Diretta Medvedev-Fognini/ Risultato finale 2-0 (6-3, 7-6), video streaming: è finita!

- Fabio Belli

Diretta Medvedev-Fognini, risultato finale 2-0 (6-3, 7-6), video streaming. E’ terminata la sfida, vittoria meritata per il russo

Fabio Fognini Shanghai pugno lapresse 2019
Diretta Atp Shanghai 2019: Fabio Fognini e Matteo Berrettini giocano i quarti di finale (Foto LaPresse)

Si è da poco conclusa la sfida fra Medvedev e Fognini, con il match andato in archivio sul risultato finale di due a zero per il tennista dell’est Europa. Dopo un primo set vinto dal russo con il risultato di sei game a tre, in cui l’italiano è apparso a volte in netta difficoltà, la seconda frazione di gioco è stata decisamente più combattuta. Pronti via e l’azzurro si è portato subito in vantaggio chiudendo il primo game a proprio vantaggio. Nel secondo “gioco”, poi, punto per il russo, che si è portato subito sul 30 a 0, per poi dilagare. Terzo game ed è di nuovo Fognini a salire in cattedra dopo una sfida molto combattuta giunta fino al 40 a 40. Nel quarto game, però, il tennista numero quattro al mondo ha riportato il match in equilibrio trovando il due a due, prima del susseguente successo ancora di Fognini per il parziale di tre a due per il nostro atleta. Quindi a Medvedev il sesto game ma nel settimo gioco è ancora l’italiano a portarsi in vantaggio sul 4 a 3 grazie ad una prestazione senza dubbio positiva. Il set è quindi proseguito come da copione, con il successivo pareggio del russo, il nuovo vantaggio di Fognini e quindi ancora Medvedev a farsi avanti per riequilibrare il match. Il ligure si è quindi portato sul 6 a 5 assicurandosi il tie-break. Subito dopo, game per Medvedev, per il parziale di 6 a 6. Nel momento decisivo della gara, però, è salito in cattedra il tennista straniero, che ha fatto valere le sue qualità andando a chiudere la partita. Praticamente perfetto Medvedev, soprattutto al servizio, ma Fognini ha provato a lottare come un leone, uscendo comunque a testa alta (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA MEDVEDEV-FOGNINI: AL RUSSO IL PRIMO SET

E’ in corso la sfida fra il nostro Fabio Fognini e Daniil Medvedev, quarti di finale del torneo Masters 1000 di Shanghai, in Cina. Al momento in cui vi scriviamo si è da poco concluso il primo set (la sfida è iniziata alle ore 6:30 di stamane) ed è il tennista russo, numero 4 assoluto del circus, a comandare l’incontro, con il risultato di sei game a tre. Medveded si è portato in vantaggio sullo zero a uno, per poi farsi recuperare dall’italiano dopo un grande ace che ha chiuso il servizio, quindi di nuovo Medveded, in vantaggio sull’uno a due, con il successivo pari sempre dell’azzurro (due a due). Nel terzo game la storia si è ripetuta poi un quarto game giocato veramente male da Fognini ha portato la sfida sul risultato di quattro a due. E’ così iniziato il settimo game, dove Fognini si è rifatto sotto grazie ad un bello smash che ha portato il risultato parziale sul cinque a tre. Nel nono game, invece, è tornato in cattedra Medvedev, nonostante una grande prova di Fognini: alla fine si è chiuso il primo set sul risultato di sei a tre per il nostro avversario. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA MEDVEDEV-FOGNINI, VIDEO STREAMING

Medvedev-Fognini, venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 6.30 italiane, sarà una sfida valevole per i quarti di finale del torneo ATP Masters di Shanghai di tennis. Daniil Medvedev ha ottenuto la sua sesta vittoria consecutiva senza perdere set, battendo Vasek Pospisil agli ottavi di finale. Il russo, finalista a Flushing Meadows negli US Open persi solo al quinto set contro Nadal, si è dimostrato forse uno dei tennisti più in forma a livello mondiale. “Avevo perso cinque set point, ed ero anche a 2/5 (al tie-break). In genere a quel punto il set è perso, quando le cose sono così, quindi ho solo cercato di vincere tutti i punti che ho potuto affrontare, ed alla fine ha funzionato,” così Medvedev ha commentato il successo. Il numero 4 al mondo è ora pronto ad affrontare l’azzurro Fognini, che dopo aver piegato Andy Murray ha battuto in due set il n.9 al mondo, l’altro russo Karen Khachanov, negli ottavi di finale.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL MATCH

Medvedev-Fognini, venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 6.30 italiane, sarà visibile in diretta e in esclusiva su per tutti gli abbonati Sky sul canale Sky Sport Arena, numero 204. Sul sito skygo.sky.it collegandosi tramite pc, o con l’applicazione SkyGo tramite dispositivi mobili come tablet o smartphone, sarà visibile la diretta streaming video via internet dell’incontro dei quarti di finale del torneo Masters ATP di Shanghai.

MEDVEDEV FOGNINI, I PRECEDENTI

Medvedev e Fognini tornano ad incrociarsi ufficialmente per la terza volta e finora lo score parla di una vittoria per parte. Il 14 agosto 2017 nell’ATP di Cincinnati, con Medvedev ancora giovane e Fognini già esperto, il tennista azzurro fece valere tutta la sua qualità con un secco 2-0, 7-6, 6-4 i parziali di una sfida comunque molto combattuta. Il 12 gennaio del 2018 sul cemento dell’ATP di Sidney, in Australia, Medvedev si è preso la sua rivincita vincendo 2-1 la semifinale del torneo. 2-6, 6-4, 6-1 i parziali in favore del russo che dopo un primo set dominato da Fognini ebbe una reazione veemente, prendendosi di prepotenza la finalissima del torneo poi vinto contro De Minaur.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote dell’agenzia Snai per scommettere su Medvedev-Fognini, nei quarti di finale dell’ATP Masters di Shanghai, vedono un netto favore del pronostico per il tennista russo. Vittoria di Medvedev quotata 1.20, mentre si alza fino a 4.50 la quota relativa alla qualificazione in semifinale di Fognini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA