DIRETTA MILAN VERONA (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Giuseppe Meazza il Milan batte il Verona per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i lombardi riescono a passare in vantaggio al 75′ grazie alla rete messa a segno da Gimenez, su assist di Rafael Leao servito da Jimenez. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Milan di portarsi a quota 41 nella classifica della Serie A mentre il Verona resta fermo a 23 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA MILAN VERONA, IN STREAMING VIDEO E TV DOVE VEDERLA
Seguire la diretta Milan Verona sarà possibile solo per chi ha sottoscritto in precedenza un abbonamento a Sky Sport o ai piani Standard o Plus di Dazn, i tifosi e gli appassionati potranno quindi sintonizzarsi ai canali Dazn o Dazn1 ma anche a Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 251), o in alternativa collegarsi alle piattaforme di streaming Dazn o SkyGo e NowTv
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Milan e Verona è ancora bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato con gli ingressi di Jimenez e Leao al posto di Walker e Sottil tra le file del Milan, i gialloblu provano a ripartire in maniera arrembante anche se il tiro di Kastanos viene deviato dalla difesa rossonera in corner verso il 54′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Duda al 50 fra i giocatori dell’Hellas Verona. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Milan e Verona sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e Reijnders prova a colpire per i padroni di casa con un tiro parato in corner da Montipò al 25′. Il gol di Gimenez del 33′ viene annullato per fuorigioco ed al 45’+2′ è invece Musah a sparare alto. Fino a questo momento il direttore di gara Francesco Fourneau di Roma 1 ha ammonito Musah al 16′ da un lato, Coppola all’11’, Niasse al 21′ e Bradaric al 43′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Milan e Verona è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti partono forte recuperando palla con Sarr ed andando alla conclusione con Duda, incappando però nella parata in corner eseguita dall’attento Maignan già intorno al 2′. Intanto l’arbitro Fourneau ha ammonito Coppola verso l’11’ tra i calciatori dell’Hellas Verona. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La storia ricorda precedenti sinistri per il Diavolo, l’attualità ci dice che la diretta Milan Verona potrebbe in verità essere un ostacolo morbido, l’ideale in mezzo al doppio impegno di Champions League. Naturalmente pesano come un macigno i 53 gol incassati finora dall’Hellas, nettamente la peggiore difesa del campionato di Serie A, sebbene all’andata perse “solo” 0-1 contro il Milan al Bentegodi in una delle ultime partite di Paulo Fonseca. Molto dipenderà quindi proprio dai rossoneri, che in questo campionato sono maestri di discontinuità (non è una dote positiva per chi vuole arrivare in alto): il Milan non ottiene lo stesso risultato in due giornate consecutive dalla dodicesima e tredicesima, quando per di più furono due pareggi, mentre l’unica striscia di tre vittorie consecutive risale addirittura a settembre.
Adesso c’è l’occasione giusta per fare il bis del successo ad Empoli, ma sarà meglio non sottovalutare la diretta Milan Verona in uno snodo decisivo della stagione! MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Joao Felix, Reijnders, Sottil; Gimenez. A disposizione: Sportiello, Torriani, Leao, Pulisic, Jimenez, Chukwueze, Pavlovic, Bartesaghi, Bondo, Terracciano, Camarda, Abraham. Allenatore: Sergio Conceicao. VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Niasse, Bradaric; Suslov, Kastanos; Sarr. A disposizione: Berardi, Perilli, Oyegoke, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Lazovic, Livramento, Okou, Bernede, Mosquera, Ajayi, Cisse. Allenatore: Paolo Zanetti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Rossoneri pronti al riscatto!
La diretta Milan Verona si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza e sarà valida per la venticinquesima giornata di Serie A, metterà in scena una sfida tra due squadre che hanno vissuto e vivono due diversi percorsi in campionati e che anche nelle ultime gare hanno dimostrato stati di forma differenti, i padroni di casa sono in lotta per un piazzamento europeo a fine stagione, ad oggi occupano il settimo posto con 38 punti ma hanno una gara in meno da recuperare contro il Bologna.
Gli ospiti invece stanno lottando per la salvezza e sono nel pieno di questa sfida, anche se ad oggi ne sono fuori essendo quindicesimi con 23 punti. Il Milan si presenta alla sfida dopo una vittoria 1-2 contro l’Empoli in una gara discussa ma che ha visto subito il gol di Gimenez, l’Hellas Verona invece si presenta dopo una pesante sconfitta per 0-5 contro l’Atalanta.
Formazioni Milan Verona, probabili scelte dei tecnici
Per la diretta Milan Verona delle 20.45 i padroni di casa dovrebbero essere schierati da Francisco Conceiçao secondo il solito 4-3-3 con Maignan in porta, Walker e Theo Hernandez gli esterni bassi con Thiaw e Pavlovic i difensori centrali, Musah, Fofana e Reijnders a centrocampo e tridente composto da Rafael Leao, Gimenez e Pulisic.
Gli ospiti invece dovrebbero scendere in campo con il 3-4-1-2 di Paolo Zanetti con Montipò tra i pali, Ghilardi, Coppola e Dawidowicz i tre difensori centrali, Bradaric e Tchatchoua gli esterni con Bernede e Niasse a completare il centrocampo, Suslov trequartista alle spalle della coppia d’attacco Sarr, Mosquera.
Scommessa Milan Verona, quote e possibile risultato finale
La diretta Milan Verona sulla carta ha un netto favorito per la vittoria finale con i rossoneri che per il valore della rosa, rinforzato dal mercato invernale, e per un migliore posizionamento in classifica hanno più possibilità di portare a casa i 3 punti, gli ospiti poi fanno fatica a mantenere la loro porta inviolata e spesso concedono grandi quantità di gol alle squadre che sfruttano gli spazi aperti in contropiede, caratteristica principale del gioco degli avversari.
Lo stesso pensiero è quello dei bookmakers come bet365 che da alla vittoria del Milan una quota di 1.35, alla vittoria dell’Hellas Verona una quota di 8.50 mentre al pareggio una quota di 4.75