DIRETTA/ Milan Nizza (risultato finale1-1): Giroud si presenta con un gol!

- Fabio Belli

Diretta Milan Nizza in streaming video e tv. Match amichevole per i rossoneri: Olivier Giroud trova il gol che fissa la partita sul risultato di 1-1.

Rafael Leao Milan proteste lapresse 2021 640x300
Calciomercato Milan news: Rafael Leao verso l'addio (Foto LaPresse)

Fischio finale: è 1 a 1 il risultato dell’amichevole tra Nizza e Milan. Test probante quello affrontato dalla squadra di Stefano Pioli all’Allianz Riviera. Dopo il vantaggio su calcio di rigore di Gouiri arriva la risposta targata Olivier Giroud: il giocatore più atteso della serata si presenta nel migliore dei modi ai suoi nuovi tifosi e con un’inzuccata su calcio piazzato di Castillejo trova il gol che evita ai rossoneri la sconfitta. Prestazione in crescendo quella fornita dal Milan, che ha trovato con i cambi una brillantezza che l’undici iniziale non era stato in grado di fornire. Considerate le molte assenze pesanti, da Ibrahimovic a Kessié, passando per Kjaer e Bennacer, una prova tutto sommato positiva da parte dei ragazzi di Pioli, che nei prossimi giorni continueranno il loro “tour” europeo andando ad affrontare prima il Valencia e poi il Real Madrid. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA MILAN NIZZA (RISULTATO 1-1): GIROUD A SEGNO!

Uno a uno tra Milan e Nizza all’Allianz Riviera! I padroni del casa sono passati in vantaggio al 59esimo su calcio di rigore trasformato dal migliore in campo Amine Gouiri. Ancora una volta a lasciare perplessi è stata però l’indicazione del direttore di gara: l’arbitro ha infatti assegnato un penalty a dir poco generoso per un contatto in area tra Krunic e Ndoye. Certamente ingenuo il bosniaco ad allargare il braccio, ma onsetamentre troppo leggero il contatto per concedere calcio di rigore. Dopo un’ora di gioco mister Pioli ha operato un a corposa girandola di cambi: fuori Theo Hernandez, Pobega, Salemaekers e Leao, dentro Ballo Touré, Maldini, Castillejo e Olivier Giroud. Proprio il francese ha trovato il gol del pari al 65′: esordio da sogno per l’ex Chelsea che inzucca di testa su cross proveniente dalla sinistra! I tifosi del Milan possono già esultare con il loro nuovo acquisto! (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA MILAN NIZZA (RISULTATO 0-0): ESCE MAIGNAN

Nessun cambio nel Milan ad inizio secondo tempo: Stefano Pioli decide di concedere ulteriore minutaggio e fiducia all’undici iniziale ad eccezione del portiere e di Calabria, appena rientrato dall’infortunio. Fuori dunque Maignan e dentro Tatarusanu, protetto – da destra verso sinistra – da Gabbia, Tomori, Romagnoli e Theo Hernandez; il duo di mezzo è composto da Tonali e Pobega; sulla trequarti agiscono invece Salemaekers, Brahim Diaz e Krunic a supporto della prima punta Leao. A breve l’allenatore del Milan potrebbe comunque optare per qualche cambio: nel corso dell’intervallo si è soffermato a parlare in particolare con Daniel Maldini; possibile dunque vi sia spazio anche per il figlio di Paolo Maldini nella ripresa. Grande attesa anche per l’esordio con la maglia del Milan di Olivier Giroud: l’attaccante ex Chelsea viene descritto da voci interne a Milanello già in forma smagliante. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA MILAN NIZZA (RISULTATO 0-0): PALO DI GOUIRI

Si chiude sullo zero a zero il primo tempo tra Milan e Nizza all’Allianz Riviera. Una prima metà di gara in cui è stata la formazione di Galtier a farsi preferire rispetto a quella di Pioli. La squadra della Costa Azzurra ha sfiorato il gol al 23esimo con un calcio di punizione dalla lunga distanza di Gouiri: Maignan è sembrato sulla traiettoria, ma il siluro calciato dall’attaccante del Nizza è stato respinto soltanto dal palo. Partita in cui non sono mancati i cartellini: ammoniti Tonali e Theo Hernandez per il Milan. A renderla nervosa non solo la voglia di fare bene da parte delle due squadre, ma anche un arbitraggio non propriamente lineare. In questo senso il Milan recrimina per un contatto non fischiato in area di rigore dopo l’ottima serpentina di Leao: la sensazione è che potesse starci il penalty. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA MILAN NIZZA (RISULTATO 0-0): THEO SFIORA IL PALO

Inizio di partita molto tattico all’Allianz Riviera nella gara amichevole tra Nizza e Milan. Zero a zero il risultato quando siamo giunti alla metà del primo tempo, con la squadra di Stefano Pioli che ha preferito per il momento impostare una partita d’attesa. L’idea tattica è quella di sfruttare soprattutto la velocità di Rafael Leao in fase di ripartenza: peccato però che fino a questo momento il portoghese sia stato poco servito. Milan che comunque è andato vicino al vantaggio con un calcio di punizioen tentato al 17esimo da parte di Theo Hernandez: il pallone si è spento di poco a lato. Riflettori puntati anche sull’esordio tra i pali di Mike Maignan: fino a questo momento il portiere francese si è ben disimpegnato con i piedi e si è fatto sentire con i compagni guidando i movimenti dei difensori facendo sfoggio di grande personalità. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA MILAN NIZZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo pronti a vivere la diretta di Milan Nizza: una partita inedita, nel senso che a livello ufficiale queste due squadre non si sono mai incrociate. Il Nizza, come abbiamo ricordato in precedenza, ha trovato il Napoli nel playoff per entrare nella fase a gironi di Champions League ma ha perso entrambe le partite, ed è davvero una maledizione quella che lega i risultati della squadra della Costa Azzurra contro le squadre italiane. Infatti in 7 incroci ufficiali il Nizza non solo non ha mai vinto, ma ha addirittura sempre perso: dopo la doppia sconfitta contro il Napoli, si era dovuto accontentare dell’Europa League e qui nella fase a gironi aveva incrociato la Lazio. All’Allianz Riviera era finita 1-3 con i gol di Felipe Caicedo e Sergej Milinkovic-Savic (doppietta) a ribaltare la rete-lampo di Mario Balotelli, al ritorno invece la Lazio si era imposta con il minimo risultato di 1-0, una partita che si era trascinata sullo 0-0 fino al 90’ quando Maxime Le Marchand aveva infilato la porta sbagliata. Poi ci sono due ko contro la Fiorentina e uno contro la Juventus, nel girone della Copa Rio, una competizione che aveva fatto da apripista non solo alla Coppa dei Campioni, ma anche alla Coppa Intercontinentale incrociando Europa e Sudamerica. Ora però è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il campo: mettiamoci comodi, finalmente la diretta di Milan Nizza comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILAN NIZZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Nizza sarà trasmessa su Sky Sport, canale 251 della piattaforma satellitare Sarà inoltre possibile seguire la partita in diretta streaming video collegandosi con applicazioni Sky Go sul web o scaricandole attraverso piattaforme mobili come smartphone o tablet.

DIRETTA MILAN NIZZA: GLI AVVERSARI

In vista della diretta di Milan Nizza dobbiamo sicuramente parlare della squadra francese: il momento d’oro è arrivato negli anni Cinquanta con quattro campionati vinti, nel 1971 un successo in Supercoppa ma da quel momento è cominciato il lento declino. Adesso però le cose potrebbero essere cambiate: già nel 2017 il Nizza aveva conquistato il playoff per entrare nei gironi di Champions League – eliminato dal Napoli – mentre due anni fa la società è stata acquistata da Ineos, colosso britannico che è entrato nel mondo dello sport anche attraverso Team Sky (ciclismo) e come sappiamo la squadra che ha partecipato alla America’s Cup di vela, avversaria della nostra Luna Rossa nel turno preliminare. La mossa dell’estate in corso è stata quella di firmare Christophe Galtier: se l’allenatore che ha appena vinto una incredibile Ligue 1 con il Lille, battendo il multimilionario Psg, ha accettato la proposta significa che gli obiettivi nel breve periodo sono importanti, e allora vedremo quello che succederà quando si inizierà a fare sul serio e il Nizza inizierà il suo 2021-2022, le ambizioni ci sono tutte e questa squadra potrebbe sorprendere… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILAN NIZZA: PRIMA SFIDA DI LIVELLO PER PIOLI!

Milan Nizza, in diretta sabato 31 luglio 2021 alle ore 20.30 presso l’Allianz Riviera di Nizza, sarà una sfida amichevole con le due formazioni, in proiezione dell’inizio dei rispettivi campionati. Per il Nizza ci sono obiettivi di rilancio e rivincita, conclusa lo scorsa Ligue 1 in nona posizione, risultato di certo non esaltante, la formazione allenata da Christophe Galtier si è rinforzata con l’arrivo di Justin Kluivert e Mario Lemina, vecchie conoscenze della nostra Serie A dopo le esperienze con Roma e Juventus. Nell’ultimo test però è arrivata una sconfitta per 0-2 contro l’Union Berlino, formazione tedesca che sarà impegnata nella prossima UEFA Conference League. Il Milan invece in questa stagione ritroverà la ribalta europea della Champions League e affronta con fiducia il suo primo test internazionale: i 5 gol realizzati in un tempo al Modena hanno regalato grande fiducia all’ambiente rossonero, pronto ad accogliere Olivier Giroud e il ritorno di Zlatan Ibrahimovic per fare il salto di qualità in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN NIZZA

Le probabili formazioni di Milan Nizza, match che andrà in scena all‘Allianz Arena di Nizza. Per il Milan, Stefano Pioli schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Tătăruşanu; Gabbia, Tomori, Romagnoli, Hernández; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Díaz, Krunić; Leão. Risponderà il Nizza allenato da Christophe Galtier con un 4-4-2 così schierato dal primo minuto: Benitez; Atal, Todibo, Dante, Kamara; Stengs, Thuram, Boudaoui, Da Cunha; Ndoye, Gouiri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA