Diretta/ Milan Inter Primavera (risultato finale 0-3): supremazia schiacciante

- Fabio Belli

Diretta Milan Inter. Streaming video e tv, risultato finale 0-3: supremazia schiacciante dei rossoneri che ora puntano la vetta.

Milan Primavera schierato lapresse 2020 640x300
Risultati Coppa Italia Primavera, 1° turno eliminatorio (Foto LaPresse)

DIRETTA MILAN INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-3)

Termina qui la diretta di Milan Inter Primavera col risultato finale di 0-3. Gli ospiti siglano una grande vittoria in un derby, regalando ai suoi tre punti importantissimi. Le reti sono state siglate da Vezzoni e Satriano con una doppietta. I nerazzurri così accorciano in vetta portandosi a -2 dalla capolista Roma che ha invece pareggiato. Inoltre è inutile negare che una vittoria così in un derby non fa che aumentare la consapevolezza nei propri mezzi anche in vista delle prossime partite. Per i rossoneri è un ko pesantissimo sia per la morale che per l’eventuale sorpasso di Bologna, Sassuolo e Empoli che sono sotto e hanno una partita da recuperare. (agg. di Matteo Fantozzi)

TRE CAMBI

Momento delicato della diretta di Milan Inter Primavera che è ancora sul risultato di 0-3. I rossoneri devono provare a riaprire ora la gara altrimenti diventerà davvero impossibile recuperare tre reti. L’intenzione è quella, se non si riuscirà a pareggiare, almeno di dare una risposta con la possibilità di far vedere che c’è voglia e determinazione in vista delle prossime partite. È per questo che sono stati effettuati addirittura tre cambi nell’intervallo. Sono entrati Moleri, Kerkez e Bright per Jungdal, Oddi e De Gesù. Il portierino è stato lasciato negli spogliatoi dopo che nel primo tempo una papera ne aveva condizionato la prestazione. (agg. di Matteo Fantozzi)

ROSSONERI KO

All’intervallo della diretta di Milan Inter Primavera il risultato è di 0-3 con i rossoneri che sono crollati in maniera inspiegabile. Al minuto 18 Morelli riporta un problema fisico e i nerazzurri sono costretti a inserire Tonoli per sostituirlo. La gara viene sbloccata al minuto 21 con Jungdal che sbaglia un’uscita e praticamente regala la rete a Satriano, c’è stata anche una deviazione di Tahar. Al 32esimo arriva il raddoppio con un tiro fortissimo dal dischetto di Vezzoni con stavolta il portiere avversario che è totalmente incolpevole. Il terzo gol viene realizzato da Satriano che colpisce di testa e realizza la personalissima doppietta. Staremo a vedere se nella ripresa i rossoneri avranno la possibilità di fare qualcosa quantomeno per rientrare in gara. (agg. di Matteo Fantozzi)

CHANCE PER YOUTE

Alla metà del primo tempo della diretta di Milan Inter Primavera siamo sul risultato di 0-0. Prima di soffermarci sulla gara andiamo a leggere le formazioni ufficiali: MILAN: Jungdal, Stanga, Oddi, Brambilla, Tahar, Michelis, Di Gesù, Mionic, Tonin, Olzare, Roback. a disp.: Moleri, Pseftis, Obaretin, Kerkez, Filì, Cretti, Bright, Saco, Grassi, Robotti, El Hilali, Nasti. All.: Giunti. INTER: Stankovic, Moretti, Vezzoni, Youte, Moretti, Sangalli, Wieser, Casadei, Fonseca, Oristanio, Satriano Costa. A disp.: Rovida, Basti, Tonolo, Sottini, Dimarco, Squizzato, Mirarchi, Peschetola, Lindkvist, Iliev, Akahlaia, Bonfanti. All.: Madonna. La prima parte della gara è stata piuttosto priva di emozioni con l’unico sussulto al minuto numero 13. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo dei nerazzurri Youte non arriva per poco all’appuntamento col gol. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Eccoci al fischio di inizio della diretta tra Milan e Inter primavera e certo prima di dare la parola al campo, sarà il caso di esaminare anche alcune statistiche significative, segnate alla vigilia della 10^ giornata di campionato. Classifica alla mano ricordiamo infatti che i rossoneri sono alla sesta posizione, forti di 15 punti e con un tabellino di cinque successi e 4 KO per ora messi da parte: il diavolo ha poi segnato 12 gol a fronte degli appena otto subiti (è la miglior difesa del campionato). Sono statistiche davvero vicine per l’Inter primavera, che da quinta classificata, pure ha segnato fin qui a bilancio 15 punti, con 4 successi e tre pareggi. La squadra nerazzurra ha poi segnato 16 gol a fronte dei 10 subiti. Ora tocca dare la parola al campo, via!  (agg Michela Colombo)

DIRETTA MILAN INTER PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Inter Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

LO STORICO

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Milan e Inter primavera, siamo davvero curiosi di scoprire che cosa potrebbe riservarci anche lo storico di questo brillante derby, che ci accompagna nella 10^ giornata. Dati alla mano parliamo oggi di ben 27 precedenti ufficiali, questi occorsi dal 2006 oggi e tra primo e secondo campionato di categoria, come anche in Coppa. Il bilancio che ne ricaviamo ci racconta poi di  ben 16 affermazioni dei nerazzurri e solo 5 successi dei rossoneri, che dunque oggi non paiono favoriti: completano il quadro anche sei pareggi. Va dunque detto che l’ultimo testa a testa segnato tra Milan e Inter primavera è poi appena datato, visto che risale alla stagione 2018-19 del campionato primavera 1: allora nel doppio confronto fu doppia vittoria per i nerazzurri.  (agg Michela Colombo)

CHE SFIDA!

Milan Inter, in diretta mercoledì 17 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo Peppino Vismara, sarà una sfida valevole per la decima giornata d’andata del campionato Primavera 1. Antipasto di derby, domenica prossima i “grandi” si sfideranno per una sfida che vale lo Scudetto, divisi da un solo punto in classifica. I giovani invece sono appaiati a quota 15 punti al quinto posto in classifica del campionato Primavera, 15 punti sia per l’Inter sia per il Milan a parità di partite giocate, 9. I rossoneri hanno vissuto un cammino fatto di molti alti e bassi e non per niente finora non sono mai riusciti a pareggiare, vincendo 5 sfide e perdendone 4. L’ultimo poker rifilato all’Empoli ha sicuramente regalato fiducia ai rossoneri, che hanno ottenuto l’aggancio in classifica ai “cugini” che invece sono stati fermati su un pirotecnico 3-3 contro il Sassuolo. Dopo la vittoria contro la Roma l’Inter sperava di aver cambiato passo, avendo battuto la capolista, ma come in occasione della trasferta di Cagliari è mancato quel guizzo in più e anche un pizzico di solidità difensiva da ritrovare per puntare alla vetta.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN INTER PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Milan e Inter Primavera al Centro Sportivo Peppino Vismara. I padroni di casa allenati da Federico Giunti scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Jungdal; Stanga, Oddi, Brambilla, Tahar; Michelis, Di Gesù, Mionic; Tonin, Maldini, Roback. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Armando Madonna con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Stankovic; Persyn, Kinkoue, Moretti; Vezzoni; Squizzato, Sangalli, Casadei; Oristanio; Fonseca, Satriano.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Milan Inter Primavera: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.75 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.30 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 2.60 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA