Diretta/ Milan Napoli (risultato finale 1-1) streaming tv: un “brodino” per entrambe

- Claudio Franceschini

Diretta Milan Napoli streaming video e tv: allenatori a confronto, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita di San Siro, 13^ giornata del campionato di Serie A.

Insigne_Calabria_Napoli_Milan_lapresse_2018 Pronostico Napoli Milan (Foto LaPresse)

DIRETTA MILAN NAPOLI (RISULTATO FINALE 1-1): UN “BRODINO” PER ENTRAMBE

Un punto che probabilmente serve a poco sia al Milan sia al Napoli, ma finisce così la sfida a San Siro. Un “brodino” che permette con questo 1-1 al Milan di evitare l’ottava sconfitta in tredici partite (sarebbe stato il record negativo del club) e al Napoli di compiere un passettino avanti, rischiando però di vedere domani allontanarsi ulteriormente la zona Champions. Nel finale di partita Pioli si è giocato la carta Leao al posto di un Piatek fischiato dal pubblico del Meazza, mentre Ancelotti cerca la fisicità di Llorente al posto di Lozano. Viene ammonito Conti per un fallo su Younes, nei 4′ di recupero Mertens tenta una conclusione che non trova il giro giusto e finisce sul fondo, il Milan chiude sulle ginocchia ma i partenopei non passano. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE MILAN NAPOLI

La diretta tv di Milan Napoli è riservata agli abbonati alla televisione satellitare, che potranno seguire questa partita sul canale Sky Sport Serie A, al numero 202 del decoder. In assenza di un televisore è comunque disponibile il servizio di diretta streaming video: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SIMULAZIONE PER ELMAS

Qualche problema per Insigne, probabilmente bisognoso di cure da parte dello staff medico azzurro per un infortunio al gomito. Al 20′ l’attaccante è costretto ad alzare bandiera bianca, venendo sostituito da Younes. La partita vive comunque una fase molto bloccata, al 24′ Mertens prova a scuotere la situazione innescando Elmas, che cade a tu per tu con Donnarumma rimediando però un cartellino giallo per simulazione. Viene ammonito anche Hernandez nel Milan al 28′, quindi Pioli opera un’altra sostituzione con Biglia richiamato in panchina, al suo posto entra in campo Davide Calabria. Arrivati alla mezz’ora della ripresa, Milan e Napoli restano sull’1-1 a San Siro. (agg. di Fabio Belli)

ENTRANO KESSIE E MERTENS

La ripresa inizia con l’acciaccato Rebic che viene sostituito da Kessie. Non cambia il copione del match con le due squadre che giocano un calcio che bada poco alla sostanza difensiva, nei primi minuti del secondo tempo però le conclusioni a rete scarseggiano. Sia Pioli sia Ancelotti puntano sul possesso palla, al 13′ è Lozano a trovare il break penetrando centralmente e servendo in area Insigne, che indugia però alla conclusione, rientra sul destro e chiude debolmente a lato sprecando un’ottima conclusione. Al 14′ cambio nel Napoli con Callejon che lascia spazio a Mertens, tra il Milan e i partenopei non cambia il risultato che resta sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)

HYSAJ SFIORA L’AUTOGOL

Al 32′ bell’affondo di Lozano che allarga per Callejon, lo spagnolo tenta la conclusione di potenza ma trova solo l’esterno della rete. Poi al 35′ su un cross teso di Hernandez in area è Hysaj a sfiorare il patatrac, deviando in angolo ma mancando l’autogol di pochissimi centimetri, con Meret fuori causa. Lozano e Insigne cercano affondi sulle corsie laterali che non producono frutti, è ancora il Milan al 42′ ad affacciarsi in avanti con Krunic che crossa trovando l’inserimento sul secondo palo di Rebic, che di testa manda fuori. 1′ di recupero e ultime emozioni: prima gran giocata di Bonaventura con Meret che chiude sul primo palo, quindi Insigne scappa via a una difesa rossonera di nuovo distratta, ma calcia addosso a Donnarumma sprecando una grande chance. Milan e Napoli chiudono il primo tempo a San Siro sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)

BONAVENTURA RISPONDE A LOZANO!

Si accende il match a San Siro. Rebic stringe i denti e riesce a evitare la sostituzione, al 21′ il Milan si affaccia in avanti con un colpo di testa di Romagnoli neutralizzato da Meret, ma al 24′ è il Napoli a passare: gran botta dal limite di Insigne che si stampa sull’incrocio del pali, la difesa rossonera si addormenta e Lozano può avventarsi sul pallone spingendolo in rete di testa da pochi passi. Sbanda il Milan, con Paquetà ammonito per un duro intervento su Elmas, al 29′ però i rossoneri trovan il pari: eurogol di Bonaventura che riceve palla da Hernandez e scaglia un bolide imparabile per Meret. Grande esultanza per il Milan che riacciuffa l’1-1 contro il Napoli in un momento difficile del match. (agg. di Fabio Belli)

PROBLEMI PER REBIC

Inizio aggressivo del Milan, il primo a concludere a rete è Krunic, poi al 6′ Paquetà scappa via bene e pesca Piatek che di testa riesce solo a toccare. Il Napoli commette parecchi errori di misura e il Milan sa approfittarne al momento di ripartire, al 9′ ancora affondo di Rebic che cross e Meret riesce a toccare il pallone togliendolo dalla disponibilità di Bonaventura. Tegola per Pioli al 12′ con Rebic che sembra non farcela per un problema fisico: cambio bloccato con Kessie pronto ad entrare dalla panchina, al momento però Pioli non opera il cambio con Milan e Napoli ancora sullo 0-0 a San Siro. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Si accende finalmente Milan Napoli e nell’attesa che le formazioni ufficiali della partita di Serie A escano dagli spogliatoi, noi andiamo a controllare alcuni dati fissati alla vigilia della 13^ giornata per rossoneri e partenopei. Ecco infatti che il Milan approda al turno casalingo solo dalla 14^ posizione, con appena 13 punti, questi vinti con 4 successi e un pareggio. Dati non esaltanti per i rossoneri anche per quanto riguarda i gol, viste le 11 reti fatte e le ben 16 subite finora. Sono altri numeri per il Napoli, fermo alla settima piazza della graduatoria con 19 punti e a tabellino 5 vittorie e 4 pareggi. I ragazzi di Ancelotti poi hanno finora segnato 21 reti a fronte delle 15 subite. Dobbiamo dare la parola al campo, Milan Napoli si gioca! MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernández; Krunić, Biglia, Paquetá; Rebic, Piątek, Bonaventura. A disp.: Donnarumma A., Reina; Calabria, Caldara, Gabbia; Brescianini, Kessie; Leão, Maldini. Allenatore: Pioli. NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Elmas, Allan, Zielinski; Callejon, Lozano, Insigne. A disp.: Karnezis, Ospina; Gaetano, Llorente, Luperto, Ruiz, Manolas, Mertens, Younes. Allenatore: Ancelotti. (agg Michela Colombo)

PIOLI CONTRO ANCELOTTI

Molto intrigante nella diretta di Milan Napoli è certamente il confronto fra i due allenatori, Stefano Pioli e Carlo Ancelotti. Sarebbe bello poter parlare solamente del grande passato rossonero di Ancelotti e dei ricordi che lo legano al pubblico di San Siro, che sicuramente gli tributerà una grande accoglienza. Il presente però è ben più triste per tutti e quindi l’atmosfera non potrà essere delle migliori. Il Milan deve fare i conti con una classifica pessima: Pioli è l’ultimo dei colpevoli, ma naturalmente deve invertire al più presto la tendenza se non vorrà ritrovarsi nei guai. Il Napoli invece è una polveriera e la panchina di Ancelotti potrebbe addirittura essere a rischio se tra stasera e la partita di Liverpool in Champions League non dovesse tornare il sereno, in campo e soprattutto fuori. Insomma, l’attualità avrà il sopravvento sui ricordi, perché chi dovesse uscire dal campo sconfitto passerà sicuramente una serata molto brutta… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

La diretta di Milan Napoli ci mette di fronte a ben 72 match giocati allo Stadio San Siro, con 33 successi per i rossoneri, 25 pareggi e 14 vittorie degli azzurri. L’ultimo precedente è piuttosto recente e risale al gennaio scorso, quando in Coppa Italia la squadra rossonera fu in grado di imporsi col risultato di 2-0. Decisiva fu la doppietta del polacco Piatek, servito prima da Laxalt e poi da Paqueta. Lo scontro precedente, in Serie A, era invece terminato col risultato di 0-0. Per trovare una vittoria del Napoli a Milano invece bisogna tornare al 21 gennaio del 2017 quando gli azzurri si imposero 1-2. La squadra campana passò in doppio vantaggio nei primi 9 minuti grazie ai gol di Lorenzo Insigne e José Maria Callejon. I rossoneri erano riusciti a riaprire la contesa con Jaruj Kucka alla mezzora, senza però trovare la vita del pareggio. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’ARBITRO

Come abbiamo visto prima, la diretta di Milan Napoli, incontro ad alta tensione del 13esimo turno della Serie A, sarà affidata al signor Daniele Orsato di Schio. Quest’ultimo conta 217 presenze in A, impreziosite da 1154 ammonizioni, 57 espulsioni e 50 penalty. Aggiungiamo allora che con lui i rossoneri hanno ottenuto 9 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte in 27 partite. Per quanto riguarda gli azzurri, il bilancio dei testa a testa con Orsato ci mostra 15 successi, 14 pari e 13 gare perse in ben 42 precedenti. Aggiungiamo che oggi al fianco di Orsato ci saranno i guardalinee Alessandro Giallatini della sezione di Roma 2 e Luca Mondin di Treviso, insieme al quarto uomo Davide Massa di Imperia, al VAR Massimiliano Irrati di Pistoia e all’AVAR Alessio Tolfo di Pordenone.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Milan Napoli, diretta dal signor Daniele Orsato, si gioca alle ore 18:00 di sabato 23 novembre: anticipo di lusso nella 13^ giornata del campionato di Serie A 2019-2020, una grande classica che ci riporta alla fine degli anni Ottanta quando le due squadre si giocavano gli scudetti. Oggi però è crisi per due: pur autori di una partita i rossoneri hanno perso anche sul campo della Juventus, e sono scivolati al tredicesimo posto di una classifica che si fa sempre più complessa. Stefano Pioli non è ancora riuscito a dare una scossa ad una squadra che, al netto di qualche limite nella rosa, ha comunque la capacità di lottare per le posizioni europee; a Napoli invece il clima si è scaldato dopo la decisione di Aurelio De Laurentiis di mandare la squadra in ritiro: tra ammutinamenti e indiscrezioni l’atmosfera non ha aiutato la squadra che nell’ultima giornata ha pareggiato in casa contro il Genoa e a oggi farebbe fatica anche solo ad andare in Europa League (in Champions però le cose vanno decisamente meglio). Non resta allora che valutare le probabili formazioni di questa partita: possiamo leggere le scelte dei due allenatori mentre aspettiamo la diretta di Milan Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN NAPOLI

Problemi per Pioli, perchè Calhanoglu e Bennacer sono squalificati per Milan Napoli: a centrocampo dunque Lucas Biglia si riprende la cabina di regia, mentre a sostituire il turco dovrebbe essere Bonaventura che, favorito su Rebic e Rafael Leao, avrà il posto nel tridente completato da Suso e Piatek. In mediana avremo poi la consueta scelta di Paquetà come mezzala, mentre Kessie potrebbe essere scavalcato da Krunic; difesa classica con Duarte che fa ancora le veci dell’infortunato Musacchio, Alessio Romagnoli agirà al suo fianco mentre sulle corsie esterne avremo Andrea Conti, ormai titolare, e Théo Hernandez. Il Napoli dovrebbe tornare al 4-3-3: Meret, reduce dall’esordio in Nazionale, sarà protetto da Manolas e Koulibaly con Di Lorenzo e Mario Rui che sono scelte obbligate sulle fasce, con il nuovo modulo potrebbe essere titolare Elmas che agirebbe da interno con Fabian Ruiz a condurre il gioco e Zielinski nel suo ruolo naturale di mezzala. Da valutare a questo il tridente: una maglia in più, ma verosimilmente Lozano partirebbe alle spalle di Callejon e Mertens a meno che il tira e molla sul rinnovo di contratto non li abbia fatti scalare nelle gerarchie di Carlo Ancelotti, che ancora una volta torna nella “sua” San Siro.

QUOTE E PRONOSTICO

Secondo l’agenzia di scommesse Snai, in Milan Napoli sono i partenopei ad avere il favore del pronostico: il segno 2 che identifica la loro vittoria a San Siro vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 2,25 volte quanto messo sul piatto, mentre siamo ad un valore di 3,10 volte la puntata sul segno 1 che regola il successo rossonero. L’eventualità del pareggio, per la quale dovrete giocare il segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3,45 volte la giocata con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie