Coppa Italia, Diretta Milan Inter, streaming video Canale 5: attesa spasmodica per l'andata delle semifinali della coppa nazionale (2 aprile 2025)
DIRETTA MILAN INTER (RISULTATO FINALE 1-1): LEAO SFIORA IL NUOVO VANTAGGIO!
Con il proseguire dei cambi, le squadre appaiono stanche, ma la partita si anima con frequenti cambi di gioco e alcune occasioni, nessuna delle quali porta a un gol. La più clamorosa arriva al 41’, quando il Milan, in contropiede, vede il destro a giro di Leao sfiorare il palo e terminare sul fondo. Con 3 minuti di recupero, la partita si conclude sull’1-1, rimandando ogni decisione alla semifinale di ritorno, che partirà dal risultato di parità. (agg. di Fabio Belli)
DOVE VEDERE DIRETTA MILAN INTER, STREAMING VIDEO
La diretta Milan Inter si potrà vedere in chiaro su Canale 5, numero cinque del digitale terrestre, dunque senza pagare niente e non aver abbonamenti. Per quanto riguarda la diretta streaming invece dovrete collegarvi su Mediaset Infinity.
TRIPLA MOSSA DI CONCEICAO
Il Milan continua a spingere in avanti, mentre l’Inter effettua un cambio con Zalewski al posto di Carlos Augusto. Al 17’, Reijnders si inserisce in area e calcia, trovando la deviazione di Calhanoglu che per poco non sorprende Martinez. Sugli sviluppi del corner, Leao tenta una spettacolare rovesciata, ma la palla termina fuori. Al 22’, l’Inter trova il pareggio con un’azione ben costruita: Correa serve al limite Calhanoglu, che calcia di prima intenzione e batte Maignan. Il Milan risponde con un cambio: fuori Jimenez, dentro Sottil. Al 31’, doppia sostituzione per Conceicao: Pulisic lascia il posto a Joao Felix, mentre Abraham viene sostituito da Gimenez. (agg. di Fabio Belli)
BARELLA CERCA SUBITO IL PARI
Il Milan parte fortissimo nella ripresa e trova subito il vantaggio al 2’ con Abraham, che sfrutta un rimpallo in area e batte Martinez con un preciso diagonale. L’Inter risponde immediatamente al 5’ con un destro a giro, ma Maignan si oppone con un’ottima parata. Al 13’, un intervento su Leao e le successive proteste costano l’ammonizione a Bisseck. Poco dopo, Inzaghi opera due cambi: Mkhitaryan entra per Frattesi, mentre Pavard sostituisce proprio Bisseck. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA REIJNDERS
Al 36’, Thuram riceve palla al limite dell’area spalle alla porta, si gira rapidamente e serve in profondità Frattesi, premiandone l’inserimento negli ultimi metri. Tuttavia, il passaggio risulta impreciso e il pallone termina sul fondo. Sul ribaltamento di fronte, il Milan risponde con un passaggio verticale di Reijnders per Abraham, anticipato in uscita bassa da Martinez. Al 39’, Reijnders si libera bene per il tiro dalla distanza, ma la sua conclusione viene deviata da un avversario e finisce comodamente tra le braccia del portiere interista. Al 41’, l’Inter ci prova con una potente conclusione su punizione, ma Maignan si oppone alzando la palla sopra la traversa. L’ultima occasione del primo tempo è ancora di marca nerazzurra: Thuram entra in area e serve un pallone teso al centro. La difesa respinge, ma la sfera diventa un’opportunità per Frattesi, che di testa chiama Maignan a un intervento decisivo per evitare il gol. (agg. di Fabio Belli)
PROTESTE NERAZZURRE PER UN “MANI” DI LEAO
Al 19’, Theo Hernandez riceve il primo cartellino giallo del match per un intervento falloso su Bisseck, lanciato in proiezione offensiva. Al 21’, su punizione calciata da Calhanoglu, Bisseck sfiora di testa servendo De Vrij, ma il suo tentativo viene neutralizzato da un salvataggio provvidenziale di Abraham, che devia in calcio d’angolo. Al 26’, Reijnders allarga il gioco sulla sinistra per Leao, il quale entra in area e conclude a rete, trovando però la deviazione in corner di Martinez. Alla mezz’ora, l’Inter protesta per un possibile tocco di mano in area da parte di Leao. Dopo il controllo del VAR, l’arbitro decide che non c’è fallo e il gioco riprende con una rimessa dal fondo per il Milan. (agg. di Fabio Belli)
MAIGNAN ATTENTO SU CORREA
Dopo appena due minuti, il Milan ottiene una punizione che Theo Hernandez si incarica di battere. Tuttavia, Gabbia viene anticipato in area, permettendo all’Inter di ripartire, sebbene l’azione venga interrotta da un fallo su Correa. In questi primi frangenti di gara, i nerazzurri gestiscono il possesso senza affrettare la manovra offensiva. Al 9’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Calhanoglu, Thuram effettua una sponda di tacco, servendo Correa, la cui conclusione di prima intenzione viene bloccata da Maignan. Due minuti più tardi, Theo Hernandez appoggia il pallone nei pressi dell’area per Reijnders, che prova a restituire il passaggio al francese, ma la traiettoria si spegne sul fondo. L’Inter continua a mantenere il controllo del gioco, cercando il varco giusto per superare la difesa rossonera e far muovere le linee avversarie. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MILAN INTER, DERBY SIA!
La Coppa Italia ci regala altri due derby di Milano per questa stagione calcistica. La diretta Milan Inter è infatti valevole per l’andata della semifinale della coppa nazionale che mette di fronte i rossoneri di Conceicao e i nerazzurri di Inzaghi questo mercoledì 2 aprile 2025 alle ore 21:00.
Il Milan è arrivato a questo punto della competizione battendo prima il Sassuolo con un tennistico 6-1 firmato Chukwueze (doppietta), Reijnders, Leao, Calabria e Abraham, poi la Roma in virtù dei due gol dell’ex di Abraham e la rete di Joao Felix su assist di Santiago Gimenez.
L’Inter invece ha superato l’Udinese in casa per 2-0 con gol di Arnautovic e Asllani direttamente da calcio d’angolo. Stesso risultato e quasi stessi marcatori con la Lazio ai quarti: primo gol sempre di Arnautovic e 2-0 definitivo di Calhanoglu su rigore.
LE PROBABILI FORMAZIONI MILAN INTER
Il Milan scenderà in campo con il modulo 4-2-3-1. In porta Maignan, difesa a quattro composta da Walker, Tomori, Gabbia e Theo Hernandez. In mediana Fofana e Bondo con Pulisic, Reijnders e Leao trequartisti dietro a Gimenez.
L’Inter replica con l’assetto tattico 3-5-2. Tra i pali Martinez, protetto dal terzetto Bisseck, De Vrij e Bastoni. Agiranno da esterni Darmian e Carlos Augusto con Barella, Calhanoglu e Frattesi a centrocampo. Davanti Thuram e Correa.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE MILAN INTER
A partire favorita è l’Inter a 2.10 rispetto ai 3.50 dell’1 fisso. Il pareggio è offerto a 3.40 mentre Gol e No Gol rispettivamente a 1.67 e 2.10.