solo al 43′ con Ganz, bloccato però dal portiere aretino Sala. Infine, dal punto di vista disciplinare annotiamo che è stato ammonito il solo Baldan in questo primo tempo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MANTOVA AREZZO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Mantova Arezzo: la partita non verrà trasmessa sui canali della nostra televisione ma, come di consueto, ci si potrà rivolgere al portale Eleven Sports che fornisce tutte le gare del campionato di Serie C in diretta streaming video. Per accedere al servizio si potrà sottoscrivere un abbonamento oppure decidere, di volta in volta, di acquistare il singolo match ad un prezzo fissato all’inizio della stagione, e che rimarrà tale salvo eccezioni.

MANTOVA AREZZO (0-0) VIA!

La diretta di Mantova Arezzo è dietro l’angolo: insieme al Fano, gli amaranto sono l’unica squadra che va a caccia della prima vittoria stagionale nel girone B di Serie C. Rendimento finora del tutto negativo per la squadra, che infatti ha già cambiato allenatore: al momento non è servito per cambiare passo, l’Arezzo ha già perso 5 delle 8 partite giocate e l’unica speranza è che i quattro recuperi portino in dote qualche punto importante. Di sicuro si parte da una base negativa, fatta di 7 gol segnati e ben 20 incassati; l’Arezzo ha avuto una parte centrale di ottobre assolutamente nera, perdendo consecutivamente contro Virtus Verona, Carpi e Padova per un totale di 12 marcature al passivo, 8 delle quali subite tra le mura amiche. Inevitabile quindi che il pronostico oggi vada a favore dei virgiliani, ma poi ogni partita fa a sé e dunque è anche possibile che oggi la formazione toscana si ritrovi, vinca la sua prima partita e riesca dunque a fare un bel salto avanti anche in fiducia. Mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci dirà il campo, perché è finalmente arrivato il momento che stavamo aspettando: Mantova Arezzo può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

MANTOVA AREZZO: PRIMA VITTORIA AMARANTO?

Mantova Arezzo, che verrà diretta dal signor Matteo Centi, si gioca alle ore 15:00 di mercoledì 25 novembre presso lo stadio Danilo Martelli: la partita è valida come recupero nella nona giornata del campionato di Serie C 2020-2021. Nel girone B gli amaranto hanno saltato questo impegno, e poi i tre successivi: non li vediamo dallo scorso 31 ottobre, quando avevano pareggiato contro la Triestina ottenendo un buon punto ma anche mancando l’appuntamento con la prima vittoria stagionale, per una classifica che li vede ancora all’ultimo posto e sempre più in difficoltà, ora anche con la necessità di ritrovare subito la giusta forma. Il Mantova sta tutto sommato facendo il suo, tenendosi fuori dalla zona playout: nell’ultimo turno ha pareggiato contro la Virtus Verona continuando la sua marcia, non troppo inarrestabile ma nemmeno lentissima. Vedremo quindi come andranno le cose nella diretta di Mantova Arezzo, mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo valutare in maniera più approfondita le scelte dei due allenatori nella lettura delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI MANTOVA AREZZO

Nel 4-3-3 di Emanuele Troise per Mantova Arezzo è possibile che venga confermata la squadra che ha giocato al Gavagnin-Nocini domenica: dunque Tozzo tra i pali con Davide Bianchi e Panizzi sugli esterni , lasciando invece la zona centrale della difesa a disposizione di Milillo e Checchi. A centrocampo avremo spazio per Gerbaudo che di fatto sarà il regista davanti alla difesa, ai suoi lati agiranno Lucas Felippe e Gerbaudo mentre davanti Vano sarà la prima punta con il supporto di Simone Ganz e Guccione, tridente atipico ma di grande fisicità dentro l’area. Andrea Camplone agisce con il 4-2-3-1, ma restano da capire le scelte sugli uomini in campo: noi ipotizziamo Pesenti ancora come centravanti con il supporto di Cerci e Cutolo che possono giocare insieme a Sussi o Di Nardo, mentre a fare da schermo davanti alla difesa si candida Di Paolantonio che però sarebbe scelta offensiva, dunque Arini e Foglia sono ancora in vantaggio sulla concorrenza. Cherubin e Baldan proteggeranno il portiere Tarolli comandando la difesa; Luciani e Benucci saranno invece i due terzini.

QUOTE E PRONOSTICO

Mantova Arezzo è stata quotata dall’agenzia Snai, dunque andiamo a vedere il pronostico per questa partita di Serie C. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,87 volte quanto messo sul piatto, per contro il valore posto sul segno 2 per il successo esterno ha un valore di 4,00 volte la vostra puntata. L’eventualità del pareggio, identificata dal segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 3,30 volte la giocata con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA