Video/ Messico Italia U17 (1-2): highlights e gol. Azzurrini agli ottavi!

- Claudio Franceschini

Video Messico Italia U17 (risultato finale 1-2): highlights e gol della partita della 2^ giornata del gruppo F ai Mondiali Under 17 2019.

pallone Serie A
Diretta Gol Serie A in chiaro (Foto LaPresse)
Pubblicità

Si chiude con il bellissimo successo degli azzurri di Nunziata il secondo match per i Mondiali Under 17: come si vede nel video di Messico Italia U17 ai nostri beniamini di stanza in Brasile per la Coppa bastano le reti di Gnonto e Udogie per agguantare un successo che vale tantissimo. Con i tre punti messi a tabella per il gruppo F nella notte italiana infatti gli azzurri mettono già in cassaforte il biglietto per gli ottavi di finale della manifestazione iridata: nella prossima sfida con il Paraguay dunque si lotterà solo per il primo posto della graduatoria, in un eccezionale match al vertice. Tornando però alla partita Messico Italia U17 di questa notte, ecco che abbiamo assistito a una sfida davvero emozionante e ritmata. Al via sono i messicani a prendere in mano le redini del gioco e hanno più volte la chance di spaventare la nostra difesa (trasferta di Gomez e rigore spagliato di Lune al 38’). E’ però solo nella ripresa che si decide tutto. Al 74’ è il solito Gnonto (già star del match con le Isole Salomone) a ferire la difesa messicana: il match pareva chiudersi così’ ma negli ultimi minuti di recupero accade di tutto. Al 92’ è Alvarez a regalare una speranza alla squadra di Ruiz, ma in contropiede Udogie fa sorridere gli azzurri con un’ottima rete due minuti dopo. Il triplice fischio finale certifica il successo dei ragazzi di Nunziata in questo match dei Mondiali U17. (agg Michela Colombo)

VIDEO MESSICO ITALIA U17, HIGHLIGHTS E GOL

Pubblicità

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Messico Italia U17 si gioca alla mezzanotte italiana di venerdì 1 novembre, presso l’Estadio Bezerrao di Gama: nello stesso stadio in cui gli azzurrini hanno esordito rifilando 5 gol alle Isole Salomone va in scena la nostra seconda partita nel gruppo F dei Mondiali Under 17 2019. La goleada iniziale ci ha già spinti verso un possibile terzo posto, e anche verso una qualificazione agli ottavi: un pareggio potrebbe blindarla ma chiaramente l’Italia vuole chiudere i conti e prendersi il primo posto nel girone, cosa che almeno sulla carta permetterebbe di avere un accoppiamento più abbordabile. Il Messico ha pareggiato all’esordio contro il Paraguay: dunque se dovessimo vincere saremmo quasi al sicuro rispetto alla vetta del gruppo F, poi ci resterà la partita contro i sudamericani che, almeno secondo pronostico, non dovrebbero avere problemi contro Salomone. Andiamo dunque a vedere, mentre aspettiamo la diretta di Messico Italia U17, in che modo i due Commissari Tecnici potrebbero schierare le loro nazionali sul terreno di gioco analizzando le probabili formazioni della partita.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Messico Italia U17 sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, nello specifico su Sky Sport 1 e Sky Sport Football (numeri 201 e 203 del decoder): gli abbonati potranno dunque assistere a questa partita con un semplice abbonamento all’emittente, avendo a disposizione anche il servizio di diretta streaming video che viene garantito dall’applicazione Sky Go, attivabile senza costi aggiuntivi su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

Pubblicità

PROBABILI FORMAZIONI MESSICO ITALIA U17

In Messico Italia U17 Carmine Nunziata dovrebbe confermare la squadra che ha vinto all’esordio: sarà dunque un 4-3-1-2 con Tongya (ancora favorito su Capone) in appoggio alla coppia offensiva formata da Gnonto e Cudrig, mentre a centrocampo potrebbero trovare ancora spazio Panada, in cabina di regia, Brentan e Udogie anche se c’è da vincere la concorrenza di Chio e di Giovane, che eventualmente si può sistemare sulla mezzala accentrando il suo raggio d’azione. In porta andrà Molla; davanti a lui Pirola e Dalle Mure, con Lamanna e Ruggeri che invece avranno posto sulle corsie laterali. Nel Messico U17 è squalificato Pizzuto, il capitano: dunque sarà eventualmente Avlia a prenderne il posto a centrocampo, affiancando il regista Edgar Martinez con Bryan Gonzalez che agirà come altra mezzala. Davanti al portiere Eduardo Garcia giocano Jesus Gomez e Guzman, mentre a destra ci sarà Lara con Rafael Martinez da terzino sinistro; nel tridente offensivo giocherà Munoz come centravanti, con Luna e Efrain Alvarez schierati sugli esterni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità