Video/ Bayern Monaco Milan (1-0): gol e highlights. Giampaolo: “Buoni riscontri”

- Claudio Franceschini

Video Bayern Monaco Milan (1-0): highilights e gol: buona prestazione della squadra di Giampaolo ma alla fine vincono i bavaresi

Piatek Milan
Probabili formazioni Verona Milan (Foto LaPresse)

Parlando del video di Bayern Monaco Milan, la partita di International Champions Cup 2019, dobbiamo naturalmente porre l’accento sulle dichiarazioni che Marco Giampaolo ha rilasciato al termine della sfida, in una intervista concessa in esclusiva a Milan TV. “Ho avuto tanti riscontri positivi, pur essendo alla prima partita e avendo tanti giocatori fuori abbiamo fatto bene” ha detto il nuovo allenatore rossonero, rimarcando come il Bayern fosse più avanti nella preparazione ma come il Milan abbia comunque provato a mettere in pratica i 10 giorni di allenamento sulle spalle. Nota negativa, se così vogliamo dire, sul centrocampo: Giampaolo ha detto di avere le idee chiare ma anche che “ci sono un po’ di cose da mettere a posto, ci vuole del tempo per assimilare certi concetti ma la squadra ha qualità”. Ottime parole anche sulla prestazione di Théo Hernandez al di là dell’infortunio: “Ha avuto grande qualità e forza, mi è piaciuto molto” mentre sui difensori centrali l’allenatore del Milan ha detto che si tratta di un ruolo delicato ma le cose si semplificano con giocatori disponibili, per esempio Matteo Gabbia che “ha giocato con grande attenzione, adesso si dovrà impegnare per crearsi più spazio”. (agg. di Claudio Franceschini)

VIDEO BAYERN MONACO MILAN: DECIDE GORETZKA

La sfida fra Bayern Monaco e Milan si è chiusa con il risultato di una rete a zero in favore dei tedeschi. Nell’amichevole valevole per l’International Champions Cup l’hanno spuntata i bavaresi, anche se la squadra di Giampaolo ha comunque regalato diverse note positive, a cominciare da un’ottima fase difensiva, avendo concesso di fatto una sola occasione, quella poi trasformata in gol da Goretzka allo scadere del primo tempo. Per il resto, il Diavolo va rodato soprattutto davanti, nel reparto offensivo, e da segnalare anche l’infortunio di Theo Hernandez, uscito sul finale di primo tempo per una probabile distorsione alla caviglia destra. La prima occasione del match è stata proprio del giovane spagnolo, che al terzo minuto di gioco si è immolato sulla corsia mancina facendo poi partire un bel tiro dal limite dell’area, su cui Neuer è però attento. Pallino del gioco in mano ai tedeschi, ma è il Milan che punge nuovamente quando Piatek regala una splendida palla al giovane Maldini, il cui tiro passa di poco alto sopra la traversa.

VIDEO BAYERN MONACO MILAN (1-0): LA RETE DI GORETZKA

Al 43esimo il cambio per infortunio Theo Hernandez-Conti, e cinque giri di orologi dopo, il Bayern trova il massimo bottino: bella palla per Goretzka che di prima trafigge Donnarumma portando i suoi in vantaggio. Nel secondo tempo è ancora una volta la compagine tedesca ad avere in mano il gioco, ma così come nella prima frazione di gara, è il Milan a rendersi più pericoloso, questa volta con Cutrone, che involatosi a tu per tu con il portiere Ulreich (subentrato nel frattempo a Neuer), fa partire un tiro a botta sicura che trova però l’opposizione di piede dello stesso estremo difensore. Il Bayern a quel punto ci prova con Muller, il cui colpo di testa non trova però lo specchio della porta, e nel finale di gara si vede annullati due gol per irregolarità. Al 92 esimo minuto, dopo 120 secondi di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. In fondo il video con i gol e gli highlights del match

VIDEO BAYERN MONACO MILAN (1-0): HIGHILIGHTS E GOL

Milan Bayern Monaco va in scena alle ore 3:00 della mattina italiana di mercoledì 24 luglio, presso l’Arrowshead Stadium di Kansas City: si tratta di un’altra partita valida per la International Champions Cup 2019, il torneo estivo che ci fa compagnia ormai da sei anni e che racchiude alcune delle migliori squadre europee. I rossoneri si approcciano all’esordio in questa manifestazione, dopo aver pareggiato contro il Novara: dunque la squadra di Marco Giampaolo appare sulla carta più indietro nella preparazione, e se la deve vedere contro un Bayern Monaco che invece nella sua tournée ha già giocato due volte, perdendo contro l’Arsenal ma riscattandosi prontamente con il 3-1 al Real Madrid. Ricordiamo che la classifica tiene conto anche delle sconfitte ai rigori (1 punto, 2 per la vittoria) ma che non tutte le formazioni si incroceranno tra loro; adesso, mentre aspettiamo la diretta di Milan Bayern Monaco, possiamo andare a leggere alcune delle possibili scelte da parte dei due allenatori nell’analisi più approfondita delle probabili formazioni.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Bayern Monaco, così come per tutte le partite della International Champions Cup 2019, sarà trasmessa su Sportitalia: il canale è disponibile al numero 60 del vostro televisore, in assenza del quale sarà comunque possibile assistere alla partita in diretta streaming video visitando, senza costi aggiuntivi, il sito www.sportitalia armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN BAYERN MONACO

Per Milan Bayern Monaco Giampaolo potrebbe già dare spazio ai suoi titolari: ci saranno ovviamente ballottaggi aperti ma ci aspettiamo Andrea Conti e Théo Hernandez terzini, Musacchio e Alessio Romagnoli davanti a Gigio Donnarumma con un centrocampo nel quale Lucas Biglia potrebbe essere il regista, stretto tra Krunic e Calhanoglu che potrebbero fare le mezzali. In questo caso può scalare sulla trequarti Suso, che andrebbe ad accompagnare due attaccanti come Piatek e Cutrone che appaiono in vantaggio su Castillejo e André Silva, quest’ultimo presumibilmente in uscita entro la fine dell’estate. Il Bayern Monaco di Niko Kovac si affida al 4-1-4-1: teoricamente potrebbe ancora giocare Neuer con Javi Martinez e Jerome Boateng davanti a lui, poi Kimmich o Pavard a destra con Alaba schierato dall’altra parte. Thiago Alcantara sarà il giocatore che si piazzerà davanti al reparto arretrato, con una linea di trequartisti nella quale Coman e Gnabry possono essere gli esterni dando supporto a Goretzka e Tolisso, favoriti su Thomas Muller che entra in competizione anche con Lewandowski per la maglia da centravanti.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai per Milan Bayern Monaco indicano nella formazione tedesca la chiara favorita: basti pensare che il segno 1 per la sua vittoria vale 1,65 volte la somma giocata, mentre per il successo dei rossoneri (segno 2) la vostra vincita corrisponderebbe a 4,25 volte quanto avrete deciso di mettere sul piatto. L’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, ha un valore piuttosto vicino e precisamente di 4,00 volte la puntata. Di seguito il video di gol e highlights di Bayern Milan

IL VIDEO DI GOL E HIGHLIGHTS DI BAYERN MILAN



© RIPRODUZIONE RISERVATA