Diretta/ Milan Fiorentina Primavera (risultato finale 0-3): bel tris dei viola

- Mauro Mantegazza

Diretta Milan Fiorentina Primavera streaming video e tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita per la 28^ giornata (oggi 9 giugno).

Milan Primavera
Diretta Milan Fiorentina Primavera (Foto LaPresse, repertorio)

DIRETTA MILAN FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-3): BEL TRIS DEI VIOLA

Inizia la ripresa tra Milan e Fiorentina, i viola sono avanti per tre reti a zero. Spalluto per Pierozzi, la conclusione termina fuori di pochissimo. Michelis calcia dalla distanza ma Fogli la mette in angolo. Bellissimo tiro a girare di Agostinelli che sfiora il poker per la compagine viola. Amatucci spreca incredibilmente a porta sguarnita, Fiorentina che sta sfiorando in varie occasioni il quarto gol quando manca pochissimo alla fine del match. Termina il match, colpo gobbo dei viola che hanno dominato la gara. (agg. Umberto Tessier)

MUNTEANU!

Corradini! Arriva il raddoppio della Fiorentina! Pierozzi per Bianco che prende il palo, arriva poi Corradini per firmare la doppietta personale. Munteanu! Spalluto assiste il compagno di squadra che con il destro supera Moleri. La prima frazione tra Milan e Fiorentina, i viola vanno al riposo in vantaggio per tre reti a zero. Gara fortemente indirizzata dall’espulsione di Coubis che ha causato un calcio di rigore. Sul dischetto ha siglato Corradini. Gara in discesa ora per la compagine viola. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA MILAN FIORENTINA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Fiorentina Primavera sarà trasmessa da Sportitalia (casa del campionato giovanile) sul canale numero 60 della televisione in chiaro, ma potremo vedere questo incontro anche tramite diretta streaming video, che l’emittente offrirà sul sito Internet www.sportitalia.com oppure tramite la propria app.

LA SBLOCCA CORRADINI!

Inizia il match tra Milan e Fiorentina. Ottimo inizio del Milan subito molto aggressivo. Munteanu su errore di Obaretin, palla fuori di pochissimo. El Hilali imbecca per Capone, Fogli si oppone al tiro. Rigore per la Fiorentina! Coubis, con una spinta, mette giù Agostinelli. Rigore per i viola e rosso per Coubis. Sul dischetto si presenta Corradini che non sbaglia! Moleri aveva intuito la traiettoria. Fiorentina avanti di un uomo e di un gol, situazione ideale per la compagine viola. Gentile la mette in mezzo dalla fascia, Pierozzi per un soffio non ci arriva. Siamo intanto giunti a metà della prima frazione, decide al momento il calcio di rigore siglato da Corradini. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Milan Fiorentina Primavera sta per cominciare: allora andiamo a scoprire le statistiche salienti di queste due formazioni nel campionato Primavera 1. Il Milan Primavera si sta rendendo protagonista di un campionato che potremmo definire discreto: per i giovani rossoneri 41 punti in classifica con dodici vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte; in casa il cammino è abbastanza positivo, con otto vittorie, un solo pareggio e quattro sconfitte su tredici partite. I gol segnati sono 31 mentre quelli subiti assommano a 27, di conseguenza la differenza reti per il Milan Primavera è pari a +4. La Fiorentina Primavera invece sta facendo sicuramente un campionato anonimo, come confermano i 28 punti in classifica dopo le prime ventisette giornate: per i viola il bilancio è di otto vittorie, quattro pareggi e quindici sconfitte, in trasferta su tredici apparizioni si contano quattro vittorie, un solo pareggio e otto sconfitte. La differenza reti complessiva è infine pari a -14, perché la Fiorentina Primavera ha segnato in campionato 42 gol e ne ha invece incassati 56. Adesso però basta numeri e parole: si va in campo, Milan Fiorentina Primavera comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILAN FIORENTINA PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Non stupisce naturalmente osservare che la diretta di Milan Fiorentina Primavera ci offrirà una partita dalla tradizione ricchissima. Anche limitandoci ai soli precedenti più recenti, possiamo contare dieci partite dal settembre 2016 ad oggi, di cui cinque sono andate in scena nel Campionato Primavera 1 a girone unico, con un bilancio di due vittorie per la Fiorentina e tre pareggi, dunque nella competizione il Milan non ha ancora mai vinto. Allargando lo sguardo a tutti questi ultimi dieci precedenti, ecco che il Milan ne aveva vinti in sequenza i primi tre, ma da allora digiuna, perché in seguito abbiamo registrato ben quattro vittorie per la Fiorentina Primavera più tre pareggi – ultimo successo per i rossoneri mercoledì 29 novembre 2017. In particolare, i viola hanno una striscia aperta di tre vittorie consecutive, delle quali due ottenute in questa stagione fra campionato e Coppa Italia, sempre in Toscana: 2-1 in Coppa mercoledì 3 febbraio e poi 3-1 in campionato nel match d’andata, disputato a causa del Covid sabato 6 marzo scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILAN FIORENTINA PRIMAVERA: SCONTRO DI METÀ CLASSIFICA!

Milan Fiorentina Primavera, in diretta oggi pomeriggio, mercoledì 9 giugno 2021, con fischio d’inizio alle ore 17.00, si gioca per la ventottesima e terzultima giornata del Campionato Primavera 1 complicato dalla pandemia di Coronavirus, proponendoci dunque l’ennesimo turno infrasettimanale per avvicinarsi sempre di più alla fine della stagione. Come possiamo presentare la diretta di Milan Fiorentina Primavera? Innanzitutto, ricordiamo le rispettive posizioni in classifica: il Milan è ottavo con 41 punti, piazzamento non esaltante ma vicino a posizioni ben più nobili, dunque con un bel finale di stagione si potrebbe ancora sognare. Per la Fiorentina invece dodicesimo posto a quota 28 punti, l’obiettivo è chiudere il campionato nel migliore modo possibile.

Nella scorsa giornata il Milan Primavera ha vinto per 0-2 sul campo dell’Ascoli, mentre la Fiorentina ha perso per 0-1 in casa contro la Juventus. Tutto questo premesso, i rossoneri partono favoriti: sarà davvero così in Milan Fiorentina Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI MILAN FIORENTINA PRIMAVERA

Infine, eccoci pure all’analisi delle probabili formazioni per Milan Fiorentina Primavera. Mister Giunti potrebbe schierare i padroni di casa rossoneri con questo possibile modulo 4-3-3: in porta Moleri; davanti a lui difesa a quattro formata da Coubis, Michelis, Filì e Kerkez; a centrocampo il possibile terzetto formato da Tolomello, Saco e Mionic; infine in attacco il centravanti Tonin affiancato dalle due ali Nasti e Capone. La replica degli ospiti gigliati di mister Aquilani potrebbe invece concretizzarsi nel seguente modulo 3-4-1-2: Fiorini, Dutu e Frison a comporre la difesa a tre davanti al portiere Fogli; ecco poi a centrocampo da destra a sinistra Milani, Corradini, Bianco e Pierozzi, mentre sulla trequarti dovrebbe agire Agostinelli a supporto della coppia d’attacco formata da Munteanu e Spalluto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA