Diretta/ Mantova Fermana (risultato finale 1-0): la decide un gol di Guccione!

- Mauro Mantegazza

Diretta Mantova Fermana streaming video tv: risultato finale 1-0, gol di Guccione decide una partita dominata comunque dai padroni di casa.

Mantova
Diretta Mantova Fermana, Serie C (LaPresse)

DIRETTA MANTOVA FERMANA (RISULTATO FINALE 1-0)

La diretta di Mantova Fermana termina col risultato finale di 1-0, decisa da un gol di Guccione al minuto 63′. Si tratta sicuramente di una vittoria meritata per i padroni di casa che hanno giocato con grande ritmo e che avrebbero forse meritato qualche gol in più. Sono tre punti che confermano un buono stato di forma e consolidano una posizione in zona playoff. Deve stare attenta invece la Fermana che vede dietro avvicinarsi i suoi avversari in classifica. Legnago Salus ora sale a 21 ed è a 1 punto, con la zona playout dietro di appena 4 lunghezze. Siamo solo a metà stagione, ma la sensazione è che la strada in parte sia stata tracciata per le due compagini. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI GUCCIONE

Siamo ormai arrivati all’ora di gioco della diretta di Mantova Fermana col risultato che è cambiato in 1-0. Si torna in campo senza cambi con le due squadre che mantengono gli undici ufficiali comunicati al fischio d’inizio. Al minuto 49 però gli ospiti provano a fare qualcosa per trovare maggiore densità in mezzo, dentro Grossi per Mordini. La rete che sblocca la partita però la trovano i padroni di casa al minuto 62. Gerbaudo è bravissimo ad andarsene sulla corsia e a mettere la palla in area di rigore. Da due passi Guccione non sbaglia e deposita la palla alle spalle del portiere avversario. Al 64esimo ci prova da fuori Zanandrea, il suo tiro termina di poco al lato. La gara è però ancora lunga e può accadere sicuramente di tutto. (agg. di Matteo Fantozzi)

GANZ SCATENATO

Ganz è stato il vero mattatore del primo tempo della diretta di Mantova Fermana anche se questo è terminato col risultato di 0-0. L’ex primavera del Milan e figlio d’arte ha giocato una grandissima prima frazione di gioco. Bravissimo a trovare sempre il tempo della giocata ha avuto 4 occasioni nitide da gol anche se non è ancora riuscito a buttarla alle spalle di Ginestra. Gli ospiti hanno dovuto affrontare la gara con un handicap che non si potevano aspettare e cioè quell’espulsione di Graziano che gli ha lasciati in dieci per praticamente tutto il match. La sensazione è che i padroni di casa nella ripresa alzeranno il baricentro per provare a vincerla a tutti i costi, vedremo se riusciranno a farlo o se la Fermana resisterà portando a casa il pari o magari vincendola con una ripartenza. (agg. di Matteo Fantozzi)

ROSSO A GRAZIANO

Arrivati alla metà del primo tempo la diretta di Mantova Fermana ci racconta un match fermo sul risultato di 0-0. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali del match prima di scendere in campo: MANTOVA 4-4-2 – Tosi; Bianchi, Milillo, Checchi, Zanandrea; Guccione, Felippe Martello, Militari, Gerbaudo; Cheddira, Ganz. A disposizione: Baniya, Bertolotti, Cortesi, Di Molfetta, Fontana, Mazza, Panizzi, Pinton, Rosso, Saveljevs, Silvestro, Zibert. FERMANA 4-4-2 – Ginestra; De Pascalis, Scrosta, Manetta, Mordini; Iotti, Urbinati, Graziano, Sperotto; Cognigni, Neglia. A disposizione: Bonetto, Colombo, Cremona, Demirovic, Grbac, Grossi, Manzi, Massolo, Palmieri, Raffini, Rossoni, Staiano. La prima occasione ce l’ha Ganz al minuto 15 con un tiro che non è troppo potente e viene parato, proprio lo stesso attaccante dei padroni di casa colpisce anche al 23esimo sfiorando il palo alla destra di Ginestra. Gli ospiti dovranno giocare la partita in inferiorità numerica per i due gialli rimediati da Graziano nei primi minuti di gioco. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Mantova Fermana è ormai dietro l’angolo: aspettando che la partita del girone B di Serie C prenda il via, possiamo ricostruire l’andamento delle due squadre attraverso le principali statistiche che hanno messo insieme nel corso dell’andata. La squadra di casa in classifica dispone di 29 punti ottenuti in 19 gare giocate Grazie a 8 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte per un bottino di 29 reti all’attivo e 23 al passivo. Gli ospiti possono contare su un cammino meno virtuoso fino a questo momento con 22 punti sempre in 19 gare grazie a 5 vittorie, 7 pareggi e altrettante sconfitte con 15 gol realizzati e 20 subiti. In casa il Mantova è comunque tra le migliori del campionato con 15 punti conquistati in 10 gare mentre la Fermana in trasferta è tra le peggiori con soli 7 punti ottenuti. Ora finalmente ci siamo, e dunque dopo aver sciorinato i numeri possiamo davvero metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose sul terreno di gioco del Danilo Martelli: la parola passa ai protagonisti, la diretta di Mantova Fermana comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MANTOVA FERMANA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Mantova Fermana non sarà garantita, tuttavia possiamo ricordare che tutte le partite del campionato di Serie C sono visibili grazie alla diretta streaming video che Eleven Sports offre tramite abbonamento alla piattaforma che detiene i diritti della terza serie oppure anche acquistando il singolo evento.

MANTOVA FERMANA: I TESTA A TESTA

Mentre attendiamo la diretta di Mantova Fermana, possiamo dire che questa partita sarà a suo modo storica, perché l’unico precedente tra i lombardi e i marchigiani risale alla partita d’andata di questo campionato di Serie C 2020-2021, girone B, naturalmente a campi invertiti. Ricordiamo allora che domenica 27 settembre 2020 il Mantova espugnò con il punteggio di 0-1 il campo della Fermana: oggi i virgiliani cercheranno di fare il bis sfruttando anche il fattore campo (anche se meno importante con le porte chiuse imposte dal Coronavirus), mentre la Fermana naturalmente andrà a caccia della rivincita per restituire lo scherzetto. Il Mantova tuttavia, oltre che dal risultato dell’unico precedente, è favorito anche in base al valore della rosa dei suoi giocatori, che il sito specializzato Transfermarkt ha stimato in 3,50 milioni di euro esatti, mentre per la Fermana questo valore non va oltre i 3,03 milioni di euro. In media dunque ogni giocatore del Mantova vale 130.000 euro, mentre questo valore per la Fermana è pari a 98.000 euro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MANTOVA FERMANA: LOMBARDI FAVORITI!

Mantova Fermana, diretta dall’arbitro Gianluca Grasso della sezione Aia di Ariano Irpino, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 24 gennaio 2021, per la ventesima giornata del girone B di Serie C, primo turno del girone di ritorno. Appuntamento dunque presso lo stadio Danilo Martelli della città lombarda per la diretta di Mantova Fermana, una partita che vedrà le due formazioni scendere in campo con obiettivi differenti. I padroni di casa del Mantova vogliono consolidarsi sempre più in zona playoff, dove si trovano con i loro 29 punti attuali, raggiunti con il pareggio contro la Triestina della scorsa giornata, e puntano alla vittoria in questo match casalingo contro una squadra che li segue in classifica. La Fermana tuttavia si è rilanciata vincendo contro la Legnago Salus e adesso i marchigiani con i loro 22 punti sono a metà strada tra playoff e playout: l’obiettivo della Fermana adesso è logicamente quello di provare a rivolgere lo sguardo verso l’alto, per un campionato più soddisfacente.

PROBABILI FORMAZIONI MANTOVA FERMANA

Proviamo adesso a fare delle osservazioni sulle probabili formazioni di Mantova Fermana, avendo le scelte della scorsa giornata come punto di riferimento. Il Mantova dunque potrebbe ripartire dal 4-4-2 che aveva visto titolari Bianchi, Milillo, Checchi e Zanandrea nella difesa a quattro davanti al portiere Tosi; a centrocampo invece da destra a sinistra avevano giocato Guccione, Felippe, Militari e Gerbaudo, infine Cheddira e Ganz avevano formato la coppia titolare in attacco. Per la Fermana invece avevamo avuto un altro modulo 4-4-2 con Ginestra fra i pali; davanti a lui i quattro difensori De Pascalis, Manetta, Scrosta e Mordini; linea a quattro pure a centrocampo, che aveva visto titolari Iotti, Graziano, Grossi e Neglia, infine Boateng e Cognigni che avevano formato il tandem titolare in attacco.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Mantova Fermana in base alle quote dell’agenzia Snai. Partono favoriti i padroni di casa: il segno 1 infatti è quotato a 1,83, mentre poi si sale a quota 3,35 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 4,25 volte la posta in palio in caso di segno 2 per la vittoria della Fermana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA