Diretta/ Midtjylland Atalanta (risultato finale 0-4) video tv: che poker la Dea!

- Fabio Belli

Diretta Midtjylland Atalanta: streaming video e tv del match valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League.

Pasalic Hateboer Atalanta gol lapresse 2020 640x300
Pronostici Serie A (Foto LaPresse)

DIRETTA MIDTJYLLAND ATALANTA (RISULTATO FINALE 0-4): CHE POKER PER LA DEA!

Fischio finale per Midtjylland Atalanta! La Dea la chiude allo scadere con Miranchuk, che dal limite pesca la conclusione a giro perfetta. E’ la rete dello 0-4 finale, con la banda di Gasperini che si diverte sul campo del Midtjylland e si conferma una formazione davvero tosta e che potrà dire la propria anche in Champions League. E’ stato un vero e proprio monologo per i nerazzurri, con i gol di Zapata, Gomez e Muriel nel primo tempo; nel finale del secondo tempo anche Miranchuk ha messo la firma sul tabellino. Tre punti d’oro per gli orobici, che iniziano nel migliore dei modi la propria avventura in Champions League. Morale alto in vista della partita in casa contro l’Ajax, i danesi del Midtjylland se la vedranno contro l’altra formazione del girone, vale a dire gli inglesi del Liverpool. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MURIEL CALA IL TRIS!

Midtjylland Atalanta sul risultato live di 0-3 quando siamo a metà ripresa. I ragazzi di Gasperini sono passati in vantaggio attorno al ventiseiesimo minuto del primo tempo, grazie a Duvan Zapata, che a tu per tu con Hansen non sbaglia. Bravo Sportiello al minuto trentatré ad opporsi alla conclusione di Dreyer; ancora padroni di casa pericolosi, poco dopo, con Onyeka che sfiora il gol con un colpo di testa ravvicinato. L’Atalanta risponde con Gomez, bravo ad insaccare in porta sul suggerimento di Papu Gomez. I nerazzurri premono sull’acceleratore e poco prima dell’intervallo vanno sul 3-0 con Muriel. Spettacolare l’azione atalantina: sul tiro di Zapata, Luis Muriel è lesto ad insaccare. Ancora ‘Dea’ in avanti con Freuler, la sua conclusione però sfuma in un nulla di fatto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ZAPATA PERICOLOSO!

Primi venticinque minuti sul cronometro di Midtjylland Atalanta e risultato live sempre fermo sullo 0-0. Piove davvero intensamente in Danimarca, dove la squadra di Gasperini è in cerca di punti pesanti. Nerazzurri intraprendenti e pimpanti in questa prima parte di gara: sono almeno quattro le occasioni costruite dai bergamaschi. Al minuto otto, Gosens lascia partire un diagonale violentissimo che termina di poco fiori dalla specchio. Al quarto d’ora Muriel lascia partire una conclusione che Hansen riesce respingere. Ancora Atalanta, al sedicesimo, in avanti con Zapata che timbra il palo. Dieci minuti più tardi è di nuovo il colombiano a spaventare la formazione di casa, con una rasoiata che Hansen riesce a mettere in calcio d’angolo. Spingono gli uomini di Gianpiero Gasperini. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI!

La diretta di Midtjylland Atalanta sta per cominciare. Per la Dea si tratta della terza volta ai gironi di una competizione internazionale, in quattro stagioni: l’unico flop, se tale si può chiamare per una realtà che ha fatto passi enormi per la sua storia, rimane quello del 2018 quando il Copenaghen aveva avuto la meglio, ai rigori e dopo due partite soffertissime, nel playoff di Europa League. Per il resto, gli orobici in Europa hanno impressionato tutti: pronti via, sedicesimi di Europa League in un girone sulla carta complicatissimo con Lione e Everton, colpo sfiorato contro il Borussia Dortmund e poi la favolosa cavalcata di Champions League che ha portato a superare il girone con 7 punti nelle ultime tre partite – dopo aver perso le prime tre – l’eliminazione ai danni del Valencia e il sogno infranto negli ultimissimi minuti dei quarti contro il Psg. Il punto adesso è questo: all’Atalanta in sé starebbe probabilmente bene superare un girone non semplicissimo, ma l’asticella delle aspettative si è alzata di parecchio e tutti aspetteranno i nerazzurri al varco. A cominciare dai danesi, alla prima partecipazione di sempre ai gironi di Champions League: leggiamo subito le formazioni ufficiali di Midtjylland Atalanta, la partita inizia! MIDTJYLLAND (4-2-3-1): J. Hansen; J. Andersson, Sviatchenko, Scholz, Paulinho; Onyeka, Cajuste; Dreyer, Pione Sisto, Mabil; Kaba. Allenatore: Brian Priske ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, C. Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; A. Gomez; Muriel, D. Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MIDTJYLLAND ATALANTA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Midtjylland Atalanta sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Champions League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.

DIRETTA MIDTJYLLAND ATALANTA: L’ARBITRO

Questa sera la partita Midtjylland Atalanta sarà diretta dall’arbitro portoghese Artur Dias, nel primo turno della fase a gironi di Champions League: con lui in campo vedremo anche gli assistenti Tavares e Soares, come il quarto uomo Pinheiro. Volendo ora conoscere meglio proprio il primo direttore di gara, possiamo subito rilevare che nell’attuale stagione calcistica, il fischietto lusitano ha già messo da parte 4 direzioni, di cui una sola occorsa per le manifestazioni UEFA riservate ai club (Aek Atene Wolfsburg per i preliminari di Europa League): nel complesso le sue statistiche per il 2020-21 ci raccontano finora di 17 cartellini gialli e un calcio di rigore assegnati. Volendo però ampliare la nostra analisi possiamo ricordare che in carriera lo stesso signor Dias ha già incontrato i danesi del Midtjylland, nella sfida contro il Manchester United, nell’Europa League 2015-16: non si leggono invece precedenti tra il fischietto e l’Atalanta, benchè il lusitano spesse volte abbia già incontrato formazioni italiane. (agg Michela Colombo)

SFIDA SENZA STORIA

La diretta di Midtylland Atalanta è una gara del tutto inedita, non ci sono infatti precedenti tra i due club. Le due compagini si sfideranno dunque oggi per la prima volta in una competizione ufficiale. I danesi sono quinti in classifica, pagano al momento il ko nella prima giornata di campionato riuscendo a reagire e a raccogliere tre vittorie e un pareggio. Dall’altra parte tutto sembrava davvero identico allo scorso anno quando la squadra di Gian Piero Gasperini sfiorò l’impresa della semifinale di Champions League con un doppio match davvero molto sfortunato contro il Paris Saint German. Le prime tre giornate avevano regalato altrettante vittorie con 13 gol fatti. Nell’ultimo turno invece sono arrivati 4 gol dal Napoli, in un match che si spera la squadra si sia lasciata alle spalle senza essersi portati strascichi dietro.

CHE DEA TROVEREMO STASERA?

Midtjylland Atalanta, diretta dal portoghese Artur Dias, mercoledì 21 ottobre 2020 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Dopo aver debuttato nella scorsa stagione in Champions League, l’Atalanta tiene a battesimo un’altra esordiente. I danesi del Midtjylland hanno superato lo scoglio dei preliminari, anche se in campionato sono partiti tra alti e bassi. Nell’ultimo impegno disputato hanno comunque rifilato un tris all’Odense e ora proveranno a testare la voglia degli orobici di stupire come nella scorsa stagione, quando sono arrivati a un passo dalla semifinale di Champions. I nerazzurri però dopo un avvio di Serie A folgorante, con tre vittorie consecutive e 13 gol realizzati, sono crollati sabato scorso a Napoli incassando un poker al San Paolo: un comportamento da Dr. Jekyll e Mr. Hyde che il tecnico Gasperini verificherà ora alla quarta stagione consecutiva in Europa alla guida dei nerazzurri.

PROBABILI FORMAZIONI MIDTJYLLAND ATALANTA

Le probabili formazioni di Midtjylland Atalanta, sfida che andrà in scena presso la MCH Arena di Herning. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Brian Priske con un 4-5-1: Neuer; Pavard, Süle, Alaba, Hernández; Kimmich, Goretzka, Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski. Gli ospiti guidati in panchina da Gian Piero Gasperini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-1-2 come modulo di partenza: Sportiello; Palomino, Tolói, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gómez; Zapata, Muriel

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, uno sguardo al pronostico di Midtjylland Atalanta secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa danesi partono nettamente sfavoriti e infatti il segno 1 è quotato a 5,25, mentre poi si scende già a quota 4,75 per il segno X in caso di pareggio e fino a 1,55 volte la posta in palio in caso di successo degli orobici per chi avrà puntato sul segno 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA