DIRETTA/ Marocco Malawi (risultato finale 2-1): Leoni dell’Atlante ai quarti

- Mauro Mantegazza

Diretta Marocco Malawi streaming video tv: quote, orario, probabili formazioni e risultato live della partita per gli ottavi di Coppa d’Africa (oggi 25 gennaio).

Marocco Hakimi
Achraf Hakimi, Marocco

DIRETTA MAROCCO MALAWI (RISULTATO FINALE 2-1): LEONI DELL’ATLANTE AI QUARTI

Il Marocco accede ai quarti di finale di Coppa d’Africa: i Leoni dell’Atlante hanno battuto 2-1 in rimonta il Malawi, nel finale di partita molte sostituzioni e gioco spezzettato, ma il Malawi non è riuscito a creare grandi pericoli per la porta marocchina. Il conto dei calci d’angolo, 10-0, è indicativo di come il Marocco è riuscito a dominare la partita anche se il Malawi è uscito a testa altissima ma dopo lo straordinario gol dalla distanza di Sanudi non è riuscito ad arginare gli attacchi avversari. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MAROCCO MALAWI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Marocco Malawi: in generale questo vale per tutte le partite di Coppa d’Africa 2021, il torneo infatti è un’esclusiva della piattaforma Discovery Plus, che copre anche questa manifestazione. Bisognerà dunque sottoscrivere un abbonamento al broadcaster – naturalmente a pagamento – e seguire i vari match in diretta streaming video, avvalendosi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

LA RIBALTA HAKIMI!

E’ una magistrale punizione di Hakimi al 25′ del primo tempo a ribaltare il risultato e a portare il Marocco in vantaggio 2-1 sul Malawi. L’inerzia della partita era saldamente passata in mano ai marocchini, nel Malawi è stato ammonito Sanudi ma dopo l’eurogol di Mhango l’inerzia del gioco è stata tutta per gli avversari. Il Marocco però ha faticato nel trovare spazi tra le strette maglie della difesa del Malawi e a decidere è stato un calcio piazzato, come poteva essere presumibile in questa delicata fase del match. (agg. di Fabio Belli)

EN NESYRI PAREGGIA NEL RECUPERO DEL PRIMO TEMPO

Termina il primo tempo della diretta di Marocco Malawi. Nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione di gara, i Leoni dell’Atlante assaltano la porta avversaria. Al 35′ clamorosa occasione per En Nesyri, il quale da pochi passi non riesce a inquadrare la porta. Continua il forcing del Marocco, che sfiora nuovamente il pareggio al 41′. Hakimi controlla dal limite e calcia un rasoterra in diagonale che finisce sul palo.

Al 42′ ancora i Leoni vicini al gol. Boufal si mette in solitaria, arriva in buona posizione e calcia, trovando però l’ottima risposta di Thomu. Il Marocco spinge sempre di più, e al 44′ ci riprova. E’ ancora Boufal il protagonista, che riceve in area ma conclude fuori. Il gol del pareggio arriva al 47′. Traversone di Amallah per En Nesyri, che da pochi passi non sbaglia di testa, è 1-1. Nel finale, Amallah prova a risolvere una mischia con un colpo di testa che si spegne fuori. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 1-1. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MAROCCO MALAWI (RISULTATO 0-1): SAISS COLPISCE LA TRAVERSA

Continua la diretta di Marocco Malawi. Dopo il gol a sorpresa realizzato da Mhango, con cui il Malawi si è portato in vantaggio, la reazione dei Leoni dell’Atlante non si è fatta attendere. Il Marocco infatti ha provato subito a riportare in parità il punteggio, cercando di far valere la propria superiorità tecnica. L’assalto alla porta avversaria fa però scoprire i Leoni, che rischiano di lasciare spazi aperti per gli avversari.

Al 23′ infatti, Mhango sfiora il raddoppio e la doppietta personale. L’attaccante scatta sul filo del fuorigioco e conclude in diagonale da buona posizione, con la palla che sfiora il palo e finisce a lato. La prima opportunità per il Marocco arriva al 27′. Hakimi calcia direttamente in porta su calcio di punizione, trovando i pugni dell’estremo difensore avversario. Al 34′ Leoni vicini al pareggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, la deviazione di Saiss centra in pieno la traversa. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MAROCCO MALAWI (RISULTATO 0-1): MHANGO FIRMA IL GOL DEL VANTAGGIO

Inizia la diretta di Marocco Malawi. Le due squadre sono schierate in campo e attendono il fischio dell’arbitro per dare il via alla gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa d’Africa 2021. Il primo tempo si apre con i Leoni dell’Atlante che provano fin da subito ad impostare un ritmo di gioco alto, mentre il Malawi prova a difendere con ordine e sfruttare le situazioni di contropiede.

Al 7′ il Malawi sblocca il punteggio alla prima occasione. Mhango vede il portiere del Marocco fuori dai pali e scarica un meraviglioso tiro dalla lunghissima distanza che termina in rete, Malawi a sorpresa in vantaggio per 0-1. I Leoni dell’Atlante provano subito a reagire, schiacciando gli avversari nella propria metà-campo. Dopo 15 minuti di gioco, il Malawi conduce con il punteggio di 0-1, grazie all’incredibile gol di Mhango. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MAROCCO MALAWI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Marocco Malawi sta per cominciare, andiamo allora a scoprire quale era stato il rendimento nella fase a gironi delle due Nazionali che oggi si affrontano negli ottavi di finale della Coppa d’Africa 2021. Il Marocco aveva autorevolmente conquistato la qualificazione con due successi nelle prime due giornate, poi aveva chiuso il girone C al primo posto con 7 punti, frutto di appunto due vittorie più un pareggio nella terza giornata della competizione. Per i Leoni dell’Atlante anche una ottima differenza reti pari a +3, in virtù di cinque gol segnati e appena due invece subiti.

Situazione molto più complicata per il Malawi, che ha comunque ben figurato arrivando con merito fra le quattro migliori terze dopo una vittoria, un pareggio e una sconfitta, per un totale di 4 punti in classifica nel girone B. Differenza reti esattamente pari a zero per il Malawi, che ha infatti segnato due gol e altrettanti ne ha incassati. Fin qui i numeri, ma adesso deve parlare il campo con i suoi protagonisti: Marocco Malawi inizia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MAROCCO MALAWI: I TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Marocco Malawi, possiamo fare un tuffo nella breve storia di questa partita fra due Nazionali del calcio africano che sono lontanissime sia geograficamente sia per tradizione, ma che oggi daranno vita ad un ottavo di finale della Coppa d’Africa 2021. I precedenti sono comunque sei, con un bilancio di quattro vittorie per il Marocco e due pareggi, mentre il Malawi non è ancora mai riuscito a vincere.

Si gioca per la prima volta in campo neutro in occasione della fase finale di una Coppa d’Africa, perché in precedenza c’erano stati tre doppi confronti in gironi di qualificazione, cioè verso i Mondiali 2006 e verso le Coppe d’Africa 2008 e 2019: possiamo allora che in casa il Marocco ha vinto tre partite su tre, mentre in Malawi i padroni di casa hanno almeno difeso l’onore, ottenendo due pareggi a fronte di una sola sconfitta casalinga. Senza dubbio però oggi la posta in palio è più alta: il Malawi saprà fare la storia proprio in questa occasione? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MAROCCO MALAWI: MAROCCHINI FAVORITI!

Marocco Malawi, diretta dall’arbitro Pacifique Ndabihawenimana del Burundi presso lo stadio Ahmadou Ahidjo di Yaoundé, si gioca alle ore 20.00 di questa sera, martedì 25 gennaio 2022, per gli ottavi di finale della Coppa d’Africa 2021, che si sta disputando in Camerun con un anno di ritardo. L’esito della diretta di Marocco Malawi sarebbe deciso ai tempi supplementari o eventualmente ai calci di rigore in caso di pareggio al triplice fischio, perché siamo finalmente arrivati alla fase ad eliminazione diretta della massima competizione africana.

Sulla carta, possiamo certamente indicare il Marocco come favorito, grazie al primo posto nel girone C ottenuto grazie a due vittorie e un pareggio, cammino cominciato bene fin da subito con due vittorie ed infine primo posto blindato con il pareggio contro il Gabon all’ultima giornata del gruppo. Il Malawi comunque non è da sottovalutare, perché con 4 punti nel girone B ha sicuramente meritato il ripescaggio tra le quattro migliori terze: decisiva in tal senso la vittoria contro lo Zimbabwe, ma anche l’ottimo pareggio contro il Senegal. I Leoni dell’Atlante sono comunque favoriti, ma staremo a vedere cosa succederà in Marocco Malawi…

PROBABILI FORMAZIONI MAROCCO MALAWI

Andiamo adesso a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni di Marocco Malawi. Sicuramente nella formazione marocchina ci sono più volti noti, il modulo di riferimento potrebbe essere un 4-5-1 con Buonou in porta; difesa a quattro con Hakimi, Saiss, Aguerd e Masina da destra a sinistra; a centrocampo invece folta linea a cinque composta da Tissoudali, Amallah, Amrabat, Louza e Boufal; infine il centravanti El Kaabi sarà il punto di riferimento della manovra offensiva.

La risposta del Malawi potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 3-4-1-2 con questi possibili titolari: Kakhobwe in porta; davanti a lui una retroguardia a tre con Chirwa, Chembezi e Cholopi; a centrocampo il quartetto formato da Mhone, J. Banda, Idana e Madinga; infine il reparto offensivo con il trequartista P. Banda alle spalle dei due attaccanti Gabadinho e Muyaba.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Marocco Malawi, in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Il segno 1 in caso di vittoria del Marocco (formalmente in casa) è nettamente favorito e quotato a 1,30, mentre poi si sale a quota 4,75 in caso di segno X per il pareggio e fino a ben 13 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria per il Malawi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA