Diretta/ Milan Genoa Primavera (risultato finale 1-2): decide Serpe al 90′

- Fabio Belli

Diretta Milan Genoa. Streaming video e tv del match valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato Primavera 1.

Milan Primavera esultanza lapresse 2021 640x300
Diretta Milan Bologna Primavera, campionato 1 24^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA MILAN GENOA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-2)

Milan Genoa Primavera 1-2: il risultato finale della partita valida per l’ultima giornata del campionato Primavera 1 sancisce il bel successo esterno dei rossoblù genovesi. Il secondo tempo di Milan Genoa Primavera ha visto i rossoneri trovare ben presto il gol del pareggio, con cui hanno risposto alla rete di Besaggio nel primo tempo. Al 53′ minuto dunque Oddi dalla sinistra mette in mezzo un pallone perfetto per l’incornata vincente di Frigerio, che firma in questo modo la rete del pareggio del Milan. Dopo un inizio di ripresa di marca nettamente rossonera, tuttavia, nel finale di partita è di nuovo cresciuto il Genoa, che nel finale conquista un calcio di rigore per fallo di Obaretin ai danni di Kallon. Dal dischetto si presenta Serpe, che spiazza il portiere e riporta in vantaggio i giovani Grifoni. Per il Milan è un colpo mortale, nemmeno cinque minuti di ritardo bastano per raddrizzare la situazione: vittoria del Genoa! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MILAN GENOA PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): INTERVALLO

Milan Genoa Primavera 0-1: questo è il risultato quando siamo giunti all’intervallo della partita valida per l’ultima giornata del campionato Primavera 1. Parte fortissimo la squadra di mister Chiappino, la prima parte del match è tutta all’insegna del Genoa Primavera e così non stupisce se all’ottavo minuto di gioco gli ospiti sono già in vantaggio con Besaggio, che sblocca il risultato con una bella conclusione di prima intenzione su un cross dalla sinistra. Il Genoa sicuramente si fa preferire anche per come gestisce i ritmi molto bassi, condizionati sicuramente dal caldo che a metà pomeriggio in un giorno di giugno si fa sentire fatalmente. Solo nel finale i rossoneri si accendono e cercano il pareggio, che però non sono riusciti a trovare: vedremo se qualcosa cambierà nella ripresa o se saranno gli ospiti del Genoa a fare davvero festa al momento del triplice fischio conclusivo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MILAN GENOA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Genoa Primavera sarà trasmessa da Sportitalia (casa del campionato giovanile) sul canale numero 60 della televisione in chiaro, ma potremo vedere questo incontro anche tramite diretta streaming video, che l’emittente offrirà sul sito Internet www.sportitalia.com oppure tramite la propria app. Per quest’ultima giornata, vista la contemporaneità di tutti gli incontri, i match in tv saranno offerti con la formula di Diretta Gol, con i collegamenti che rimbalzeranno da tutti i campi per proporre gol in diretta e azioni salienti.

DIRETTA MILAN GENOA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo al calcio d’inizio della diretta di Milan Genoa Primavera: la partita non ha più valore per la classifica, i giovani rossoneri ci arrivano con la delusione di aver mancato l’accesso ai playoff dopo una grande rincorsa, che però non è servita. Sul più bello infatti la squadra di Federico Giunti si è fermata: aveva vinto tre partite consecutive a maggio ma poi ha ottenuto 3 punti nelle ultime 5, riuscendo a battere solo l’Ascoli e poi perdendo quattro volte, peraltro sempre senza riuscire a segnare. Nel girone di ritorno il Milan Primavera ha ottenuto 21 punti, già uno in più dell’intero bottino dell’andata; di fatto possiamo dire che ha viaggiato sempre alla stessa velocità, se non altro ha ottenuto una salvezza agevole e senza affanni e ora può già pensare al prossimo campionato, come del resto dovrà fare il Grifone. Adesso però si tratta comunque di onorare l’ultimo impegno della stagione regolare e uscire di scena con la testa alta: mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci racconterà il terreno di gioco tra pochi minuti, finalmente è tutto pronto e la diretta di Milan Genoa Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILAN GENOA PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

I precedenti di Milan Genoa Primavera sono 6, e il primo di questi è scintillante per contesto e risultato: settembre 2010, Supercoppa che apriva la stagione e per l’occasione Marassi aveva aperto le sue porte, assistendo ad un roboante 5-0 a favore del Grifone. Il trofeo era arrivato grazie alle doppiette di Gianmarco Zigoni e Richmond Boakye e al sigillo di Diego Polenta; nel bilancio generale di questa sfida il vantaggio è però del Milan Primavera, che ha vinto tre volte contro le due affermazioni di un Genoa che non ha mai festeggiato in trasferta, ma in casa ha timbrato un altro successo largo (4-1 nel febbraio di tre anni fa). Il Milan ha vinto due delle ultime tre e non subisce gol da 292 minuti contro i rossoblu; l’ultima volta in cui ha ottenuto la vittoria era il febbraio 2019 e, nonostante una classifica che avrebbe poi portato alla retrocessione nel campionato 2, si era imposto al Franco Ossola di Varese (il suo campo di casa per l’occasione) grazie alle reti messe a segno da Daniel Maldini e Marco Brescianini. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILAN GENOA PRIMAVERA: PASSERELLA FINALE

Milan Genoa, in diretta mercoledì 16 giugno 2021 alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo Vismara, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Saluto alla stagione tra due squadre che non sono riuscite ad acciuffare l’obiettivo dei play off.

Il Milan con l’ultima sconfitta sul campo della Roma ha detto addio alla possibilità di partecipare alla post season anche dal punto di vista della matematica. Nonostante le individualità interessanti messe in mostra dalla squadra allenata da Federico Giunti nel corso della stagione, i rossoneri sono stati troppo discontinui per puntare davvero a uno dei primi 6 posti in classifica.

Lo stesso vale per il Genoa che si era avvicinato a tratti alla zona play off nel corso del suo cammino stagionale, ma alla fine si è ritrovato staccato dal sesto posto e ora, a 2 lunghezze di distanza dal Milan in classifica, proverà a migliorare almeno l’attuale undicesimo posto cercando il sorpasso proprio ai danni dei rossoneri. L’ultimo 5-0 contro una Lazio con la testa già ai play out ha dimostrato comunque quanto i Grifoni tengano a chiudere la regular season nel migliore dei modi.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN GENOA PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Milan e Genoa Primavera presso il Centro Sportivo Vismara. I padroni di casa allenati da Federico Giunti scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Moleri; Kerkez, Obaretin, Michelis, Oddi; Frigerio, Brambilla, Mionic; Roback, Di Gesù, Capone. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luca Chiappino con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Agostino; Gjni, Piccardo, Serpe; Dellepiane, Sadiku, Maglione, Besaggio, Zaccone; Kallon, Estrella.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Milan Genoa, quindi possiamo andare a vedere cosa dicono le quote ufficiali per questa partita del campionato Primavera 1. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 2.30 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3.50 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 2.65 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA