Diretta/ Mantova Matelica (risultato finale 5-2): Ganz protagonista con una tripletta

- Claudio Franceschini

Diretta Mantova Matelica streaming video tv: risultato finale 5-2, decisivo Simone Andrea Ganz con una tripletta. Bella vittoria per la squadra di casa contro una matricola terribile.

Mantova Diretta Mantova Fermana, Serie C (LaPresse)

DIRETTA MANTOVA MATELICA (RISULTATO FINALE 5-2): GANZ SEGNA UNA TRIPLETTA

Termina qui la diretta di Mantova Matelica col risultato finale di 5-2. Protagonista assoluto è stato Simone Andrea Ganz, al debutto dal primo minuto con la sua nuova maglia sulle spalle, che ha segnato una tripletta con due gol dal dischetto. Le altre reti per il Mantova le hanno segnate Di Molfetta e Cheddira. Gli ospiti avevano pareggiato all’inizio della ripresa, tracollando con i due rigori di Ganz che in cinque minuti avevano trasformato l’1-1 in 3-1. Nel finale è arrivata anche la rete di Calcagni, utile solo ed esclusivamente per gli almanacchi. In classifica il Mantova, reduce da 2 vittorie e 3 sconfitte, aggancia la zona playoff agganciando il Legnago sconfitto proprio nel pomeriggio e il Modena. Per il Matelica è un brutto stop perché segna il ritorno alla realtà dopo un inizio straordinario da neopromossa. La sesta posizione in classifica rimane comunque un ottimo risultato per una neopromossa che al di là della pesante sconfitta di oggi ha iniziato molto bene la stagione. (agg. di Matteo Fantozzi)

GANZ SCATENATO

La diretta di Mantova Matelica è sul risultato di 3-1 arrivati alla metà della ripresa. Pronti via nel secondo tempo i padroni di casa entrano in campo con gli stessi undici effettivi che avevano lasciato il rettangolo verde di gioco alla fine del primo tempo. Negli ospiti invece Franchi ha preso il posto di Leonetti. Al minuto 48 arriva il pareggio del Matelica con una grande giocata di Volpicelli. Il gol non spacca di certo le gambe ai padroni di casa che anzi reagiscono subito e riescono a trovare nuovamente il vantaggio appena 4 minuti dopo. A segnare è proprio Simone Andrea Ganz che su calcio di rigore porta avanti i suoi. Al minuto 57, con Ganz su rigore, e al 61 il Mantova segna ancora mettendo di fatto in ginocchio i suoi avversari e chiudendo la partita. per il Matelica rimane il grande rimpianto di aver trovato subito il pareggio all’inizio della ripresa senza esser però riuscito a capitalizzarlo. (agg. di Matteo Fantozzi)

INTERVALLO, DECIDE GANZ

Arrivati all’intervallo il risultato della diretta di Mantova Matelica è ancora di 1-0. Al momento la partita è decisa da una grande giocata di Simone Andrea Ganz al debutto dal primo minuto con la maglia dei virgiliani. La gara al momento ha regalato molte emozioni con i padroni di casa che sono riusciti a chiudere la prima frazione di gioco avanti. Sarà interessante vedere anche come reagirà la matricola terribile che nella ripresa potrebbe giocarsi anche qualche cambio importante dalla panchina. Il Matelica viene dalla Serie D e ha aperto la stagione con grandissimi risultati oltre che con un entusiasmo che ha colpito un po’ tutti i presenti. Attenzione però al Mantova che non molla mai e che in una condizione di vantaggio come questo potrebbe anche puntare semplicemente sul provare a portare a casa i tre punti con il minimo sforzo. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA SBLOCCA GANZ

Ganz sblocca la diretta di Mantova Matelica che è sul risultato di 1-0. Partiamo dalle formazioni ufficiali del match: MANTOVA 4-3-3 – Tozzo; Bianchi, Checchi, Milillo, Zanandrea; Felippe Martello, Zibert, Gerbaudo; Cheddira, Di Molfetta, Ganz. A disposizione: Bertolotti, Tosi, Cortesi, Esposito, Mazza, Militari, Rosso, Saveljevs, Silvestro, Tosi, Vano. MATELICA 4-3-3 – Cardinali; Fracassini, De Santis, Cason, Di Renzo; Bordo, Pizzutelli, Balestrero; Leonetti, Moretti, Volpicelli. A disposizione: Martorel, Puddu, Baraboglia, Barbarossa, Calcagni, Franchi, Magri, Masini, Maurizii, Peroni, Rossetti. Al dodicesimo appunto la gara è stata sbloccata all’esordio dal primo minuto con la sua nuova maglia Ganz che si dimostra ancora una volta decisivo contro un avversario che sta facendo benissimo. Ricordiamo infatti che la neopromossa Matelica è l’autentica sorpresa di questo inizio di campionato di Serie C. Vedremo come reagirà una volta andato sotto. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Sono diversi i calciatori importanti che vedremo nella diretta di Mantova Matelica, soffermiamoci per ora sui bomber. Tra i padroni di casa da segnalare è il nome di Filippo Guccione, capitano del Mantova con la maglia numero 10 sulle spalle. L’ala destra classe 1992 è un giocatore rapido e dotato di grande spirito di sacrificio. Forse anche per questo, spesso lo vediamo tornare indietro a dare una mano ai suoi compagni, non ha mai segnato un numero sconvolgente di reti. In questo scorcio di inizio stagione ha siglato 2 reti. Dall’altra parte invece troviamo la vera sorpresa di questo inizio di campionato, Davide Balestrero. Il classe 1995 ha segnato 4 reti e comanda la classifica dei marcatori nel suo raggruppamento di categoria. Si tratta del classico centravanti che sfiorando il metro e novanta di testa e fisico fa la differenza e si fa sentire dentro l’area di rigore. Arrivato in estate dall’Arzignago in carriera ha spesso giocato come centrocampista centrale, ma dà il meglio di sé qualche passo in avanti. Adesso la parola passa al campo, perchè finalmente è tutto pronto e la diretta di Mantova Matelica può cominciare!

DIRETTA MANTOVA MATELICA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Mantova Matelica non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: come sappiamo, l’appuntamento con le partite di Serie C – ad eccezione del posticipo serale – sono affidate in esclusiva al portale Eleven Sports, che ormai da anni le manda in onda integralmente. Accedendo al portale, decidendo se abbonarvi o acquistare il singolo evento, potrete dunque assistere a questo match in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

MANTOVA MATELICA: I TESTA A TESTA

Mantova Matelica si giocherà tra poco per la terza volta: vale infatti la pena ricordare che nel 2019 queste due squadre si erano incrociate nella semifinale di Coppa Italia Serie D, ed erano stati i marchigiani ad avere la meglio volando all’atto conclusivo. Al Danilo Martelli il gol di Santiago Matias Dorato, a 6 minuti dal 90’, aveva permesso al Matelica di Luca Tiozzo di prendersi un pareggio utilissimo, replicando alla rete di David Yeboah – giunta all’ora di gioco – e tornando all’Helvia Recina con la possibilità di fare 0-0 per qualificarsi. Per non lasciare dubbi, il Matelica aveva vinto anche il ritorno: due rigori di Damien Florian l’avevano lanciata, inutile la replica di Nicola Ferrari che però aveva lasciato ai virgiliani ben 55 minuto per trovare la rete della finale. Nell’ultima stagione Mantova e Matelica avrebbero potuto incrociarsi nella poule scudetto di Serie D, in quanto entrambe vincitrici del girone; tuttavia la pandemia da Coronavirus e il lockdown hanno fatto terminare in anticipo il campionato di quarta divisione, sancendo le promozioni secondo le classifiche del momento (con algoritmo) e cancellando tutto quanto sarebbe avvenuto in seguito, playoff compresi. (agg. di Claudio Franceschini)

MANTOVA MATELICA: SFIDA COMBATTUTA!

Mantova Matelica, partita che sarà diretta dal signor Eugenio Scarpa, è valida per la sesta giornata nel girone B della Serie C 2020-2021 e si gioca alle ore 18:00 di mercoledì 21 ottobre: presso lo stadio Martelli si affrontano due neopromosse che però hanno una storia e un rendimento attuale decisamente diversi. Società gloriosa quella lombarda, che ha anche campionati in Serie A ed è stata in cadetteria in epoca recente, ma la sconfitta sul campo della Sambenedettese è stata la terza in cinque partite (due vittorie) e ha lasciato una situazione di classifica non straordinaria, che obbliga i virgiliani a recuperare. Il Matelica è al primo viaggio in questa Serie C, e si sta rivelando la classica matricola terribile: sono già 10 i punti in classifica, secondo posto alle spalle del Sudtirol dopo aver battuto anche il Modena. Potrebbe non durare, potrebbe invece essere l’inizio di un percorso straordinario da chiudere con la seconda promozione consecutiva; aspettiamo allora con trepidazione la diretta di Mantova Matelica, ma nel frattempo possiamo valutare insieme le scelte da parte dei due allenatori nella lettura delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI MANTOVA MATELICA

Nelle probabili formazioni di Mantova Matelica Emanuele Troise se la gioca con il 4-3-3: Vano in competizione con Simone Ganz per la maglia di centravanti, Di Molfetta con Rosso per la fascia mentre sulla sinistra dovrebbe essere confermato Cheddira. Militari potrebbe sostituire Lucas Felippe come mezzala, conferma per Zibert e Gerbaudo a completamento del settore mediano. Zappa per Silvestro da terzino sinistro, Davide Bianchi sull’altro lato, Milillo e Checchi giocheranno come difensori centrali a protezione del portiere Tozzo. Modulo speculare per il Matelica di Gianluca Colavitto: Cason e De Santis sono i due centrali davanti a Cardinali, poi avremo Fracassini e Di Renzo a percorrere le corsie laterali di difesa e dare una mano alle mezzali, che potrebbero essere Barbarossa e Balestrero (o Bordo) con Pizzutelli a tenere le fila della manovra. Nel tridente offensivo l’unico confermato sicuro sembra essere Volpicelli, che farà l’esterno a destra; Leonetti rischia nel ballottaggio con Filippo Franchi, la maglia di prima punta se la giocano Moretti e Rossetti.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a vedere quello che le quote fornite dall’agenzia Snai ci dicono per un pronostico su Mantova Matelica. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 2,40 volte quanto messo sul piatto, contro il valore di 2,90 volte la puntata che è stato posto sul segno 2, per la vittoria degli ospiti. Dovrete giocare il segno X per l’eventualità del pareggio, e in questo caso andreste a guadagnare una somma che ammonta a 3,05 volte la giocata con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie