DIRETTA/ Menegatti Orsi Toth-McNamara McNamara (risultato finale 2-0): ottimo esordio

- Michela Colombo

Diretta Menegatti Orsi Toth-McNamara McNamara: info streaming video e tv della partita di beach volley, esordio della coppia azzurra ai Mondiali di Amburgo 2019.

Marta_Menegatti_beach_volley_lapresse_2018
Diretta Menegatti Orsi Toth-Pavan Melissa (LaPresse)

DIRETTA MENEGATTI ORSI TOTH-MCNAMARA MCNAMARA (2-0) 21-15 2^ set

Diretta Menegatti Orsi Toth- McNamara McNamara: netto successo della coppia azzurra nella prima partita di questi Mondiali di beach volley di Amburgo. Il duo Menegatti Orsi Toth infatti si porta a casa i primi 2 sonanti punti per la classifica del girone A battendo col risultato di 2-0 la coppia canadese McNamara-McNamara. Dopo quindi un primo set brillante solo a tratti, le nostre azzurre non si sono fermate ma hanno dato continuità all’ottimo gioco che si è visto al termine della prima frazione e chiuso quindi la pratica con il risultato di 21-15 nella seconda parte di gara. Nessuno spazio quindi concesso alle sorelle gemelle del Canada se non qualche scambio al via, ma è stato solo un attimo: l’Italia del Beach volley femminile ha preso presto il sopravvento. Ora è tempo di gioire e riposarsi perché già domani Menegatti e Orsi Toth saranno in campo contro Michelle e Pati. (agg Michela Colombo)

(1-0):  21-18 1^ set

Diretta Menegatti Orsi Toth- McNamara McNamara: si chiude col successo nel primo set della coppia di beacher azzurre la prima parte di questo incontro di esordio per i mondiali di Amburgo. Le nostre beniamine pur faticando un poco all’avvio sono riuscite alla fine ad avere ragione della coppia canadese, battuta col risultato finale di 21-18. Proprio al via infatti le canadesi si sono rivelate particolarmente ostiche e Menegatti e Orsi Toth giocavano punto su punto: è stato però sul 17-15 e con l’ace di Viktoria Orsi Toth, che il primo set ha subito la svolta decisiva. Da allora infatti le azzurre sono apparse imprendibili: che accadrà nel secondo set ora? (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE I MONDIALI DI BEACH VOLLEY DI AMBURGO

Segnaliamo a tutti gli appassionati che per l’Italia non è stata prevista una copertura media dei Mondiali di Beach volley 2019 e di conseguenza la diretta Menegatti Orsi Toth-McNamara McNamara non sarà visibile in diretta tv e non sono state date indicazioni riguardanti una eventuale diretta streaming video del match. Punto di riferimento per tutti gli appassionati sarà quindi il portale ufficiale della competizione (hamburg2019.fivb.com) come pure il sito delle federazione italiana (www.federvolley.it) e i profili social associati.

SI GIOCA

Si accende la diretta Menegatti Orsi Toth McNamara McNamara, match di esordio per il duo italiano in questi Mondiali di Amburgo per il Beach Volley. L’attesa intorno a questo incontro è tanta: le sorelle canadesi infatti sanno essere avversari ostici e se entrambe le coppie hanno fatto raccolto poco a livello mondiale negli ultimi anni, non vuol dire che la sfida che sta per avere inizio in terra tedesca sarà meno sorprendente. Da mine vaganti nel tabellone, le azzurre come le canadesi cercheranno di prendersi tutto ciò che gli viene concesso: il primo obiettivo è ovviamente quello di superare la fase a gironi. Qui però le avversarie saranno imponenti: non scordiamo che nel gruppo A vi sono pure il duo tedesco Ittlinger-Laboreuer e le paraguaiane Valiente Amarilla-Caballero Pena. Come al solito però l’ultima parola l’avrà il campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

LE AMBIZIONI

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta Menegatti Orsi Toth McNamara McNamara, ma visto che ci attende il match di esordio per entrambe le coppie per questi Mondiali di Beach Volley ad Amburgo, è bene anche verificare quali sono le ambizioni delle protagoniste chiamate oggi in causa. Vedendo il ranking mondiale come gli ultimi risultati ottenuti nella disciplina nè le azzurre e nè le canadesi partono da grandi favorite per la manifestazione, ma di certo possono accedere alla fase finale e da lì giocarsi tutte le loro carte come mina vagante. Se prendiamo in considerazione poi l’ultima edizione della manifestazione iridata vediamo che nel 2017 in Austria, ricordiamo che Marta Menegatti (allora in coppia con Perry visto che Orsi Toth era stata squalificata per doping) non aveva superato nemmeno la fase a gruppi. Ancor peggio andò al duo canadese, che neppure prese parte alla competizione. (agg Michela Colombo)

LO STATO DI FORMA

Prima di potre dare il via alla diretta Menegatti Orsi Toth McNamara McNamara, è bene andare a vedere anche come le due coppie si sono preparate a questo importanti match di esordio per i mondiali di Beach volley: quale il loro stato di forma? Partendo dalla coppia azzurra va detto che prima di partire per la Germania, Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth hanno preso parte al World tour da 4 stelle della Fivb in Polonia: qui però le azzurre pur passando dalla fase dei gironi, si sono arenate agli ottavi di finale, venendo battute dal duo tedesco Ludwig-Kozuch solo a inizio giugno. Si sono fermate invece prima le due canadesi: Nicole e Megan McNamara infatti hanno disputato la loro ultima partita ufficiale a fine maggio in occasione della tappa del World Tour Fivb da 4 stelline a Jinjiang in Cina. Qui le canadesi però si sono fermate ancora nel turno di qualificazione, venendo battute per 2-0 dalla coppia ucraina Lunina-Samoday. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Menegatti Orsi Toth-McNamara McNamara, in diretta dal Rothenbaum Stadium di Amburgo è la partita di beach volley femminile, in programma oggi venerdì 28 giugno alle ore 13,00. Si accendono oggi infatti i Mondiali di Beach Volley nella cittadina tedesca e a tenere alto il tricolore per il tabellone femminile saranno le nostre Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth, a cui però attende fin dal primo giorno un match ostico. Di fronte infatti ci saranno le sorelle gemelle Nicole e Megan McNamara, che promettono battaglia nel girone A per un pass per il tabellone finale: le protagoniste del gruppo di cui fanno parte le azzurre non saranno ostacoli facili da superare e saranno solo due i biglietti a disposizione per le finali della manifestazione iridata a Amburgo. In ogni caso il duo azzurro (vincitore di un oro storico nel World Tour del 2015) pare più che pronto a guadagnarsi il prima possibile la qualificazione ai trentaduesimi.

DIRETTA MENEGATTI ORSI TOTH-MCNAMARA MCNAMARA: L’APPRODO AI MONDIALI

In attesa di dare la parola alla sabbia tedesca per la diretta Menegatti Orsi Toth McNamara McNanama, match di esordio per le nostre azzurre nella edizione di Amburgo dei Mondiali di beach volley, è bene anche ricordare come le due coppie hanno avuto accesso al tabellone. Ecco infatti che il duo italiano, con Marta Menegatti che ha ritrovato la compagna Viktoria Orsi Toth (dopo la parentesi con Giombini), è riuscita a prendere parte alla manifestazione quasi per un soffio. Non scordiamo infatti che da regolamento sono concessi appena 25 card per le prime coppie del ranking Fivb, e qui le due italiane occupano appena la 25 posizione. Diverso invece il percorso delle gemelle McNamara che pure a livello continentale sono considerate tra le migliori: le canadesi infatti sono solo alla casella numero 44 della lista, ma sono state prime nel girone di qualificazione continentale, dove si sono poste davanti a Revuelta-Orellana, Martinez-Deliz e Mendoza-Rodriguez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA