DIRETTA/ Matelica Modena (risultato finale 2-1) streaming video: la decide Volpicelli

- Fabio Belli

Diretta Matelica Modena: streaming video e tv del match valevole per la terza giornata d’andata del campionato di Serie C.

Modena Serie C
Risultati Serie C 5^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA MATELICA MODENA (RISULTATO 2-1): LA DECIDE VOLPICELLI

Inizia la ripresa tra Matelica e Modena, i padroni di casa ripartono dal due ad uno. Spagnoli ci prova di testa ma la sfera termina alta. Siamo quasi giunti alla mezzora di gioco che fino ad ora non ha regalato emozioni particolari. Il Modena si sta riversando in avanti a caccia del pari. Ghiotta occasione per il Modena con la difesa del Matelica che si salva davvero per un soffio. Monachello ci prova ma non sorprende Cardinali. Peroni ha una ghiotta occasione ma spreca. Ci prova anche Rossetti con la sfera ampiamente fuori. Franchi in mezzo, allontana la difesa del Modena. Bruttissimo fallo di Mignanelli, rosso per lui con il Modena che finisce in nove uomini. Spagnoli di testa per un soffio non trova il clamoroso pareggio. Termina il match, vincono i padroni di casa. (agg. Umberto Tessier)

RADDOPPIA VOLPICELLI!

Volpicelli! Arriva il vantaggio dei padroni di casa. Sinistro deviato da un difensore avversario che non lascia scampo a Gagno. Spagnoli in rovesciata per un soffio non trova il gol della domenica. Bearzotti mette un cross velenoso che per un soffio non si insacca. Termina la prima frazione di gioco. Il Modena è in dieci uomini e sotto di un gol, per la compagine ospite diventa davvero difficile ora. Il Matelica si conferma squadra davvero interessante, la vera sorpresa di inizio stagione. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA MATELICA MODENA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Matelica Modena, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

LA RIPRENDE BALESTRERO!

Inizia il match tra Matelica e Modena, i padroni di casa hanno iniziato alla grande il campionato considerando il primo anno tra i professionisti. Tulissi ci prova da fuori area e per poco non trova il gol del vantaggio. Scappini! La sblocca il Modena. Tulissi da corner pesca l’incornata vincente del compagno di squadra. Balestrero! Il Matelica la riprende quasi subito. Cross al bacio di Pizzutelli per il compagno di squadra che sigla di testa. Cardinali per poco non compie una frittata servendo Scappini che non inquadra lo specchio. Bruttissimo fallo di Pergreffi che si becca il rosso e lascia i suoi in dieci. Il Modena resta in dieci uomini, ghiotta occasione per il Matelica. Siamo giunti alla mezzora con il risultato in parità. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Eccoci al via della diretta di Matelica Modena. Nell’anticipo del 17 ottobre 2020 si scontrano la capolista Modena contro la sorpresa di questo inizio di campionato, il Matelica: prima di dare la parola al campo, andiamo a dare un occhio a qualche dato interessante. Alla vigilia della 5^ giornata il Modena è imbattuto in casa mentre in trasferta ha collezionato una vittoria e una sconfitta; il suo compito sarà confermare nello stadio della squadra marchigiana le sue ambizioni rivolte alla promozione. Le difese parlano chiaro: il Modena è una saracinesca che ha subito solamente due goal ma nemmeno il Matelica può lamentare il lavoro svolto nelle fasi preparatorie, quattro subiti, una media di uno per partita mentre l’attacco propende definitivamente in favore dei canarini, otto goal segnati contro i sei marchigiani. Ora diamo la parola al campo, via!

I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Matelica Modena, dobbiamo sottolineare che naturalmente questa è una partita inedita a livello ufficiale, dal momento che per i marchigiani del Matelica si tratta della prima stagione di sempre nel calcio professionistico, disputata giocando le partite casalinghe nello stadio del capoluogo Macerata. Si tratta di uno scontro dunque davvero molto sbilanciato dal punto di vista storico, dal momento che naturalmente il Modena può vantare invece una luminosa tradizione anche nelle categorie superiori, Serie A compresa. Possiamo anzi sottolineare un curioso dato statistico: la provincia di Modena ha portato in Serie A ben tre squadre di altrettanti differenti località, perché oltre al capoluogo ci sono stati negli ultimi anni il Sassuolo e il Carpi. Dal punto di vista storico potremmo dire dunque che Matelica e Modena danno vita a un duelo tra gli opposti, ma logicamente non sono il blasone o la tradizione ad andare in campo, vedremo cosa potrà succedere oggi pomeriggio allo stadio Helvia Recina di Macerata… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MATELICA MODENA: GLI EMILIANI TENTANO IL COLPACCIO!

Matelica Modena, sabato 17 ottobre 2020 alle ore 15.00, presso lo stadio Helvia Recina di Macerata, sarà una sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C nel girone B. E’ già sfida al vertice con gli emiliani che nell’ultimo turno di campionato hanno preso la testa del girone a braccetto con la Feralpisalò, grazie al 3-0 rifilato al Ravenna. Una risposta dei canarini anche al precedente passo falso in trasferta, con la sconfitta di misura subita sul campo della Triestina. Anche il Matelica è stato costretto a subire il suo primo ko in campionato nel derby contro la Vis Pesaro. Dopo 7 punti in tre partite la matricola del campionato ha dovuto frenare ma ha dimostrato ancora una volta uno spirito combattivo: vedremo se anche contro un Modena che punta al vertice la prestazione dei marchigiani sarà dello stesso livello visto in questo avvio di campionato.

PROBABILI FORMAZIONI MATELICA MODENA

Le probabili formazioni di Matelica Modena, sfida che andrà in scena presso lo stadio Helvia Recina di Macerata. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Gianluca Colavitto con un 4-3-3: Cardinali, Fracassini, Cason, De Santis, Di Renzo, Calcagni, Bordo, Balestrero, Volpicelli, Moretti, Leonetti. Gli ospiti guidati in panchina da Michele Mignani schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Gagno; Bearzotti, Ingegneri, Pergreffi, Mignanelli; Davì, Gerli, Castiglia; Tulissi; Scappini, Spagnoli.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che forniscono il pronostico di Matelica Modena sono state emesse anche dalla Snai: i marchigiani partono favoriti con un valore di 1,75 volte la puntata sul segno 1, che identifica la loro vittoria. Il segno 2 per il successo esterno degli emiliani vi farebbe guadagnare 4,75 quello che avrete messo sul piatto, mentre con il segno X per il pareggio la vincita ammonterebbe, con questo bookmaker, a 3,40 volte l’importo che avrete investito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA